Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Technology LS155 + LS29NEO
#1
Buongiorno ragazzi.. Ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Daniele,vi seguo da tanto tempo senza mai aprire discussione e presentarmi [:1]

Come si capisce dal titolo ho un fa composto da ls155 e ls29neo da installare su una 147.. prima di fare lgi acquisti mi sono un pò informato, ls29neo dovrà andare sul triangolino in primis.. ls155 invece sarà installato in cassa chiusa rifacendo parte del pannello della partiera. qualcuno di voi ha dei consigli da darmi riguardo la cassa chiusa?? mi è stato detto che lavorano ottimamente in 5 litri.. voi che dite?

Verranno pilotati inizialmente con ampli zapco.. uno studio 100 per i tw e uno z150 per i woofer.. (nella sezione ampli poi aprirò un 3d per gli abola che mi stanno incuriosendo)

sorgente, appena arriva sarà la p99rs della pioneer.

grazie a tutti quelli che risponderanno

Daniele
Rispondi

#2
Tutto a montante no? [Big Grin]
Rispondi

#3
pure il wf?? [:20]
Rispondi

#4
non so se ho capito bene, ma facendo suonare quel woofer in 5 litri dire che è sacrificato è poco. Forse è questo il senso della battuta che precede [Smile]
Cmq anchio sono di Sassari e ho pure un Abola, sarei curioso di sentire il tuo impianto. Ciao [Smile]
Rispondi

#5
Dunque ho scritto che me lo hanno detto.. devo ancora costruire il tutto.. hanno fatto delle simulazioni e in 5 litri in cassa chiusa da il meglio.. oltre non è consigliato andare.. certo è che vorrei dei consigli.. non delle battute.. certamente che te lo faccio ascoltare,appena sarà finito.. [Smile]
Rispondi

#6
No no, sono proprio malato di mente, io con un mid-woofer del genere farei di tutto per metterlo a cruscotto/montante, anche con una cassa chiusa leggermente sottolitrata, in modo da sfruttarne al meglio la gamma media in tutto il suo splendore.
Poi con un sub da 20cm anteriore puoi completare la gamma bassa.
Rispondi

#7
si infatti oltre la cassa chiusa mi hanno consigliato il sub anteriore.. mettere il woofer a cruscotto non posso.. [Smile]

tu pensi che siano troppo pochi 5 lt??? che litraggio mi consigli?

Rispondi

#8
Questo pomeriggio ho contattato il signor Bonafede della EBacoustic per chiedere alcune informazioni riguardo il midwoofer chiedendoli anche in quanti litri dovrà lavorare per avere un comportamento ottimale e se eventualmente può lavorare in "aria libera".. vi copio la sua risposta:



Buongiorno Daniele,

La soluzione migliore in effetti è un sistema chiuso da almeno 15lt e non oltre i 30lt.
Se non è possibile allora utilizzi del buon insonorizzante e materiale dampit da applicare alle lamiere.[/font=Arial Black]

Distinti Saluti

Roberto Bonafede

----------------------------------------------------------

E.B. Acoustic & Electronic Research S.r.l.

Via S.Bartolomeo,10 - 28047 Oleggio (NO) - ITALIA

Tel. +39.0321.91430 - Fax +39.0321.94411

roberto.bonafede@ebacoustic.it

http://www.ebacoustic.it/


-----Messaggio originale-----
Da: scaciu@tiscali.it [mailtoConfusedcaciu@tiscali.it]
Inviato: venerdì 25 settembre 2009 16.42
A: infotec@ebacoustic.it
Oggetto: Specifiche

Salve, mi chiamo Daniele Scano e sono un vostro cliente.
Ho acquistato da poco un kit a due vie della technology composto da
LS155 e Ls29neo.
Il kit andrà installato su un'alfa 147. Da quello che ho letto in
giro nei vari forum di car audio
e da quello che alcuni centri di installazione mi hanno riferito, il
midwoofer ha bisogno di lavorare
in una cassa chiusa per esprimersi al meglio. Posso sapere di qunti
litri ha bisogno questo midwoofer
in modo da regolarmi con la creazione della cassa chiusa in portiera.
Oppure basta un'insonorizzazione
e lasciarlo in "aria libera"??

Sarà amplificato in attivo. se avete bisogno di qualche altra
informazione sarò felice di darvela,
nel frattempo vi ringrazio per la lettura ed eventualmente risposta.

Saluti, Daniele Scano
Rispondi

#9
roberto è sempre efficente, personalmente ascoltato in 12lt, a me piaceva, anche se devo ammettere che il mio orecchio, sq parlando, è ancora da affinare....








Rispondi

#10
sono molto disponibili per fortuna.. poi visto il prezzo dei componenti.. ormai sta diventando un terno al lotto sapere in quanti litri far lavorare questo componente.. stavo pensando di creare una serie di casse chiuse in casa di vari litri.. per effettuare alcune prove.. magari cosi riesco a capirne le differenze..

sapete come posso alimentare una sorgente alpine e un ampli zapco studio 100??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  vifa xt25tg 30/04 VS ls29neo Tuniz 5 1.835 26-05-2021, 14:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dynaudio md 102m vs technology ls 29 neo ferrix663 3 1.721 25-05-2021, 20:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  technology ls165 superheavy 4 1.551 25-05-2021, 16:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ML1600 + LS29neo... come taglio?? mark3004 28 9.812 25-05-2021, 13:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostituzione LS29neo davij 13 3.434 28-01-2017, 07:13
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.