Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutatemi alpine brucia i fusibili
#1
ciao sono nuovo il mio alpine fa i capricci e un v12 mrvt500 lo collegato a un sub dopppia bobina soundstream tarantula t5 12 e mi brucia i fusibili nn so il perke volevo sapere come mai aspetto vostre notizie ciao grz.
Rispondi

#2
diametro della sezione alimentazione e massa? forse sono sottodimensionati,oppure, potrebbe essere che hai il punto di massa mal messo... ricontrolla tutti i cablaggi per sicurezza...
Rispondi

#3
secondo me è andato...
Rispondi

#4
spiega una cosa:


il fusibile si brucia all'istante, appena accendi il finale, o cos'altro?
Rispondi

#5
Se il tuo fusibile si brucia immediatamente all'accensione è molto probabile che la sezione di alimentazione del tuo amplificatore è in avaria. nel 90% dei casi i mos-fet di switching vanno in corto e quindi ti brucia i fusibili. in tal caso lo devi mandare in un centro assistenza. se non hai un centro assistenza di fiducia posso dargli un'occhiata io. visita il mio sito per farti un'idea. www.audiolaboratory.it
in ogni caso prova ad accendere l'ampli con gli RCA disinseriti. non ti dovrebbe cambiar nulla ma lmeno 6 sicuro di escludere qualsiasi possibilità di problemi derivanti da elettroniche esterna all'amplificatore.
fa sapere come va.... ciao[Smile]
Rispondi

#6
allora grazie intanto per le risposte ora vi spiego meglio praticamente io collego tutto cioe o messo lampli a ponte e sono andato alla prima bobina del sub poi sono uscito da essa "dalla prima bobina" del sub con un altro piu e sono andato alla "seconda bobina" e con il meno o fatto la stessa cosa , risultato io accendo suona ma come alzo un po per dargli piu potenza dall autoradio mi si brucia il fusibile dell ampli. poi o provato a collegarlo ad 8om e durato un po di piu ma dopo un giorno me la bruciato di nuovo e nn suonava un cazz.. [:0] in pratica io gli metto il fusibile accendo e suona ma come do potenza mi brucia il fusibile cioe io o un kenwood come autoradio e arriva a 35 di volume massimo io appena arivo a 20 si brucia il fusibile dell ampli non o proprio idea di cosa possa essere aiutatemi voi che ne sapete di sicuro un bel po piu di me cosi io imparo anke qual kosa grazie aspetto vostre notizie [Smile]
Rispondi

#7
dadoz ha scritto:

..io collego tutto cioe o messo lampli a ponte e sono andato alla prima bobina del sub poi sono uscito da essa "dalla prima bobina" del sub con un altro piu e sono andato alla "seconda bobina" e con il meno o fatto la stessa cosa..

Da come dici sembra che abbia collegato il sub (doppia bobina) in parallelo perchè dici che "vai dalla prima bobina" alla seconda, e che fai la stessa cosa con il meno..

In questo caso è possibile che il tuo ampli in mono non regga un carico così basso. Prova le bobine in serie.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#8
dadoz ha scritto:

..poi o provato a collegarlo ad 8om e durato un po di piu ma dopo un giorno me la bruciato di nuovo..

quindi hai già provato con le bobine in serie ma niente..
I cavi sono dimensionati?
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#9
si i cavi sono dimensionati penso che cavi ci andrebbero in teoria ???
Rispondi

#10
in serie si intende a 8om io ad otto om lo messo cosi sono uscito dall ampli sempre a ponte sono andato alla prima bobina e sulla seconda bobina o messo un cavo che facese da ponte tra + e - .giusto:::?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio alpine miladj2000 4 1.034 31-03-2024, 08:13
Ultimo messaggio: Faraon23
  alpine 3558 danielexxx 3 1.894 01-07-2023, 08:46
Ultimo messaggio: Benny62
  amplificatori alpine Tuniz 5 1.486 26-05-2021, 02:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 3528 Filini 2 2.063 26-05-2021, 00:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  vendo amplificatore alpine miladj2000 2 1.145 25-05-2021, 19:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.