Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto per resinare sul pail
#1
ciao a tutti.... ho un problemino... è la prima volta che mi cimento in una impresa del genere.... ho fatto la cassa con la strutture per il woofer...

http://img509.imageshack.us/i/28102009002.jpg/
http://img408.imageshack.us/i/28102009t.jpg/
Rispondi

#2
ora però devo stendere il pail... l'ho fatto come meglio ho potuto xke cmq rimangono dei "pezzi" di stoffa che nn si possono tirare a tal punto da rendere tutto il tessuto perfettamente steso...

http://img267.imageshack.us/i/28102009020.jpg/
http://img509.imageshack.us/i/28102009021.jpg/
http://img509.imageshack.us/i/28102009022.jpg/

ora io nn so... leggendo di qua e di la mi pare di aver capito che il procedimento è giusto... ma è giusto davvero??? o ho fatto una c*****a??? grazie mille in aticipo...
Rispondi

#3
e poi volevo chiedervi... mi spiegate bene bene i passagi da fare per usare la resina?
cioè so che c'e la resina e va diluita con il catalizzatore??? e basta?? solo questi due componenti??? in che quantità??? e dove li posso trovare???
Rispondi

#4
Allora, il procedimento mi sembra OK, per la resina la trovi in centri brico o in quasi tutte le ferramenta, per l'utilizzo basta catalizzarla, per capire le quantità di catalizzatore da usare ti basterà vedere la mini boccetta di catalizzatore che ti dovrà bastare per l'intero flacone di resina [Big Grin] poi più la userai è più capirai come utilizzarla al meglio[Wink]
Rispondi

#5
hai semplicemente commesso l'errore di fermare il pile non sotto, ma su una curva a vista.


tira meglio il telo, o quando sarà resinato verrà molliccio.


tira, tira... che non è mai abbastanza.


per la resina, visto che stai usando un tessuto spesso, usa la poliestere, catalizzata al 3% circa, e diluita con acetone puro (lo trovi in qualsiasi colorificio) al 20%; altrimenti non penetrerà a sufficienza nel tessuto. non preoccuparti se la catalisi completa sarà lenta; occorreranno almeno 2-3 giorni per una totale essicazione, ma ti ritrovarai un manufatto duro come la roccia, e non deformato da una reazione troppo veloce.
Rispondi

#6
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />hai semplicemente commesso l'errore di fermare il pile non sotto, ma su una curva a vista.


tira meglio il telo, o quando sarà resinato verrà molliccio.


tira, tira... che non è mai abbastanza.


per la resina, visto che stai usando un tessuto spesso, usa la poliestere, catalizzata al 3% circa, e diluita con acetone puro (lo trovi in qualsiasi colorificio) al 20%; altrimenti non penetrerà a sufficienza nel tessuto. non preoccuparti se la catalisi completa sarà lenta; occorreranno almeno 2-3 giorni per una totale essicazione, ma ti ritrovarai un manufatto duro come la roccia, e non deformato da una reazione troppo veloce.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

grazie mille per la tua risposta precisissima... solo una cosa non ho capito... hai detto che ho commesso l'errore di fermare il pile nn sotto... cioè??? il fatto è che la parte dove c'e il disco di mdf è difficile da fare... nn so se devo tirare il pail oppure nelle curve cosi va cmq tagliata la parte in più....
Rispondi

#7
hahha ho trovato.... bastava girare il pail..Big Grin da una parte si tira molto di piu che dall'altra... Big Grin e viene decisamente meglio... anche senza doverlo tagliare...Big Grin appena procedo con qualche lavoretto vedrò di mettere qualche foto...Big Grin
Rispondi

#8
una domanda per maxtarget ma anche per chiunque sappia risp...puo sembrare banale come domanda lo so.... ma che cmq potrebbe alterare le proporzioni.... per la resina io devo fare mettiamo 100% di resina più 3% di catalizzatore e piu 20% di acetone quindi totale 123%??? oppure devo fare che su 100% il 20% è acetone e il 3% è catalizzatore quindi 77% è resina??? capisco che puo variare di poco ma cmq cambia la cosa.... grazie per la risposta...
Rispondi

#9
Devi aggiungere al 100% di resina un 20% di acetone [Smile]
Rispondi

#10
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Colex ha scritto:
<br />Devi aggiungere al 100% di resina un 20% di acetone [Smile]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


..e un 3-5% di catalizzatore (se userà la poliestere).. altrimenti essica a pasqua 2011.

[Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.