Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wishmaster'sound - per me che amo il metal :)
#1
Buongiorno. Colgo, prima di passare all'impianto, di presentarmi brevemente.
Mi chiamo Paul, lavoro presso un marmista e mi occupo della realizzazione a mano tutta una serie di oggetti particolari. Per la maggior parte sono ricostruzioni fedeli di oggetti in marmo (lastre lavorate da sopracamino, parti di balaustre in pietra di ville d'epoca e via discorrendo. Un lavoro che mi piace anche se non molto remunerativo ahimè.
Ascolto molto metal e, grazie a un amico molto più competente di me nel campo hificar, ho deciso di montare un impianto sulla mia Fiat Seicento.
Premetto che non sono nuovo del settore. Ho iniziato con l'idea di fare un impianto SPL contagiato dall'installatore a cui m'ero rivolto... senza avere un'idea chiara di cosa fosse l'spl... poi invece, dopo essere stato un po' istruito dal mio amico, ho capito che non era proprio il mio genere.

Passiamo ora all'impianto realizzato interamente da me e da questo mio caro amico.
Premetto già che non metterò foto. Il motivo è semplice, dato che per acquistare (nel corso del tempo) i vari componenti, è stata duro e faticoso mettere i soldi da parte, ho l'angoscia ad esporre il mio catorcino... molti conoscenti hanno subito furti fatti proprio perchè si sapeva che montavano impianti stereo buoni... dunque non ne abbiate a male ma preferisco non mettere foto Smile (sò che può sembrare assurdo ma la penso così).

L'impianto è composto da una sorgente CLARION DXZ788RUSB (quella tutta nera che controlla l'ipod direttamente dalla presa USB).

Il Front è composto da:
CIARE CS201
CIARE CM133
CIARE CT250

Inizialmente avevamo messo due cw202 per porta, poi la soluzione non si è rivelata molto soddisfacente così abbiamo pensato di seguire un progetto ciare e abbiamo messo il cs201 in reflex in portiera.