Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come spendere (bene..) 2.000 euro?
#21
sarei veramente curioso di sentirlo come suona[Big Grin]

si trovano di usati?[:p]
Rispondi

#22
danielexxx ha scritto:

sarei veramente curioso di sentirlo come suona[Big Grin]

questo in particolare va a Verona; quindi potresti anche accordarti con il suo proprietario.


si trovano di usati?[:p]

trovare un synthesis usato in versione Base, è già molto difficile. Limited quasi impossibile trovarne; Superlimited poi...
Rispondi

#23
Per danielexxx, il Superlimited mi è stato consegnato giovedì e tra una decina di giorni o quando vuoi, se la cosa ti può interessare, sarò ben contento di fartelo ascoltare, con i limiti di un ascolto su un impianto che non si conosce (il Superlimited acquistato da maxtarget andrà a pilotare una medio-alta medio cono-tweeter) e dove devo sistemare un pò la parte relativa alla medio-bassa, forse lo farò con un altro Superlimited[Smile]. Tieni presente che siamo veramente a un tiro di schioppo , sono residente a Mestrino e lavoro a Montecchio Maggiore.
Rispondi

#24
jazz2299 ha scritto:

Per danielexxx, il Superlimited mi è stato consegnato giovedì e tra una decina di giorni o quando vuoi, se la cosa ti può interessare, sarò ben contento di fartelo ascoltare, con i limiti di un ascolto su un impianto che non si conosce (il Superlimited acquistato da maxtarget andrà a pilotare una medio-alta medio cono-tweeter) e dove devo sistemare un pò la parte relativa alla medio-bassa, forse lo farò con un altro Superlimited[Smile]. Tieni presente che siamo veramente a un tiro di schioppo , sono residente a Mestrino e lavoro a Montecchio Maggiore.


ciao jazz2299,io sono di vicenza quindi per me trovarsi non è un problema[Smile]anzi sono veramente curioso e se puoi anche farmi delle foto dell'interno ti sarei grato[:p]

basta che mi dici tu quando,ti lascio la mia mail per sentirci ed eventualmante per metterci d'accordo.
Rispondi

#25
Lascio le mie impressioni, come promesso, su un Superlimited installato sabato scorso in una medio-alta formata da LS29neo-Morel 4 pollici Dotech pilotati da una 7990r come sorgente e tagliati in passivo a circa 300 hertz dal woofer HSS-W65.
La medio-alta in precedenza era alimentata da un Sinfoni 45.2x che, pur essendo un buon finale, esce sconfitto dal confronto, un pò su tutti i parametri di ascolto.
Le differenze più forti a favore dell' Abola sono nella macro-micro dinamica, nella profondità della scena sonora, anche se questo rimane un punto non di forza del mio impianto a causa della posizione forse non molto corretta dagli ap in montante, e nell' efficacia/controllo con cui viene riprodotta la gamma più bassa emessa dai coni Morel.
Sotto quest' ultimo punto il confronto diventa quasi impari.
Forse è la differenza di potenza reale tra i 2 ampli, forse sono i Morel che esigono watt 'buoni'(discorso spesso associato ai woofer Morel da 16,5 cm per esempio, ma qui stiamo parlando di un cono da 10 cm e tagliato a 300Hz), ma il risultato è veramente evidente.
Anche in settori come dettaglio, separazione dei piani sonori e altri, prevale l' Abola, anche se in misura minore.
Il Superlimited, dal punto di vista timbrico, mi sembra molto equilibrato, nel senso che non enfatizza nessuna gamma di frequenze in particolare e mi sembra che non vada nemmeno a ricercare a tutti i costi il dettaglio in gamma alta, ma lo propone (è comunque ben presente) in modo naturale risultando così privo di fatica d' ascolto.
Un altra caratterstica che ho notato, è che mi sembrato molto 'fisico' o, per così dire, materico per come riproduce la musica e come la rappresenta nello spazio.
Giusta è la nota di utilizzo di max, a riguardo del tempo di riscaldamento un pò lungo di cui esige per tirare fuori il meglio.
Tirando le somme, sono molto contento dall' acquisto fatto e personalmente ritengo che la concorrenza, per un prezzo attorno ai 1000 euro, sia abbastanza spiazzata.
Visto il rendimento in gamma medio-bassa che ho riscontrato, ho deciso che tra 3-4 mesi prenderò un altro Superlimited ottimizzato in gamma bassa per pilotare i miei woofer HSS-W65.
Rispondi

#26
io posso fare un confronto fra ppi art600 e abola synthesis limited ottimizzato in gamma bassa..
l'abolino è andato a sostituire il precision power che amplificava dei midwoofer hertz ml1600..a primo impatto la differenza sta nella potenza in quanto il ppi più potente..ma se si fa un paragone il ppi seppur un grandissimo amplificatore non regge il confronto con il piccolino di casa abola..che sviluppa una dinamica,qualità,e profondità di scena e aggiungiamo anche una separazione netta fra gli strumenti registrati permettetemi di dire impressionante..
poi alla fine i suoi 50 wrms dichiarati (che come tutti sappiamo in realtà saranno il doppio) non fanno rimpiangere il mio vecchio old school, perchè si la potenza non sarà come prima ma adesso almeno a volume alto non c'è distorsione e la qualità devo dire è nettamente migliorata..sono rimasto stupefatto anche dalla gamma bassa..
adesso non voglio proprio immaginare cosa combina un superlimited..
appena posso sono intenzionato ad acquistare un altro abola (credo la versione base) e sostituire il ppi2075am con un altro synthesis ed unificare il fronte anteriore rendendolo tutto abola..
Rispondi

#27
ma dove si possono trovare questi "ABOLA"
Rispondi

#28
semplice.

manda una mail al sottoscritto:

kentuckymax@hotmail.it

[Wink]
Rispondi

#29
maxtarget ha scritto:

semplice.

manda una mail al sottoscritto:

kentuckymax@hotmail.it

[Wink]


fatto[Big Grin]
Rispondi

#30
ragazzi, adesso parlando così, ma sareste disposti voi a far 500 km per sentire un amplificatore come suona??? :-D cmq negli ultimi 2 mesi mi sono reso conto che esistonjo un sacco di marche artigianali sconosciute dalle prestazioni eccezionali... e mille euro infondo sono pochi per quell'ampli se pensiamo che un audison del pioppo come l'srx2s che è un ampli mediocre me l'hanno fatto pagare 500 € un anno fa XD
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccolo amply ma ke suoni bene Griso 2 915 25-05-2021, 22:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio amplificatore 4 canali 200 euro Rocketsoul 46 11.197 03-04-2018, 23:37
Ultimo messaggio: franky072
  lanzar optidrive 200.2 con 80 euro??? phoenixgold89 12 4.972 21-03-2013, 07:44
Ultimo messaggio: phoenixgold89
  Amplificatore Carpower Sonic 15" entro i 200 euro rizzotti91 124 70.668 07-02-2013, 02:41
Ultimo messaggio: djbert88
  Hertz ep2 per coral evb 260 andrebbe bene?? bc9999 12 3.572 17-01-2013, 15:49
Ultimo messaggio: bc9999

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.