Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audio peugeot 206
#1
Salve a tutti, sono nuovo e non ho nessuna esperienza sugli impianti audio per auto[Sad] Vorrei fare un buon impianto per la mia auto ma non so da dove cominciare, la mia cifra da spendere è intorno agli 800€. Mi hanno detto che gli impianti jbl o carpower sono ottimi. Mi potete consigliare dicendomi cosa montare dandomi anche i vari modelli dei componenti che scegliete? Aspetto dei vostri consigli...
Rispondi

#2
Ha tutta la notte che cerco su internet e ho trovato un impianto carpower che mi sembra molto buono. questa è l'immagine di come dovrebbe essere impostato:

http://www.electomaniashop.it/imm_v1/Car...MIC_B1.jpg

Che ne dite?
Rispondi

#3
Puoi darci qualche informazione in più su quali generi di musica ascolti prevalentemente e su quali sono le tue aspettative dall' impianto che vuoi realizzare, in pratica ti interessa sentire bene oppure ti interessa soprattutto sentire forte e con buon impatto; ti chiedo questo perche le 2 cose (sentire bene e forte) non vanno proprio a braccetto e richiedono ampli e ap per così dire specifici per una via o per l' altra.
Con gli 800 euro hai messo in preventivo anche la sezione sub o per il momento ti basta anche solo un buon due vie amplificato?
Come sei messo come sorgente e su quale modello di macchina vorresti realizzare questo impianto?
Rispondi

#4
tipo di musica che ascolti?
Rispondi

#5
La musica che ascolto io è hip hop, rap e rock. A me quello che interessa è che la musica si senta benissimo anche quando la alzo a tutto volume. Come sorgente credo che intendete dire per lo stereo, cmq lo stereo me lo devono regalare e quindi non so cosa mi regaleranno. Volevo sapere anche un'altra cosa: Ho visto che gli amplificatori, il subwoofer e i woofer nelle caratteristiche tecniche c'è messo per ognuno a quanto suonano a 1 o 2 o 4 ohm, ma cosa sono questi ohm?[:77]
Rispondi

#6
dai qualcuno che mi da una mano di aiuto perfavore[Sad]
Rispondi

#7
La sorgente, o in parole più povere l' autoradio, è il cuore su cui viene realizzato un impianto e la sua qualità influenza in modo determinante la qualità dell 'impianto che andrà a comandare.
In più alcune sue caratteristiche, come il numero di uscite RCA, presenza di crossover interno, presenza di dsp, qualità di sezione pre influenzano anche la configurazione di un impianto , oltre che la qualità del risultato finale.Ti faccio un esempio pratico, se hai una sorgente economica, questa avrà una sola coppia di uscite RCA a cui poter collegare un solo ampli.In questo caso, per pilotare un 2 vie anteriore + sub nel baule non potresti usare 2 ampli distinti a 2 canali (anche monofonico per il sub) ma per forza un solo ampli(4 canali oppure anche 3,5-canali)senza avere una regolazione del volume del sub direttamente dall' autoradio e con un risultato finale dal punto di vista sonoro probabilmente deludente dato dalla scarsa qualità della sezione pre dell' autoradio. Il mio consiglio è quindi di sapere/decidere prima qual'è il modello di sorgente che avrai a disposizione e poi scegliere il resto dei componenti.
Come sorgente ti posso consigliare JVC-SH1000,Clarion DXZ788RUSB oppure Alpine 9886 e come prezzo stanno tutte e tre attorno ai 300 euro per il nuovo e hanno tutto ciò che serve per realizzare un buon impianto car audio.
Rispondi

#8
allora ora vedo di farmi regalare uno di questi autoradio. cmq a che ci sei mi potresti spiegare cosa sono sti ohm?
Rispondi

#9
E' l'unità di misura della resistenza elettrica e/o impedenza, a seconda che si parli di corrente continua, o alternata..

Cè un lunghissimo discorso da fare sul rendimento del finale audio in base al carico a cui lavora, ma non lo capiresti.

Ti faccio una domanda fondamentale, chi monterà l'impianto?








Rispondi

#10
dal negozio dove comprerò tutto... avete visto la foto del link che avevo messo? come vi sembra quell'impianto?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.