Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema riguardante 2 woofer..aiuto...
#1
Innanzitutto salve a tutti, volevo dei chiarimenti riguardo ad un problema che mi si ? presentato sull'impianto che sto realizzando in macchina...

DUNQUE...nelle tasche delle portiere ho collocato 2 woofer da 6.5" della boss, con impedenza di 4ohms, potenza massima 250 watts, sono quelle coassiali con il tweeter nel centro, il codice ? RT-6520..
IL PROBLEMA nasce dopo qualche giorno che le ho applicate..
Ad ogni colpo basso si sente la membrana che vibra, le ho smontate e le ho fatte suonare conttrollandole bene e ho notato che la mambrana,che in origine ? incollata su una spece di "sospensione"(la chiamo io) a soffietto, si ? staccata.questo solo sulla cassa di dx..
Preso dallo sconforto mi sono rassegnato e ho detto: "per essere rotta ? rotta" quindi ho dato spazio alla mia curiosit? e ho rincollato la membrana con del bostic alla sua sospensione (che ? dietro,tipo in tela)..e la cassa ? tornata ad andare bene...
Successivamente anche quella di sx ha fatto lo stesso scherzo e ho rimediato brutalmente allo stesso modo......................
ADESSO QUELLA DI DX HA RICOMINCIATO A VIBRARE!!!!!..quindi mi sono deciso di cambiarle,quindi volevo sapere se devo prendere delle casse pi? resistenti o con una portata massima di watt pi? alta, tengo a precisare che le casse sono amplificate da un amplificatore a 4 vie da 800 watt a 2ohms che mi amplifica i 2 canali del pianale, e i due canali delle portiere e del cruscotto....
Cosa devo fare? prendere delle casse pi? potenti?
ma la "sospensione"che c'? dietro ? indipensabile?..perch? se quella non ci fosse le casse suonano ancora da dio entrambe...vi prego aiutatemi,io non capisco molto in questo campo...
le casse sul pianale (2 canali da 3 vie)invece,che sono majestic[:I], vanno benissimo e hanno la stessa impedenza e wattaggio...chiaritemi!grazie in anticipo per le future risposte....se ci saranno![Big Grin]

-TRIAK-
Rispondi

#2
A questo indirizzo ho realizzato una brutale sezione della cassa per farvi capire dove sta il problema.
attendo risposte con ansia.


http://spazioinwind.libero.it/lanostracl...ezione.jpg




-TRIAK-
Rispondi

#3
premetto che non riesco a visulaizzare la sezione che hai fatto quindi non capisco bene cosa tu intenda...

Cmq posso dirti per esperienza (anch'io avevo delle boss non dello stesso modello per?) che il problema sta nel fatto che la boss pur di vendere dichiara watt che non esistono...Le mie ne dichiaravano 175 rms ma non erano reali neanche un po'...Con un 4x85 sentivi che non ci stavano gi? pi? dietro....So che per cominciare si cerca di spendere poco e avere chiss? cosa, credo che tutti comincino cos?, ma non devi farti ingannare...nessuno ti regala niente...

In fatto di tecnica non ne so molto, pu? anche essere che non ci sia abbastanza aria dietro al woofer, non saprei bene...Per quei discorsi devi aspettare qualcuno pi? esperto di me....

Potresti dare qualche dettaglio in pi? dell'ampli???
Rispondi

#4
b?..l'ampli:

PB 70 800W

Amplificatore Di Potenza 4 Canali
Sistema Di Raffreddamento A Ventola
Triplo Sistema Di Collegamento Altoparlanti
Alta Efficienza Mosfet Con Crossover Hi-Pass, Low Pass E Bass Boost
Massima Potenza D?uscita @ 2 ? 200w X 4 Ch = 800w
Massima Potenza D?uscita @ 4 ? 150w X 4 Ch = 600w
Filtro Low Pass Variabile (40hz-250hz)
Filtro High Pass Variabile (40hz-1khz)
Amplificatore Bassi (0-6-12db)
Uscita Rca + Doppio Ingresso Rca
Risposta Di Frequenza 10hz-40khz
Dimensioni 263mm (L) X 53mm (H) X 320mm (P)

Ovviamente non ? di marca..? Majestic pure lui!..

Voglio solo sapere se devo prendere delle casse pi? potenti, se sono le boss che non sono qualitativamente valide per essere amplificate o altro...

psConfusedtrano, a me il collegamento della sezione funziona perfettamente.

grazie

-TRIAK-
Rispondi

#5
Io le avevo amplificate (modello 2 vie separate) e non ho mai avuto problemi....Anche perch? credo che pi? di 60x4 rms l'ampli non li butta fuori....
O ? un problema di fabbricazione o come ti dicevo le tasche non sono fatte bene...
Rispondi

#6
mmmm...in effetti le tasche le ho fatte artigianalmente con mezza tasca originale e mezza tasca di un'altra macchina.........
quindi per essere sicuro ora come ora mi ritrovo a dover comprare sia le tasche che le casse!...non ci voleva...le tasche costeranno circa 120 euri..e le casse...bo..cosa consigliate per andare sul sicuro?

-TRIAK-
Rispondi

#7
ciao anche io ho delle boss ke nel mio caso suonano bene non nascondendo ovviamente i loro limiti.
cmq penso ke per far quel lavoro li: o hai alzato troppo il volume, o ? proprio un difetto di fabbrica.
se vuoi delle casse buone vai su ciare o impact...te la puoi cavare con non piu di 200 euro

Sandros86
Rispondi

#8
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] azz!

alla faccia...degli euri..allora abbandono l'idea di mettere 2 woofer per portiera!..
o cmq mi guardo in giro e chiedo..
Effettivamente forse il volume delle casse davanti era un p? altino..e molto probabilmente (penso) a fare il danno sono stati i super bassi.(che in attesa del sub era un'alternativa..)
Se ? cos? vuol dire che le casse in fin dei conti hanno resistito bene perch? il suono era cmq sempre pulito e non distorto...

grazie ragazzi

-TRIAK-
Rispondi

#9
Cavoli....Per 200 euro ti prendi l'hks della hertz.......Che suona veramente bene...Cmq non credo sia dovuto ai super-bassi come li chiami tu ...e se le casse non reggessero il volume che gli hai sparato dentro andrebbero prima in distrorsione e poi verrebbero i danni
Rispondi

#10
"super bass"in inglese...in italiano come si traduce?!?
cmq..

Voglio evitare di aprire una nuova discussione e quindi continuo il mio 3? grado qui,
a questo punto io mi ritrovo un'ampli da 800 watt e uno da 320 watt e stavo pensando di aggiungere un condensatore..

LA MIA DOMANDA ?: uno basta?..perch? ho letto(non ricordo dove) che quelli da 1F arrivano a 1000watt..
Allora pensavo di sdoppiare il cavo del + e di mettere 1 condensatore prima di ogni ampli..insomma, un condensatore per ampli...
come penso, ? uno spreco? nel senso che uno basta per tutti e due gli ampli?oppure mettendone due ricaverei qualche cosa?
GRAZIE ANCORA

ps: le casse adesso sono straincollate dietro, ma suonano sncora come in principio e non vibrano..ho abbassato il volume del fronte..spero che reggano per almeno un paio di settimane, poi.....TASCHE E CASSAZZE NUOVE!

-TRIAK-
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.