Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi hanno proposto Audison + Phonocar
#1
Ciao a tutti, ho ricevuto un'offerta da un installatore:
- 1 ampli 4 canali Audison (che penso sia l'srx4)
- 1 ampli 2 canali Audison (che penso sia l'srx2)
questo in base ai prezzi... Il due canali sarebbe per il sub in mono mentre il 4 per amplificare/biamplificare il fronte anteriore...
- 1 subwoofer con box costruito dall'installatore Phonocar serie hi tech mi pare da 30 cm (l'ho solo visto in vetrina ma sembrava uguale al mio attuale, da 30 appunto).

Tutto questo ben di Dio a € 450. Cosa ne pensate?

Attendo urgentissssssssime risposte in quanto l'offerta penso sia per il primo che arriva, quindi nel caso sarei felice di essere quel primo [Big Grin]
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#2
Io biamplificherei con dei bei old school ma per 450 euro vanno bene gli ampli..[Wink]
Rispondi

#3
jajo0690 ha scritto:

Io biamplificherei con dei bei old school ma per 450 euro vanno bene gli ampli..[Wink]

guarda, l'installatore ha parlato di Audison come di una delle migliori marche (senza andare su cifre stratosferiche) per quanto riguarda gli amplificatori, confermi? Più che altro stavo valutando quest'offerta per iniziare ad avere un installatore di fiducia visto che per cablaggi, crossover e tante altre piccole operazioni non sono proprio portato... Il problema è che finché prenderò di qua e di là i componenenti ogni volta che avrò bisogno di un interventino qualsiasi installatore mi chiederà una cifra astronomica perché non sarò né un cliente fisso, né uno che ha mai comprato da lui, né uno che abbia mai visto... Quindi in sostanza da un lato mi sembra (per quanto ne so) una buona offerta perché risparmierei circa 250 € dai prezzi di listino, dall'altro potrei iniziare ad instaurare un rapporto con un installatore anche per consigli, ulteriori upgrade...

In ogni caso, visto che non sono uno che trascura la potenza, un 60 watt rms x 4 Audison (quindi direi buoni watt) ha una potenza pari o superiore ad un 100 rms x 4 di origine cinese (il mio attuale)? [Smile]
Ci tengo a non perdere in potenza, bensì a crescere in qualità!
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#4
quelli ke ti ha proposto l'installatore sono amplificatori nuovi o usati?
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
mdbpalermo ha scritto:

quelli ke ti ha proposto l'installatore sono amplificatori nuovi o usati?

Mi ha parlato di prezzi del nuovo, spero nuovi!! [Smile]
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#6
Se sono nuovi li prenderei io!!comunque cerca di instaurare un rapporto con un installatore fisso cosi ti fa delle piccole lavorazioni anche gratis..[Wink]
Rispondi

#7
jajo0690 ha scritto:

Se sono nuovi li prenderei io!!comunque cerca di instaurare un rapporto con un installatore fisso cosi ti fa delle piccole lavorazioni anche gratis..[Wink]

Se sono usati invece resta un'occasione?
E per il sub che mi dite?

Comunque esatto, spero anche in quello io! Ma sembra molto disponibile come installatore, già una volta non mi ha fatto pagare un cavo da 3€... Sono piccole cose, è vero, però ne ho trovato un altro nella mia zona che per un RCA ad y pagato 6€ mi ha detto "tu puoi dire che io l'abbia venduto difettoso, io posso dire che tu l'hai rotto (in 12 ore che l'avevo avuto nel bagagliaio eh), quindi facciamo che te ne vendo un altro e via"... Quello per esempio non mi vedrà più!
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#8
Bravo devi andare da uno fidato..[Wink]
resta una buona occasionne secondo me..
Il sub personalmente a me non piace..quanto puoi spendere su di essoo?
Rispondi

#9
jajo0690 ha scritto:

Bravo devi andare da uno fidato..[Wink]
resta una buona occasionne secondo me..
Il sub personalmente a me non piace..quanto puoi spendere su di essoo?

Allora, il discorso di questo kit era che l'installatore vende come "pacchetto" i due ampli e il sub, tutti insieme, a quella cifra... Se li prendo separatamente già solo i due ampli li pago circa 450-500€...
Secondo quel che diceva lui con l'auto che usa per le gare tutta marchiata Phonocar ci ha vinto diverse gare anche a livello nazionale, e dice che la serie hi tech è la serie di punta, quindi penso che a livello di qualità sia un buon componente... In che cosa non ti piace (te lo chiedo senza averlo mai ascoltato, quindi non prenderla come una provocazione ma come una curiosità!)?
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#10
No no tranquillo..a me non mi piace la timbrica di quest'ultimo..
Comunque puo aver vinto delle gare...ma l'ha amplificato diversamente quel sub![Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  audison vr209 VS PPI art 300.2 pinolav2 9 2.021 25-05-2021, 20:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison Lrx2.150 per AD60 (leggete ultimo mex) Peretz 13 4.068 25-05-2021, 06:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kicker vs audison marcolino88GP 6 1.456 24-05-2021, 22:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison lr72 vs Audiosistem twister f2 130 davidetuning206 6 1.548 24-05-2021, 09:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.