Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tanti problemi... sono disperato!
#21
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuniz ha scritto:
<br />e come avrei esagerato?e perchè uno alla volta e non insieme?!?!?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


se non lo sai te... io mica ero in macchina tua al momento dell'accaduto...

Rispondi

#22
[:0]
Rispondi

#23
ma......li hai collegati diretti senza crossover o tagli?
Rispondi

#24
filtri attivi alpine 9853 prima e 9887 poi..
Rispondi

#25
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuniz ha scritto:
<br />filtri attivi alpine 9853 prima e 9887 poi..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Però mi pare che dicesti di tenere tagliati i tw sotto i 1000hz... se confermi ciò ecco 1 dei quasi certi motivi per cui l'hai fritto...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#26
occhio con sti filtri delle sorgenti
Rispondi

#27
si..il problema è che si sono cotti i woofer entrambi e un tw solo..[:0]
Rispondi

#28
si ma scusa non hai fatto caso che insieme agli ap danno la scheda tecnica con i tagli consigliati? manco il supremo della morel lo tagli a 1000 hz! poi non meravigliarti se ti si rompono le casse..se le tagli cosi' hai voglia.......
Rispondi

#29
Il mio parere è smonta tutte le elettroniche
testa poi ogni singola sul di un banco, non dentro la macchina stessa.

-testa ogni singolo altoparlante collegandolo ad una radio di casa, e per piacere a basso volume, e vedi se funziona. Ricorda di tenere il volume al minimo e lasciarlo, poi si testa a coppia gli altoparlanti e a coppia devono suonare tutti allo stesso modo.

-Ricontrolla poi nella macchina il voltaggio dei cavi di tensione, prima dalla batteria, poi allo smistatore fusibili. deve essere rigorosamente uguale la tensione.

-Ricontrolla gli amplificatori, metti tutti i xover a ZERO o FULL dipende,

-- Ricontrolla che la radio nn ha dei parametri di equalizzazione impostati differentemente per i canali destro e sinistro, semmai metti tutto a 0 o esegui il reset che è posto dietro il frontalino.

Fatto questo se nn trovi nessuna anomalia monta una cosa alla volta e esegui ad ogni collegamento ripristinato un test per vedere se funziona..

Se nn trovi nulla di anomalo nei test e vedi che fa lo stesso lavoro... non so che dirti.
Rispondi

#30
mi sa che non sai che dirmi.. perchè sono tutte prove che ho già fatto.. ho battutto anche i singoli cavi per vedere se c'era qualche straccio di corto.. e niente..
a mio avvisso ho semplicemente esagerato con la potenza e i cari vecchi ppi hanno sconato i woofer e bruciato un tw.. ammetto che ho la mano pesante,però non mi sembra che distorcevano..

cmq grazie davvero per l'interesse lo apprezzo molto..spero solamente che ora che monterò il nuovo front non bruci niente..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi ppi art 300.2 Tuniz 3 1.010 26-05-2021, 01:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con vrx633r fabbio 5 1.277 26-05-2021, 01:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con un sub ciare a 4ohm danilo_cs 15 3.554 25-05-2021, 20:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi installazione impianto (RCA) radeon86 4 1.402 25-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.