Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abola Synthesis Vs Abola HH50 Vs PG Ms1000
#1
Ciao a tutti,
vi pongo un quesito che mi assilla da qualche giorno.

vi elenco brevemente il mio impianto:
Tweeter ESB 8000.3 EVO1
Medio ESB 8000.5
Amplificati da Abola Synthesis Base.

Doppio Woofer ESB 8000.16
Amplificati da Abola Synthesis Base.

TUTTO FILTRATO IN PASSIVO DAL CROSSOVER ESB SUPER 3X

Sub ESB 8000.30
Amplificato da Phase Evolution OPUS 500.1

Premetto che sono molto soddisfratto dei risultati ottenuti.

Ma mi chiedevo come si comportasse il tutto se a posto degli Amplificati Abola Synthesis Base monterei degli HH50 Base.

E in alternativa se userei solamente MS1000 (quindi senza biamplificare) due canali per il fronte anteriore e due canali per il Sub.

Cosa ne pensate.

Accorrete in molti

Grazie Mille
Rispondi

#2
più che pensare agli amplificatori mi verrebbe da consigliarti di fare dei passivi seri e studiati bene, andresti a spendere tanto e ottenere un risultato mediocre se stai solo a cambiare roba

l'ms1000 se non sbaglio sono 2 2125 in unico telaio, in pratica potresti andare a sciare insieme a marcotuning206 con lo snowboard [Big Grin] scherzo!!
conosco come suonano gli ms...avevo il 275 prima di montare anch'io il synthesis ma non tornerei mai indietro
Rispondi

#3
Per L'esattezza sono due PG 2250.

Quindi il primo consiglio è di tenermi gli Abola, ma quali Synthesis Base o HH50 Base???

Come mai non vanno bene i super3x?
Eppure sono appositamente studiati per questi componenti??
Rispondi

#4
non so mai provato l'hh50, sicuramente quei passivi sono studiati per i componenti che hai ma non tengono conto della tua auto, visto che devi spendere cifre importanti secondo me è meglio intervenire su quelli
Rispondi

#5
marcogreco5 ha scritto:

non so mai provato l'hh50, sicuramente quei passivi sono studiati per i componenti che hai ma non tengono conto della tua auto, visto che devi spendere cifre importanti secondo me è meglio intervenire su quelli


saggio consiglio.



una piccola nota:

l'ms2250 non suona come gli altri ms (specialmente il TA)... e tantomeno il 1.000, che è una vera belva; dotato di grinta, riserva dinamica, impatto sconosciuti a chi ha presente il modo di suonare degli ms275-2125, o degli M.

ma concordo, anche io aldilà delle potenze, non lo cambierei con un abola, se l'obiettivo è una riproduzione votata ad un alto livello SQ, soprattutto in termini di immagine.
Rispondi

#6

ma concordo, anche io aldilà delle potenze, non lo cambierei con un abola, se l'obiettivo è una riproduzione votata ad un alto livello SQ, soprattutto in termini di immagine.

mamma mia, sto apprezzando sempre di più la profondità che riesce a riprodurre il synthesis e con che fuoco anche...ogni volta che provo a cambiare amplificatore con quello di qualche amico mi ritrovo sempre il cantante sulla punta del naso o quasi, invece mettendo il synthesis il cantante se ne va a metri di distanza

tralasciando il fatto taratura che ha meno rilevanza nelle prove fatte sull'impianto home
Rispondi

#7
wow ho visto che da oggi è cambiato il listino, chi troppo aspetta...[Smile]
Rispondi

#8
marcogreco5 ha scritto:

mamma mia, sto apprezzando sempre di più la profondità che riesce a riprodurre il synthesis e con che fuoco anche...ogni volta che provo a cambiare amplificatore con quello di qualche amico mi ritrovo sempre il cantante sulla punta del naso o quasi, invece mettendo il synthesis il cantante se ne va a metri di distanza

tralasciando il fatto taratura che ha meno rilevanza nelle prove fatte sull'impianto home


bravo, hai inteso perfettamente. l'immagine che si ottiene con un synthesis ha dell'incredibile, se pensiamo a cosa costa.

riguardo il listino, in verità i prezzi sono variati da un mese, ma il webmaster del sito era in ferie...[Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Abola syntesis limited gaggig 67 20.304 22-11-2022, 03:01
Ultimo messaggio: chocolet1
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio abola synthesis e fronte anteriore bravo86 23 5.229 26-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ppi art 300.2 VS abola sintesis limited Tuniz 54 15.136 26-05-2021, 13:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Abola turbo16v 16 4.037 25-05-2021, 00:56
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.