Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio assorbimento ampli
#1
mi serve un consiglio.....ho una 206 con 2 ampli con fusibili da 40 e 60 amp?re.........non rischio di bruciare tutto avendo la batteria originale?????? mi conviene cambiare la batteria o metterci un condensatore??????
Rispondi

#2
Dovresti dirci anche i watt che gli fai tirare fuori agli amply, e gli amply.
Cmq ammenoch? le luci ti si abbassino di molto durante l'ascolto lascerei la batteria originale.
per i condensatori vale la regola 0.5 farad ogni 500 watt RMS di impianto.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">non rischio di bruciare tutto avendo la batteria originale?????? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Il rischio avviene quando la tensione scende sotto gli 11 volt, controlla anche il cavo dell'alimentazione che sia di diametro sufficente
Rispondi

#3
sicuramente quando sei alla guida non credo che stia sempre con lo stereo a manetta. dai dati di ampere che ci hai fornito gli ampli dovrebbero avere delle potenze...consistenti, ma una batteria sui 60A dovrebbe tenere senza problemi, a meno che in una serata di pioggia battente, fari accesi, tua moglie che legge con la luce di cortesia tu ti metta in testa di fare...SPL.
'
Rispondi

#4
devi dirci che ampli sono...Qunti canali hanno e COME LI USI...I fusibili che hai considerato sono quelli installati sugli ampli?

L'assorbimento poi dipende da ampli ad ampli...Con lo stesso amperaggio possono esserci anche 50 wrms di differenza....
Rispondi

#5
allora ho un ampli della protos da 2 canali da 120 W rms che metto a ponte (340 W rms) per il sub.
poi ho un ampli della blaukpunt che uso per l'anteriore o posteriore con 4 canali da 75 W rms.
Questo ? tutto e gi? solo con il protos quando alzavo tanto mi ballavano i fari.....quindi che fare???? premetto che raramente alzo cos?.......
un installatore mi dice cambia batteria e l'altro mi dice che basta un condensatore...............che fare?????
Rispondi

#6
Almeno u mezzo farad di condensatore ? sempre meglio.....Se hai un calo improvviso di tensione dalla batt mentre sei al massimo rischi di rompere l'ampli (e non si brucia in fusibile)....

Io non la cambierei ho le tue stesse potenze ma mi trovo benissimo con l'originale (ho una getz diesel)...

Per? non capisco il fusibile da 60 ampere....Io ne ho uno da 40 sull'ampli per il sub che a ponte mi fa 346 rms testati e 2 da 25 su un ampli da 4x87 testati, e non li ho mai bruciati....

Ho su 1 F di condens per?...E non ho mai provato a toglierlo....
Rispondi

#7
scusami il fusibile da 60 ? un 2 x 30 A
mi son espresso male....grazie per il consiglio e vado a comprare subito un condensatore
Rispondi

#8
allora i 2x30 ampere sono dell'ampli a 4 canali, perch? ogni fusibile ? sempre accoppiato a 2 canali (che dovrebbero essere il destro e sinistro o un ponte)...Prob il condensatore non lo sfrutterai completamente, ma ? sempre meglio averlo....
Rispondi

#9
La batteria la cambierai con una pi? grossa quando dovrai realmente cambiarla, per il momento ti direi di tenerla. piuttosto magari un condensatore f? sempre comodo, anche perch? i 500 watt mi pare che li passi [Wink]
Rispondi

#10
si li passo i 500Watt......che batteria mi consigliate per il futuro.......senza spendere tanto?????
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fissaggio ampli foska 17 3.208 26-05-2021, 00:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 sorgenti - 1 ampli El3ctro 4 1.335 25-05-2021, 22:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impedenza mauro998 3 1.066 25-05-2021, 15:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.