Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamento impianto car hi-fi
#1
salve a tutti,nn avendo esperienza in impianti car hi-fi sono alla ricerca di buoni consigli

possiedo un sistema cosi configurato:

alpine mobile media station IVA-D310R e navi NVE-N099P collegate alla scatole sintonizzatore

ora...
possiedo un defender 90, e volevo aggiungere 4 casse decenti al sistema,nn una sala concerto, ma qualcosa di resistente perche è una macchina che uso anche per lavoro...

sapreste consigliarmi cosa acquistare? anche perche nn saprei nemmeno dove collegare le casse; all'hub? alla mobile station? o mi serve qualcos'altro?

grazie in anticipo!
marco


Rispondi

#2
ciao.le casse vanno collegate all'uscita dell'autoradio.quando compri una radio,oltre ai cavi e al manuale c'è lo schema che spiega come collegare le varie uscite.con la radio puoi già pilotare 4 casse,come da tua richiesta.se non intendi mettere amplificatori hai due scelte:coassiali o kit 2 vie.i primi non hanno poi un gran suono,pero' puoi farli stare tranquillamente al posto delle casse originali.i kit 2 vie necessitano di una sistemazione in piu':woofer nella predisposizione di serie e tweeter o montati sul montante o ,se hai la predisposizione,in portiera.come kit 2 vie da far andare con la radio...lascio la parola a quelli piu' esperti di me
Rispondi

#3
ok allora vada per le 2 vie , predisposizioni nn ne ho ma visto che ho smontato la vettura la posso creare tranquillamente.

devo controlalre se il sintonizzatore le supporta oppure no o se ho bisogno di un amplificatore

.. alpine come la vedete qualia /prezzo/resistenza ?
Rispondi

#4
sicuramente le sorgenti sono ottime... se hai la possibilita di creare l alloggiamento la miglior soluzione potrebbe essere wf in porta in basso e tw o a montante o a triangolino dello specchietto! ti consiglio un amplificatore,da collegare alla sorgente che ha sicuramente l uscita rca nel retro,(magari vecchiascuola) anche piccino 45o50o60 *2 watt rms e vedrai che avrai un buon sistemino 2vie... detto questo devi dirci un budget e la musica che ascolti!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.