Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come spendere (bene..) 2.000 euro?
#11
blackknife ha scritto:

convinti voi...[:0] io se pagassi quelle cifre...pretenderei la perfezione più che assoluta.
si parla di MIGLIAIA di euro mica di noccioline!



se le "noccioline" sono due viti su sei leggermente storte, oltretutto sotto il telaio (quindi non a vista) ma in compenso un sound da fantascienza, io credo che chiunque sia ben disposto a fregarsene. la perfezione è fondamentale che sia al'interno di quel telaio, non su due viti di fondo; visto che oltretutto non costa MIGLIAIA di euro, ma poco meno di 1.000, grazie alla genialità del progettista/produttore e al fatto che è giustappunto una ditta artigianale; un finale del genere, con queste caratteristiche acustiche, e con l'assoluta qualità di componenti e progetto, se realizzato in sede industriale, altro che quel prezzo.

avrei anche potuto non dire niente, ma a mio avviso è un "quid" in più, e non in meno, che conferisce quel tocco in più di artigianalità e unicità ad un prodotto di valore assoluto.
Rispondi

#12
Max, va bene lo stesso, specie se le viti in questione non sono a vista.
L' importante per me sarà sentire le qualità sonore del superlimited una volta installato e in fondo credo, che chi acquista abola, cerchi prima di tutto questo e non ampli che sono esteticamente inecceppibili, ma che si rivelano poi deboli alla prova di ascolto (purtroppo ce ne sono anche troppi in giro, senza andare a pescare cineserie come shark, caos ma anche ampli dal costo tuttaltro che popolare).
Rispondi

#13
jazz2299 ha scritto:

Max, va bene lo stesso, specie se le viti in questione non sono a vista.
L' importante per me sarà sentire le qualità sonore del superlimited una volta installato e in fondo credo, che chi acquista abola, cerchi prima di tutto questo e non ampli che sono esteticamente inecceppibili, ma che si rivelano poi deboli alla prova di ascolto (purtroppo ce ne sono anche troppi in giro, senza andare a pescare cineserie come shark, caos ma anche ampli dal costo tuttaltro che popolare).


hai perfettamente inteso quello che è il leit motiv che permea la filosofia Abola.

[Wink]


domani parte; poi ti passo il tracking.

Rispondi

#14
ma che differenza ci sta sul super limited che in quello normale???
Rispondi

#15
danielexxx ha scritto:

ma che differenza ci sta sul super limited che in quello normale???

parecchie cose. diversi i transistor, diversi gli operazionali, diversa la circuitazione, diversa la selezione della componentistica, etc.

Rispondi

#16
in pratica è uguale solo lo chassis [|)]
Rispondi

#17
an ok[Big Grin]
si potrebbe avere una foto dell'interno dei 2 ampli?[8)]
Rispondi

#18
e anche le tue impressioni all'ascolto e qualche datino di targa sia del normale, del limited, e del superlimited?
Insomma, una minirecensione, visto che conosci bene tutte e tre le versioni.

non ti nascondo che mi fanno molto gola (e penso anche a tanti altri)[:p] e che prima o poi ne prenderò almeno uno per la medioalta.
Sul sito Abola c'è solo qualcosina della versione normale
Rispondi

#19
di recensioni ne ho già fatte riguardo i synthesis.


posso aggiungere che il superlimited apre un orizzonte sconosciuto; tutti i parametri d'ascolto assumono livelli di eccellenza. ho avuto il piacere di sentire per ben tre giorni il sinthesis in versione ibrida persso il laboratorio abola; e il finale home appena è stato consegnato all'acquirente (finale recensito da me sul forum); ebbene, non avrei mai pensato che la versione superlimited interamente a stato solido potesse essere addirittora superiore all'ibrido; in alcuni aspetti sembra di ascoltare il finale home.
Gaetano è riuscito a stupirmi ancora una volta...

riguardo alle foto dell'interno, non ne ho disponibili; se il suo proprietario le vorrà fare, potrete chiederle a lui.
Rispondi

#20
la cosa che colpisce particolarmente al primissimo ascolto è una dinamica, sia essa macro che micro, straordinaria; unita alla capacità di far sparire i trasduttori.

una piccola nota d'uso; gli abola hanno bisogno, forse più di altre elettroniche, di raggiungere una certa temperatura di esercizio. quindi fategli "scaldare i muscoli" almeno una quindicina di minuti... poi godrete.

[Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccolo amply ma ke suoni bene Griso 2 915 25-05-2021, 22:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio amplificatore 4 canali 200 euro Rocketsoul 46 11.197 03-04-2018, 23:37
Ultimo messaggio: franky072
  lanzar optidrive 200.2 con 80 euro??? phoenixgold89 12 4.972 21-03-2013, 07:44
Ultimo messaggio: phoenixgold89
  Amplificatore Carpower Sonic 15" entro i 200 euro rizzotti91 124 70.668 07-02-2013, 02:41
Ultimo messaggio: djbert88
  Hertz ep2 per coral evb 260 andrebbe bene?? bc9999 12 3.572 17-01-2013, 15:49
Ultimo messaggio: bc9999

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.