Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Mio Nuovo Impiantino!!! Entrateeeee
#1
Salve a tutti!!!!

Mi Chiamo Pasquale ho 19 anni e vengo da napoli, da molto tempo seguo questo grandissimo forum e solo ora ho avuto il coraggio di iscrivermi!!!!

ps. mi sono presentato qua perche non ho trovato una sezione giusta!!! [Big Grin]

Bando alle cianceeee!!

Ho bisogno del vostro aiuto!!
Sono in procinto di incominciare un bel impiantuccio nella mia car "GrandePunto" e ho come badget 2.000 €.

Avevo pensato di avvicinarmi al SoundQuality quindi avevo pensato a questi componenti! [Smile]


Fa: Zacks CWF165.4 + Zacks CTW30.1
Sub: Zacks Race 100.12
Crox: By Riccardo Veronesi

Amplificatori

Fa: Steg k2/02 o Steg k2/03
Sub: Steg k2/04

Che ne dite?? Sto sbagliando tutto??

ps. Il Fa andrà tutto nelle predisposizioni, solo i tweeter andranno a circa 15cm piu alti della predisposizione!!

Grazieeeeeeeee attento risposte!! [:p]
Rispondi

#2
hai sbagliato sezione!

posta su consigli per gli acquisti
Rispondi

#3
ops

Chiudete per favore e scusate! [:I]
Rispondi

#4
No vabè raga.. rispondo io al quesito xkè magari la prossima inserzione ci parla del suo impianto.. Smile

Cmq benvenuto nel forum e lieto di accoglierti e arrivo subito al dunque.
La grande punto ha una predisposizione per il SQ xkè senza smontare il cruscotto si riesce a fare un fronte sonoro buono sui triangolini ai lati.
Con 2000 euro si comprano tante cose ma con la giusta testa altrimenti si rischia di prendere molte cianfrusaglie.
Consiglierei i seguenti oggettini per un buon impianto adatti per la SQ:

Radio: Alpine CDA-9812
Ampli front: A scelta tra audison vr o vrx o LRX (escludendo gli srx)
Ampli sub : Idem come sopra

Tw: RES t-detector o detector (dovrei avere un paio)
Medi sul montante: Res an130FCO (dovrei averne qualche coppia) oppure morel da 13cm
Sub: 10w3 JL audio
Woofer: a scelta, ma nn farti prendere dalle marche xkè la scelta sarebbe solo sulla publicità

La spesa diciamo si avvicina a quella cifra senza contare il materiale, cavetterie ecc..

Un consiglio xò, mai iniziare un impianto avendo solo parte del materiale xkè dovresti ogni volta rivedere il lavoro e nn finirai mai di farlo. una volta che hai tutto il materiale prefissato ed un progetto in mano consiglio sempre nn iniziare a montare.

Se hai qualche altra domanda chiedi pure


Rispondi

#5
Io ho una grande punto e il mio consiglio è intanto guarda le foto che ho messo"Impianto di delonix" cosi puoi guardare dove ho messo medi e tweeter...i triangolini sugli sportelli per i tweeter lasciali stare perchè sono troppo in basso
Rispondi

#6
benvenuto.

vai tranquillissimo con gli zacks.

ma lascia stare gli steg.

pensa a fare una buona insonorizzazione e a curare ottimamente i cablaggi.

per i finali, rivolgiti a prodotti di gran livello; per esempio Abola, che in quanto a q/p è imbattibile.

oppure qualche ottimo old school.

Rispondi

#7
Graph83 ha scritto:

No vabè raga.. rispondo io al quesito xkè magari la prossima inserzione ci parla del suo impianto.. Smile

Cmq benvenuto nel forum e lieto di accoglierti e arrivo subito al dunque.
La grande punto ha una predisposizione per il SQ xkè senza smontare il cruscotto si riesce a fare un fronte sonoro buono sui triangolini ai lati.

???
Tutte e auto senza eccezioni hanno un potenziale da esprimere per il genere musicale che si desidera perseguire.
E poi perche' si dovrebbe "smontare" il cruscotto per creare un buon "fronte sonoro"???


Consiglierei i seguenti oggettini per un buon impianto adatti per la SQ:

Tw: RES t-detector o detector (dovrei avere un paio)
Medi sul montante: Res an130FCO (dovrei averne qualche coppia) oppure morel da 13cm
Sub: 10w3 JL audio

Toglimi una curiosita', visto che gente e'stata bannata per molto meno, spero capiraiche non puoi usare questa sezione per proporre materiale tuo ad altri utenti, per quanto ottimo possa essere, sopratutto perche' stan chiedendo consigli e pareri, non di acquistare qualcosa..


Woofer: a scelta, ma nn farti prendere dalle marche xkè la scelta sarebbe solo sulla publicità

E' vero, compra dei woofer Majestic, chi se ne frega della marca!
Ma dai, non spariamo boiate per favore.
La marca quando si parla di questo genere di componenti, e' importantissima, anche perche' ha una storia e una sua qualita'..
Morel, non e' solo una pubblicita'.. Esb, non e' solo una pubblicita'.. E se ne potrebbero elencare diverse altre, che non sono semplice pubblicita'.



La spesa diciamo si avvicina a quella cifra senza contare il materiale, cavetterie ecc..



Un consiglio xò, mai iniziare un impianto avendo solo parte del materiale xkè dovresti ogni volta rivedere il lavoro e nn finirai mai di farlo. una volta che hai tutto il materiale prefissato ed un progetto in mano consiglio sempre nn iniziare a montare.

Percio' in base a questa tua teoria, nemmeno gli upgrade dell'impianto dovrebbero esistere?!?!?!



Se hai qualche altra domanda chiedi pure

Non sentiamoci in dovere di sparare boiate a tutto spiano, perche' se si parla di qualcosa, bisogna essere consapevoli di cio' che si dice.
Altrimenti si crea solo una confusione inutile nella testa di coloro che stan creando il loro primo impianto magari alle prime armi.

I consigli sono utili quando vanno realmente a centrare un punto valido, non ad alimentare confusioni inutili nella testa di coloro che chiedono pareri.
Rispondi

#8
primo: nn cercavo di vendere
secondo: il mio intento è quello di cercare di indirizzare al meglio le persone che chiedono consigli, in base ad esperienze ed anche dagli errori personali.
sai quante persone erano convinte che le marche + publicizzate erano migliori delle altre?
ma cmq nn voglio usare questa sezione per discutere di queste cose.
Quindi chiudo qui il discorso altrimenti va a finire ke questo post va perso ed il ragazzo che ha chiesto pareri abbia perso tempo.
Se ti senti migliore degli altri, allora ti passo la palla. e mi scuso con P@sçk per essere stato la causa di questa discussione insensata.
Rispondi

#9
Basta rileggere il tuo post di risposta all'utente che chiede pareri, anzi rileggilo bene, perche' io non ci ho trovato un senso, per capire che non c'entra niente sentirsi migliori degli altri, ma semplicmente ci si rende conto di quanto sia inutile e senza logica cio' che gli e' stato detto.

Smettiamola con moralismi inutili, e cerchiamo di dare consigli sensati alle persone che hanno bisogno di aiuto.
[Wink]
Rispondi

#10
tutta colpa mia! [:I]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Anno nuovo, Impianto nuovo.. Roby_Rs 9 2.379 25-05-2021, 13:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.