Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
perchè si sente stò rumore sul mio sub?
#21
questo ti succede quando alzi parecchio?
Rispondi

#22
si...infatti porebbe essere che con 500w non ce la fa a mandare avanti uno di 600w...ma lo fa anche con due di questi sub a 2 ohm 1200w... lo steg 310.2 con lo stesso wattaggio non ha problemi a spingerli...può essere che allo steg rispetto allo zapco i watt sono più reali ma non può esserci un differenza così colossale...che mi dici in proposito...
Rispondi

#23
una cosa che non avevo ancora detto è che prima alla ia radio c'era attaccato un altro ampli molto più piccolo e mi si è bruciato..
Rispondi

#24
bruciato proprio? allora controlla una alimentazione adatta per un ampli + potente e ricorda se l'ampli ti scalda parecchio può essere in corto la bobina del sub.
E' singola bobina o doppia? magari controlla col tester l'induttanza di ogni bobina (da spento) devono essere intorno ai 4 ohm, se la differenza è superiore ad 1 ohm in + o in meno vuol dire ke il sub ha qualche cosa che nn va.
Rispondi

#25
HO FATTO LA PROVA CON L' RCA NON CAMBIA NIENTE...IL SUB è BUONO DI SENTIRE SI SENTE SARà QUALCOSA SULL' AMPLI...ANCHE SE REGOLATO BENE ORA SI SENTE TRANQUI...MA A DUE OHM NON Dà TANTO...PERCHè SE è PROPRIO COSì L' AMPLI NON è CHISSà CHE ,LO STEG 310.2 è MOLTO PIù POTENTE A DUE OHM SONO SEMPRE 1200 WATT...POSSIBILE...?!
Rispondi

#26
scusa potresti indicarci le misure della cassa e il diametro e lughezza del reflex?
Rispondi

#27
95 l con reflex da 15 lungo circa 30...
Rispondi

#28
la cassa è fatta con il lato obliquo che poggia allo schienale del sedile...ed è internamente...di altezza 40cm ...larghezza da ammortizzatore d ammortizzatore 86 cm ...il lato superiore del trapezio è 20 cm e quello inferiore 30cm...dovrebbero essere circa 90-95 litri...sbaglio...?!
Rispondi

#29
se nn sbaglio hai un sub da 30cm giusto?
cmq 90 litri sono tanti specie se metti anche il reflex.
L'altoparlante nn riesce ad avere quella compressione nel box ed quindi è come se lavorasse in aria libera. devi almeno dimezzare il volume e tappare il reflex.
poi se vedi che il suono ti soddisfa ben venga, mettendo il reflex il sub ha + escursione e + accordo sulle basse freq, ma bisogna sempre calcolare il diametro e la lunghezza precisa altrimenti si rischia di far sconare il sub.
meglio farlo lavorare al massimo di 45litri in box chiuso. vedrai la differenza.

Facci sapere l'esito.
Rispondi

#30
no... è un 38...un cono da 15" che necessita di 95 litri in cassa reflex su foglio...non è un fattore di cassa...perchè lì ho prtovato con molti altri sub..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore alternatore in hyundai getz gizmo1 16 4.818 25-05-2021, 12:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  perche vibra? cook74 6 1.674 24-05-2021, 14:13
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.