Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[info] impianto su smart!
#1
Salve a tutti!
sono completamente a digiuno di audio per macchine; sto per prendere la nuova smart, ma dopo aver "sentito" le casse originali ho deciso che cambierò un po tutto.
Premessa: non sono il "tamarro" di turno che deve far sentire le casse agli altri;
Amo la qualità, non mi piace sentire tunz tunz tunz e basta e non a volumi alti =)
La musica mi tiene compagnia!

Detto questo, chiedendo in giro ho capito che:
posso installare 2 casse da 13cm di diametro sulle portiere
mi è stato consigliato di installare 2 tweeter altezza sterzo
Il sub, non sono troppo convinto, al massimo da mettere sotto al sedile e poco potente.
Sorgente da decidere =)

Detto questo, non vorrei spendere per l'amplificatore, vorrei un impianto normale e non troppo complicato; so che farò storcere il naso a molti, ma vorrei spendere "poco" ed avere un risultato giusto per quel prezzo!

Spero di essermi spiegato; so che sto chiedendo tanto, casomai consigliatemi voi Big Grin
Rispondi

#2
ad esempio per i tweeter mi erano stato consigliati gli hertz ht25;
Che ne dite? costo dai 70 (usati) ai 100 (nuovi).

Con questi tweeter serve o no l'ampli? o basta una buona sorgente?

Inoltre, c'è chi diceva di prendere almeno casse a 2 vie (chi tutte in uno, chi separate, chi addirittura 3 vie sono fondamentali...)

Basta l'accoppiata tweeter+casse da 13cm + eventuale sub?
Rispondi

#3
per il fronte un kit 2 vie ( woofer da 16 cm sarebbe meglio) un sub ci vuole...metti un 25 che suona in pochi litri in cassa chiusa dietro nel piccolo cofano della smart....poi gli ampli...bhe cosa comprare di preciso dipende dal tuo budget....
Rispondi

#4
Questo sub ad esempio?

Rispondi

#5
scusa il post precedente ho sbagliato:
tipo questo sub? (anche se mi sembra un giocattolo)
http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-SOTTOSEDILE...1085wt_939

e questo kit a 2 vie?
http://cgi.ebay.it/TARGET-TDK-500-KIT-ST...5740wt_939

ma l'ampli è necessario in tutti i casi? o basta una buona sorgente?
Rispondi

#6
Tieni conto che se monti un buon 2 vie anteriore, un piccolo sub che vada a compensare le frequenze basse serve, per armonizzare il tutto. Sotto sedile o nel baule, pochi litri.

I tweeter che ti han proposto, sono abbastanza validi, e nuovi si possono trovare tranquillamente sugli 85€, o almeno io li tratto a quei costi, poi in giro non saprei.

Se ti orienti su questo modello di tweeter ti consiglierei di restare sul monomarca, e prendere il kit completo della Hertz, L' HSK 130 Kit 2 vie 130 mm con HV 130 + HT 25 + 2W10, completo di griglie, gia' montato diverse volte su Smart con ottimi risultati, e dovremmo essere sui 175€ totali per tutto il kit.

E' vero che il tutto lo puoi muovere tranquillamente con l'autoradio, con discreti risultati, pero' se opti per un piccolo amplificatore, magari 4 canali in vista dell'utilizzo di un piccolo Sub non faresti una cattiva cosa.

Potresti optare tranquillamente per un Hertz EP4 che e' un 4 x 60W rms a canale, e dovresti stare comodamente sui 199€.
Percio' fai due calcoli, con circa 370€ escluso piccolo sub, hai gia' un ottimo 2 vie che non teme compromessi.

Il sub potrebbe essere un secondo Step.

Spero di esserti stato utile al riguardo.
Ciao!

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]







Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.