Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio su collegamento condensatore
#1
Ciao ragazzi, ho un dubbio che vorrei esporvi e cercare di risolvere. Ho cercato e letto in giro, ma non sono riuscito a schiarirmo le idee.
Devo collegare un condensatore a due amplificatori (del mio impianto). Ho a disposizione due distributori, entrambi con ingresso da 2AWG e due uscite da 4AWG entrambe sotto fusibile. Ho pensato far entrare il cavo proveniente dalla batteria (un 2AWG) in un ingresso di un ditributore, e all'altro ingresso collegare il secondo distributore che con le sue due uscite alimenta i due amplificatori.Credo sia corretta come cosa, ma il dubbio è: il condensatore sarebbe sotto fusibile in queso modo, e so che non andrebbe messo un fusibile prima di un condensatore. Lascio ugualmente? Come potrei fare altrimenti?
Spero di essere stato abbastanza chiaro sullo schema!
Grazie a tutti! [Smile]
Rispondi

#2
Forse sai male,perchè il fusibile prima del condensatore ci va.

cmq magari fai uno schema con delle frecce e lo alleghi cosi si capisce meglio.
Rispondi

#3
Ah ecco, allora non dovrei avere problemi.
Comunque, lo schema è il seguente (perdonatemi per il disegno...da capra!) [Smile]

[Immagine: SCHEMAELETTRICO.jpg]
Rispondi

#4
va bene,però nella prima scatola fusibili non puoi invece che due comprarla da 4,cosi almeno in uno metti il fusibile per il condensatore,negli altri 2 quelli dei due ampli e uno per l autoradio o lo lasci libero per un eventuale upgrade,cosi risparmi di ripartire dalla scatola con un altro pezzo di 2 awg e ai piu ordine.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio Sorgente bostonpeppe 4 858 26-05-2021, 12:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento AP singoli o no?filtri attivi o pass? ittarus 13 2.793 25-05-2021, 13:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.