Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impiantino
#1
Vi presento il mio primo impiantino da me realizzato e in continua evoluzione su alfa 147


Sorgente Alpine 9812Rb
FA un economico kit a 2 vie impact ( PG 66 forse, 120 Euro c.a.)
Ampli Audison SRX3
Sub Kicker solobaric S12L5 in cassa chiusa secondo progetto Kicker 31 litri mi pare ma nn vorrei dire na cagata
Portiere insonorizzate con guaina bituminosa ( devo aver voglia di fare il baule prima o poi)
cavi Segnale Audison
cavi potenza Macrom


Sto realizzando delle tasche in MDF e VTR ( cerco di ottenere il massimo risultato estetetico senza perdere le proprietà del legno )
che ospiteranno un doppio Tec Spl 6 Hs, medio Tec sq 3, tweeter ancora da decidere e amplificazioni ancora da decidere.
Salverò solo il Sub che fino ad adesso mi è piaciuto abbastanza.

Sperando che l'orecchio prima o poi si faccia buono...
Consigli, dubbi, critiche?

Ciao Fede

Rispondi

#2
non male come inizio... certo se posti qualche foto è meglio[Big Grin]
aggiornaci sulle novità e dacci qualche impressione sull'ascolto
[8D]
Rispondi

#3
Le foto arriveranno a breve Smile sn connesso dall'ufficio e se mi cuzzano mi prendo un bel cazziatone [Big Grin]

Allora impressioni sull'ascolto... Mmm trovo che il sub suoni troppo a sè, l'SRX3 non avendo uno swich di fase non posso nemmeno provare se dipende esclusivamente da quello.
Il FA suona benino, abituato a standard molto + bassi non lo trovo prorpio una porcata. E' poco deciso sui bassi e gli alti appaiono un pò metallici

Diciamo che il risultato che vorrei ottenere è una discreta pressione sonora ma ben tarata. Il mio orecchio anche volendo non sarebbe pronto ad apprezzare un'impianto SQ, credo che quello come tutto del resto si faccia con il tempo...
Rispondi

#4
Ecco 4 foto alla veloce!

intanto lavorare sempre ordinati [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

http://img269.imageshack.us/g/1000367001600x1200.jpg/

Ho usato dei pannelli recuperati allo sfascio, resina tixotropica, legno mdf, maglina ( al posto del fliss) se a qualcuno interessa a lavoro finito scrivo una guida ordinata
Il lavoro in realtà è + avanti ma nn ho avuto tempo di scaricare le foto.

Ieri sn andato a ritirare gli SQ3 al centro masters e ho dato un acconto per i cross passivi che loro stessi mi realizzeranno


Rispondi

#5
e sulla base di cosa te li realizzano, i passivi?
Rispondi

#6
Gli ho spiegato dove e come ho alloggiato gli altoparlanti, qual'è la mia aspettativa , che musica ascolto, il modello dell'auto e ovviamente quali sono gli altoparlanti.
Partiamo da un "filtro base" per poi lavorarci su, è sbagliato secondo te?
Rispondi

#7
se non hai ambizioni, e ti accontenti, può andare.

se invece aspiri a tirare fuori il 100% del sistema (qualsiasi esso sia), inteso come timbrica, immagine, scena, l'approcio è errato.
Rispondi

#8
ottimo max! lasciare un acconto poi cosi senza vedere nulla non mi fiderei molto, poi il passivo va studiato sulla macchina,non fatto a caso.
Rispondi

#9
Allora a questo punto: quale sarebbe l'approccio giusto secondo voi? Non ne ho davvero idea, come procedereste?

Ciao e grazie
Rispondi

#10
come normalmente si procede.

scheda Clio, misurazioni e analisi tempi di volo, moduli in risposta e in fase, e filtri che vengono fuori per conseguenza.

questo è L'UNICO sistema serio, efficace, corretto, per tarare un impianto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
  Primo Impianto su Fiat Seicento. diablod 7 2.734 26-05-2021, 09:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio x primo impianto copacabina 2 1.600 26-05-2021, 02:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.