Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio X un impianto audio
#1
salve a tutti inanzitutto, volevo avere qualke consiglio per creare un impianto audio nella mia polo anno 2006, allora io ho questa sorgente : Alpine cde 9850ri, e quando la comprai da buon ignorante apprezzavo molto la rese delle mie care casse di serie, poi dopo un po di tempo ho deciso di farmi un subwoofer, ho acquistato un aplificatore JBL GTO 75.2 ed un sub Mac MP Box 300 da 150rms, che per un annetto mi ha dato vere soddisfazzioni paragonato ai semplici impianti di serie senza sub, ma naturalmente a volumi alti le casse di serie discorciono ed in ogni caso nn emanano un suono pulito e il sub non è assolutamente paragonabile a quelli ke ho sentito in auto dove sono stati fatti impianti audio seri...
io ascolto house, tecno, drumm'n'bass,hip hop,
la mia idea era comprare un amplificatore + grande e un subwoofer + grande e cambiare naturamente anche gli altoparlanti e i tweeter. volevo qualke consiglio su cosa acquistare e se potevo riutilizzare ilmio amplificatore JBL per gli altoparlanti ke comprerò, sapere se la sorgente va bene per quello ke voglio fare, e se mi conviene mettere casse anke negli sportelli porteriori.
il mio obiettivo sarebbe avere un bel impianto audio ke mantenga una bella resa anke a volumi alti con un subwoofer ke faccia tremare tutto Tongue
ringrazio anticipatamente per le risposte Smile
Rispondi

#2
per il rapporto qualità prezzo il kit tdk600 di target audio te lo consiglio vivamente (80euro)..le amplifichi con il gbl per ora....poi se vuoi spendere un po di più per il fronte anteriore ti consiglio morel tempo6 (110 euro), che d'obbligo dovrai amplificare poi in seguito con un ampli più qualitativo.
casse negli sportelli posteriori non servono,solo un buon sub e buon ampli..poi dipende tutto da quanto vuoi spendere..che budget hai?

ps: visto che dovrai avere 2 amplificatori ti consiglio di avere una buona alimentazione, cioè una batteria potente (insomma ci vuole corrente)
Rispondi

#3
allora io nn penso di avere problemi di budged, sarei orientato a spendere tipo 6-700 euro magari anke qualcosina in + se fa la differenza, ho dato un okkiata nel forum ed ho visto ke se voglio fare qualkosa di carino devo preparare la makkina, insonorizzare gli sportelli etc. e farmi la cassa del sub da me, + o meno su questo budget cosa mi consigliate? la mia sorgente è buona per creare qualkosa di forte?
Rispondi

#4
ma il gbl l'ho mantieni? se vuoi fare qualcosa di veramente carino l'ampli non è tanto adatto...però nel frattempo può essere utile, poi lo cambi....
certo devi insonorizzare bene le portire...
dai anche un occhiata al mercatino del forum
Rispondi

#5
il sub penso ke lo venderò l'ampli vorrei mantenerlo, nn mi sembra così cattivo
Rispondi

#6
poi nn lo so nn sono esperto vorrei qualke consiglio su qualke impianto completo, magari avere più consigli così da poter scegliere in base al prezzo e alla qualità, sapere bene tutto quello ke mi serve cosa comprare, cosa no, attendo con impazienza i vostri consigli
Rispondi

#7
bostonpeppe ha scritto:

poi nn lo so nn sono esperto vorrei qualke consiglio su qualke impianto completo, magari avere più consigli così da poter scegliere in base al prezzo e alla qualità, sapere bene tutto quello ke mi serve cosa comprare, cosa no, attendo con impazienza i vostri consigli
Ciao e benvenuto!... se ci dai almeno un budget approssimativo per tutto l'impianto , potremo consigliarti meglio..... innanzitutto, mi pare di capire che vorresti un impianto dinamico , che suoni bene e forte... allora per prima cosa dovrai partire dal fronte, cambiando gli altoparlanti , acquistando un amplificatore serio e insonorizzando le portiere... poi passi alla sezione sub... dato che ascolti house ma anche hip hop, singolo 30.... calcola una batteria con le OO , e cavi adeguati[Wink]
Rispondi

#8
come ti ho detto vorrei spendere intorno ai 600-700 euro, ma voglio rendermi conto nel senso ke se devo spendere 800 invece di 700 ma so ke ho qualkosa di superiore allora nn melo creo il problema di spendere qualkosina in +, anke se penso ke mille euro sia la soglia massima
Rispondi

#9
un buon kit anteriore nuovo, un finale usato; e i necessari cablaggi fatti a modo.

sei entro il budget (anche meno) e fai un salto di qualità.
Rispondi

#10
sai consigliarmi qualke kit, qualke marca, così per entrare nello specifico...qualkosa ke sai sicuro ke suona bene
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.