Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
meglio consigliare componenti o installatori?
#31
giga, tu chi mi consiglieresti?
Rispondi

#32
iw8dqy ha scritto:

buonasera a tutti,

Per KEVIN: si sono radioamatore (Segretario della Sezione ARI di Pozzuoli), il mio nome è Paolo

Per Tutti: la mia tragedia vuole semplicemente essere di insegnamento a tanti che si affacciano sul forum e penano che scegliere la miglior componentistica sia sinonimo di otimo impianto. Ho imparato sulla mia pelle che la componentistica è solo il 40 forse 50% dell'impianto ma il resto è merito di installazione, taratura e cura dei particolari.


saluti


Sono d'accordissimo soprattutto se si decide di avviarsi al sound quality
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#33
SilverBoy ha scritto:

L'estetica e' praticamente quasi importante come la realizzazione tecnica..
Un impianto che suona ottimamente, ma con fili e cavi buttati qua e la, ampli poggiati che si muovono, lavorazioni spartane, insomma, fa abbassare la piacevolezza dell'insieme..


premessa: un installatore degno di tale nome, deve sapere realizzare un sistema eccellente sotto entrambi i profili; dopodichè, non condivido affatto questa tesi, Nicola.

un impianto bensuonante, ed elettricamente a posto, anche se dozzinale e/o raffazzonato nell'estetica, ha cmq motivo di esistere; il contrario, assolutmente no.

come dire: meglio un'auto con la carrozzeria lucida, perfetta, ed il motore semifuso e le sospensioni scassate... o perfetta di meccanica ma ammaccata, scorticata, e brutta a vedersi?

tra i due mali, se devo giocoforza scegliere, scelgo il minore.

ripeto, a scanso di fraintendimenti...posto che cmq un installatore degno di tale nome, deve realizzare un impianto eccellente sotto entrambi gli aspetti.


..e di impianti anche belli a vedersi, ma ridicoli, patetici sotto l'aspetto acustico, purtroppo...ne è piena zeppa l'Italia.
Rispondi

#34
Ste, se non rimuovi quella foto di superman.. giuro che ti fulmino l'alta corrente.

[Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#35
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SilverBoy ha scritto:

L'estetica e' praticamente quasi importante come la realizzazione tecnica..
Un impianto che suona ottimamente, ma con fili e cavi buttati qua e la, ampli poggiati che si muovono, lavorazioni spartane, insomma, fa abbassare la piacevolezza dell'insieme..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


premessa: un installatore degno di tale nome, deve sapere realizzare un sistema eccellente sotto entrambi i profili; dopodichè, non condivido affatto questa tesi, Nicola.

un impianto bensuonante, ed elettricamente a posto, anche se dozzinale e/o raffazzonato nell'estetica, ha cmq motivo di esistere; il contrario, assolutmente no.

come dire: meglio un'auto con la carrozzeria lucida, perfetta, ed il motore semifuso e le sospensioni scassate... o perfetta di meccanica ma ammaccata, scorticata, e brutta a vedersi?

tra i due mali, se devo giocoforza scegliere, scelgo il minore.

ripeto, a scanso di fraintendimenti...posto che cmq un installatore degno di tale nome, deve realizzare un impianto eccellente sotto entrambi gli aspetti.


..e di impianti anche belli a vedersi, ma ridicoli, patetici sotto l'aspetto acustico, purtroppo...ne è piena zeppa l'Italia.


Certo max, hai pienamente ragione.. in pratica volevo dire la medesima cosa ma probabilmente non ci siamo ben capiti.

Un impianto che sia bello a vedersi, ma che faccia pieta' sotto l'aspetto acustico ed elettrico, non serve a niente.

D'accordo che se tra quello bello a vedersi ma scarso acusticamente, oppure uno ben suonante ma brutto a vedersi, preferisco di gran lunga la seconda.

Pero' come tu ben dici, un bravo installatore deve saper dare al cliente di turno entrambi le cose.

E per me, in un impianto che cosi' si possa chiamare, devono essere presenti entrambi le cose.

Altrimenti la soddisfazione del cliente, che e' importantissima per chi pratica la nostra professione, potrebbe mancare, non esserci, ed e' la cosa piu' brutta per chi butta anima e corpo in questo lavoro..

Rispondi

#36
maxtarget ha scritto:

Ste, se non rimuovi quella foto di superman.. giuro che ti fulmino l'alta corrente.
[Big Grin][Big Grin]

nooooooooooo [xx(] vabbè cancello

ma perchè è con te? [:22] non ci credo
Rispondi

#37
e la domanda rimane: una lista di persone a cui fidarci per il montaggio componenti e taratura?? come detto prima io avrei qualche fastidio.. vorrei evitare di provocare danni gravi alla macvchina [:I][:I]
Rispondi

#38

marcogreco5 ha scritto:
ma perchè è con te? [:22] non ci credo

Si, in effetti sarebbe, quasi la prima volta che siamo d'accordo su qualcosa!
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Nevichera' ne sono certo, pure in Sicilia!

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#39
Nicola, hai cambiato pusher???

si riferiva al suo finale per il sub...

LOL!!!
Rispondi

#40
Hahahaha, pero' oltre che al finale, si puo' anche applicare al mio discorso! Non siamo mai d'accordo!
C'e' qualcosa di strano!
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo impianto su Audi a3 quali componenti diavolettoverde 18 4.652 25-05-2021, 23:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio 3V. o 4V. fiesta05 2 979 25-05-2021, 07:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  5 o 6 canali o meglio un 4 canali più 2 canali? nicotina1981 5 1.558 25-05-2021, 04:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta componenti front anteriore tutozzo 2 1.112 24-05-2021, 21:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AIUTO SU SCELTA COMPONENTI businello2000 37 7.819 24-05-2021, 20:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.