Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta subwoofer
#1
Ciao a tutti sono nuovo e mi servirebbero alcuni consigli, devo cambiare sorgente e metterci un bel sub, come macchina ho una grande punto sport.

Come sorgente acquisterò a breve la Pioneer DEH-P7100BT

Dopo l'acquisto della sorgente volevo procedere con l'acquisto di un subwoofer e successivamente un kit per l'anteriore (credo che prenderò le Tec Spl 6)

Mi servirebbero delle delucidazioni riguardo la scelta del sub

Per quanto riguarda l'amplificatore vorrei un 400/600 rms a 4 ohm e sono indeciso tra due:

- Alpine PDX-1.600 600rms 210€
- Pioneer PRS-D1200M 400rms 183€

Per ora preferisco quello alpine perchè veramente piccolo..e dalle caratteristiche sembra più potente..Che ne dite andrà bene o ne conoscete di migliori su quei wattaggi e di quelle dimensioni?

Per quanto riguarda i subwoofer ho più dubbi..
Vorrei un sub da 25cm per occupare poco spazio però avendo dei bassi che mi facciano vibbrare la macchina..con canzoni tipo "Get low" o "Candy shop" giusto per intenderci..
Vorrei un sub intorno ai 400/500rms ed per ora ero indeciso tra:

- Hertz hi-energy HX 250D 450rms 216€
- Hertz spl show SX 250D 600rms 268€
- Alpine SWR-1042D 500rms 79€
- Alpine SWX-1043D 1000 rms 140€

Ora da ignorante, se i sub hertz costano il doppio di quelli alpine credo siano meglio però ditemi voi!!

Uno di questi sub sarà in grado di farmi sentire dei bassi potenti in grado di farmi vibrare i sedili davanti e gli specchietti? [Big Grin]
Rispondi

#2
ciao e benvenuto!.... se ci dai un budget per la sezione sub potremmo aiutarti meglio.... mi pare di capire che vorresti un 25 per suonare hip hop nel minor spazio possibile..... per quanto riguarda il discorso alpine-hertz... non esiste una marca meglio di un altra.... i prodotti vanno paragonati in base a molti fattori... per questo non si può dire se alpine è meglio di hertz o hertz meglio di alpine.... è un discorso generale...
Rispondi

#3
come budget fai un 500€
piu o meno volevo rimanere su quelle marche..non so che mi dici?
vorrei qualcosa ke mi faccia vibrare i sedili xd
Rispondi

#4
Quanti litri hai a disposizione per la cassa? (gli specchietti vibrano anche mettendo solamente il kit anteriore [Big Grin] e un amp decente), comunque sia la nuova serie HX della hertz è molto buona! [Smile]
Rispondi

#5
allora per i litri non saprei ho visto che la nuova serie della hertz offre 2 possibilità..

il 25cm ha bisogno di 21 litri mentre il 30 ne ha bisogno di 35, ora non so se il 25 è grando di offrirmi dei bassi potenti che si sentano bene i mi facciano vibrare spercchietti e sedili mi accotento pure..tanto non devo fare gare di spl...

per quanto riguarda l'amplificatore..quello della alpine che ho messo svolge il suo lavoro?
vorrei prendere quello perchè è veramente piccolo.. Smile
Rispondi

#6
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gohaz ha scritto:

allora per i litri non saprei ho visto che la nuova serie della hertz offre 2 possibilità..

il 25cm ha bisogno di 21 litri mentre il 30 ne ha bisogno di 35, ora non so se il 25 è grando di offrirmi dei bassi potenti che si sentano bene i mi facciano vibrare spercchietti e sedili mi accotento pure..tanto non devo fare gare di spl...

per quanto riguarda l'amplificatore..quello della alpine che ho messo svolge il suo lavoro?
vorrei prendere quello perchè è veramente piccolo.. Smile
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

niente hertz per bassone..... la nuova serie hx è valida ma non è l'ideale per bassone..... ti consiglio un 30 come : gzrw30spl, spl dynamics xtr300, usblaster lowrider 12", re audio se12... sono tutti sub che scendono abbastanza e quindi ottimi per bassone..... il re audio e il lowrider più di tutti...... l'accoppiata col solito steg 220.2 o 310.2, oppure con un classe d tipo opti 2000 , asa 1500 ecc ecc... rientri perfettamente in 500-600 euro.... lascia perdere l'ampli alpine... con quei soldi prendi di meglio[Wink]
Rispondi

#7
invece la serie vecchia della hertz come è per il basso??

per quanto riguarda l'ampli alpine nn riesce a farlo suonare?
a me basta ke faccia suonare bene il sub e che mi occupi poco spazio..ripeto nn devo fare spl Wink
Rispondi

#8
l'spl non centra niente..... la vecchia serie hertz è molto peggiore della nuova.... e non adatta l bassone.... i sub e gli ampli consigliati sono quelli..... poi se vuoi prendere l'alpine , prendilo pure....
Rispondi

#9
quindi anche i sub della pioneer me lo sconsigli?

invece di questo sub che mi dici?
http://cgi.ebay.it/NEW-MTX-TR7512-44-12-...3a4f170205&_trksid=p3286.m63.l1177
Rispondi

#10
ottimo come fioriera![Wink].... e anche troppo costosa ...... è solo una cineseria tremenda... come i sub pioneer , sony e tutto il resto.....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  SCELTA WOOFER gabrix1978 2 4 18-06-2022, 03:24
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.