Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto nuovo kit, budget 200 euro
#31
Sul nuovo con poco più di 200 euro trovi uno Steg K2/01 che è un buonissimo amplificatore, anche se non è il massimo come musicalità...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#32

vedi anche altri siti di caraudio, audison 206 mariohifi
TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi

#33
Andreax1985 ha scritto:

e quindi cosa prendo? nel mercatino di max ci sarebbe un phoenix gold m25 ma mi sembrano pochi 25w per canale... l'audison vr 206 non lo trovo, quale potrebbero essere al momento i migliori ampli che potrei prendere con max 150-200 euro?


scusate ma ero impagnato fuori sede.

tornando al discorso kit+ampli:


il nuovo HSK ha una sensibilità notevole.

e non perchè è scritto sul data-sheet (dove ogni produttore può scrivergli quello che gli pare), ma perchè siccome sono S.Tommaso (specialmente nei confronti di casa Elettromedia...[Sad!]), ci credo solo se ci ficco il naso.

ovvero: misurati, stramisurati, provati e rodati. effettivamente l'efficienza è elevata.

timbricamente suona meglio del morel tempo, suona molto meglio di tanti altri. ma costa anche qualche carta da 10 euro in più.
come già detto, non è quel citofonazzo strillante e martellante che rispondeva al nome di hsk165 vecchia serie.

amp:

i 25w (dichiarati...reali sono ben di più) di un M25 sono in gradi di pilotare un kit in modo strepitoso.

ad ogni modo come detto da altri, non avere fretta, l'amp idoneo salterà fuori.

ciao!

Max
Rispondi

#34
Ciao max, ti ringrazio per le dritte, alla fine ho trovato un a/d/s pq20 usato che a detta di chi lo vendeva dovrebbe funzionare perfettamente (e io lo spero visto che mi deve ancora arrivare e quindi non ho ancora avuto modo di provarlo). Cosa ne pensi di questo ampli? Come suona? E' almeno un pelino decente per far rendere discretamente un kit 2 vie come l'hertz hsk165? Ti confesso che stavolta ho un po' acquistato alla cieca, senza informarmi molto su marche e modelli, ho visto un prezzo interessante e mi sono buttato...
Rispondi

#35
il PQ20 è un OTTIMO amplificatore. ha una definizione entusiasmante, una timbrica neutra e precisa, insomma è lineaere e molto corretto.

potrebbe però piacerti meno sul registro basso, dove non è esattamente un martello. intendiamoci, non è scarico o leggero... è un basso audiophile, poco "esaltato".

insieme all' HSK165 nuovo ce le vedo bene.

occhio a dove e a quanto lo compri, il kit hertz... eventualmente.

[Wink]

ciao!
Rispondi

#36
Ti ringrazio, speriamo solo che funzioni... Adesso per completare la catena mi mancherebbe solo l'autoradio, ma non vorrei spendere più di 200 euro, perchè poi ho il problema di sistemare i comandi al volante e tutte quelle storie li... Ma poi secondo te se tengo l'autoradio di serie fa così tanto schifo? Infine mi hai detto che il nuovo hertz secondo te suona meglio del morel tempo 6 ma tra i due ci sono 100 euro di differenza... La qualità in più del hertz vale i 100 euro in più per me che non voglio fare gare ma che amo ascoltare la musica da impianti ben suonanti?
Rispondi

#37
sì, la differenza ci sta tutta.

riguardo la sorgente, meglio se ti rivolgi su una Pioneer Alpine etc ex top di gamma usata, a cui poi dovrai aggiungere una interfaccia per i comandi al volante (cosa necessaria in ogni caso anche se acquisti una sorgente nuova) che abbia soprattutto gli allineamenti temporali e un paio di coppie preout di buon livello.

sul nuovo, per quella cifra, non acquisti nulla di sonicamente eccelso, purtroppo.


Rispondi

#38
Ma a cosa mi servono gli allineamenti temporali? Avevo visto delle jvc kd-r801 a 170euro che non hanno gli allinementi ma hanno un dac 24bit Burr-Brown che dovrebbe farle suonare decentemente, cosa ne pensi? in più hanno 2 porte usb, bluetooth, filtro passa alto e passa basso, equalizzatore a 3 bande... mi pare che per quei soldi sia un buon pacchetto... Se invece gli allineamenti sono fondamentali ho visto una clarion cz788r usb che però costa 280euro ha anche il crossover attivo ma non ha il bluetooth... boh... che fo?
Rispondi

#39
allineamenti temporali, se l'obiettivo è un sistema SQ vero, serio. la questione gare di cui dicevi un paio di post fa, non centra nulla; una scena sonora credibile e una immagine con posizioni e fuoco ben definiti, rende realistica la riproduzione.


il bluetotooth, le porte usb etc sono accessori utili se uno cerca versatilità dal sistema.

fondamentalmente le gandi differenze sono queste.

a te la scelta.
Rispondi

#40
ma cosa sono esattamente gli allineamenti temporali? a cosa servono?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lettore CD compatto e budget friendly Kogoro 1 2 25-11-2022, 06:40
Ultimo messaggio: megane
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane
  nuovo impianto stereo vw polo anno 2005 mioro87 17 5.666 26-05-2021, 13:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo impianto di buona qualità pisa150 5 1.681 26-05-2021, 13:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo medio-basso da botta secca posodj 30 8.577 26-05-2021, 13:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.