Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Impianto Audio su COM-BUS
#11
difatti far? cos?.....

intanto ho gi? passato i cavi....domani vado in Mercedes a prendere la plancetta......sgancio l'autoradio.....se trovo come fare....ed installo la mia....

quando avr? un p? pi? di tempo mi faccio dare il sw-com-bus /MB dal primo installatore che capita....

per il momento tengo il sub nella cassa che gi? ho...poi (forse ancora domani) mi faccio mostrare quello che fa la mercedes da mettere nella ruota di scorta...e me lo costruisco da me....credo di metterci poco tempo...e...pochi soldi....


dopotutto gli impianti me li sono sempre installati da solo...

fino ad esso gli installatori non mi hanno convinto a lasciarli la macchina per effettuare il lavoro...

ciao!!
Rispondi

#12
Bene, per la sorgente guarda se ci sono i 4 buchini sugli angoli.
ci infili la mina di una penna Bic e si dovrebbe sganciare.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">fino ad esso gli installatori non mi hanno convinto a lasciarli la macchina per effettuare il lavoro...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Hai ragione, Certi sono proprio macellai [|)]

www.pagiolo.135.it
Rispondi

#13
La mascherina l'ho montata....tutto ok....

ora il problema è il collegamento dei conettori iso....la mercedes ha i cavi tutti sballati...secondo me ci vuole l'interfaccia sw-canbus/MB che credo sia già predisposta per i comandi volante e per tutti gli altri contatti.....

appena ho finito l'installazione faccio le foto e te le mando volentieri...
ciao!!
Rispondi

#14
per i cavi tutti sballati se hai pazienza riesci a trovarli tutti, sul libretto della radio ci devono essere spiegati tutti i colori. non sò poi se l'interfaccia vada in mezzo a questi cavi, sicuramente non in mezzo a quelli dell'uscita della radio e della sua alimentazione.
secondo mè l'interfaccia ha dei suoi cavi separati, e una volta trovati gli altri, i rimanenti dovrebbero essere quelli.
dovrai comunque raggrupparli e mettili in ordine un uno spinotto ISO.
Buona foruna [Big Grin]

www.pagiolo.135.it
Rispondi

#15
ok...ora la sorgente è funzionante....

con i cavi ci ho messo un pò....ma alla fine li ho trovati tutti.....

l'interfaccia can-bus l'ho separata.....e appena possibile (anche se non ha molta utilità visto che ho il telecomando per pilotare la sorgente) mi farò l'interfwaccia per i comandi al volante...

ora è sorto un nuovo problema.....non riesco a pilotare il remote dell'ampli....

il positivo l'ho attaccato alla batteria.....il negatvo l'ho messo a massa sul telaio....

non ho capito se è il remote o il positivo a dare dei problemi....

fino a qualche giorno fa (sulla macchina vecchia) l'impianto andava alla grande...

ciao!!
Rispondi

#16
Ciao, fai così:
Attacca un cavetto a mò di ponte che và dal + dell'amply fino al contatto del remote, si dovrebbe accendere.
se così non fosse controlla bene i cablaggi, finchè trovi la soluzione. sostituisci i fusibili dell'amply anche se ti sembrano funzionanti.
Se si accende il problema è dovuto alla sorgente, guarda sul libretto delle istruzioni dello stereo qual'è il filo del remote, forse lo hai attaccato sul filo sbagliato (è successo anche a me [Big Grin]), se ancora non dovesse funzionare probabilmente il filo che hai passato del remote è difettoso.

www.pagiolo.135.it
Rispondi

#17
Sai cos`era???

era il positivo che non faceva contatto sul portafusibile....

ora va tutto alla grande....

conto peró di fare delle modifiche...tra qualche tempo....

ciao!!!




Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Distorsione audio Matty0321 0 144 27-01-2022, 07:24
Ultimo messaggio: Matty0321
  AUDIO NON VA Loris96 4 338 21-12-2021, 02:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.