Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALTERNATIVA ALLA PASTA BRAX..?
#31
(27-12-2010, 04:34 )TO.M Ha scritto:
(27-01-2010, 09:31 )Forno Ha scritto: io proporrei di aspettare per la strada di trovare qualche ditta che rifà l'asfalto...potremmo chiedere un barattolo di catrame! chissà se fa miracoli!
il catrame d'estate si scioglie quasi.. sai?
penso che alla fine il solo materiale non fa miracoli se lo usi male... siccome diffido da tutti i ciarlatani e le cazzate che sento, senza offesa per nessuno, ho ottenuto una portiera di cemento quasi mettendo internamente 2 strati di dynamat extreme riverniciati con vernice antirombo acrilico misto sabbia fine di fiume, ed una volta asciutta, un altra mano di antirombo.
poi ho tappato i buchi con 2 strati di dynamat extreme, che successivamente verniciato con antirombo; sopra ho incollato ancora uno strato di isolante termico, un altro pannello di poliuretano bugnato ed infine la cartella.
ho speso tanto perchè ho preso materiali costosi, lo ammetto, ma di tutte le portiere che ho sentito ad oggi, dopo 15 anni di raduni SQ, è una delle più sorde!


la mia era una risposta ironicaExclamation.... ma se proprio bisogna essere pignoli il 90% delle case mondiali con tetto a pavimento è isolato con catrame liquido a vista spalmato direttamente sul massetto... al massimo si ammorbidisce al sole diretto ma non ritornerà mai nello stato liquido...

RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#32
il problema è un altro.

le lamiere delle porte, sotto il solleone estivo diventano roventi, e qualsiasi prodotto bituminoso, sottoposto a quelle temperature, dilata. appena la temperatura si abbassa per raffreddamento delle stesse, restringe. a lungo andare questo continuo movimento crea crepe e fessurazioni.

Rispondi

#33
(28-12-2010, 03:45 )maxtarget Ha scritto: il problema è un altro.

le lamiere delle porte, sotto il solleone estivo diventano roventi, e qualsiasi prodotto bituminoso, sottoposto a quelle temperature, dilata. appena la temperatura si abbassa per raffreddamento delle stesse, restringe. a lungo andare questo continuo movimento crea crepe e fessurazioni.

esatto max, era proprio dove volevo arrivare.

comunque forno, non te la prendere, non ce l'avevo con nessuno.
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#34
qui nessuno ce l'ha con nessuno, non preoccuparti. siamo tutti qui per condividere esperienze e scambiare opinioni.
Rispondi

#35
Ciao,forno ha ragione,ma in campo edile ,per esempio, la guaina sui tetti viene isolata da un massetto di cemento altrimenti avverrebbe quello che diceva max... pensa che una macchina in estate sotto il sole arriva anche a punte di 70° c e conta che il catrame fonde a 120 ° c
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#36
(28-12-2010, 11:11 )valerio cip Ha scritto: Ciao,forno ha ragione,ma in campo edile ,per esempio, la guaina sui tetti viene isolata da un massetto di cemento

sicuro valerio?? ExclamationExclamationExclamationExclamation è proprio l'opposto... te lo dico io che io che sono geometra e di tetti ne ho fatti un bel pò!

esistono anche tetti che non hanno nemmeno le tegole... hanno una gettata di massetto e sopra una bella colata di bitume... come ripeto del resto la maggior parte dei tetti piani americani...

cmq esistono anche bitumi che hanno anche una caratteristica elastica.. quindi il problema che dicevamo noi non sussiste...

http://www.edilchimica.com/pdf/elastik.pdf
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#37
(28-12-2010, 19:28 )Forno Ha scritto: sicuro valerio?? ExclamationExclamationExclamationExclamation è proprio l'opposto... te lo dico io che io che sono geometra e di tetti ne ho fatti un bel pò!


.. quello che farai a me, sarà.. praticamente in vetro, non dimenticarlo.. Big Grin
Rispondi

#38
(28-12-2010, 19:28 )Forno Ha scritto:
(28-12-2010, 11:11 )valerio cip Ha scritto: Ciao,forno ha ragione,ma in campo edile ,per esempio, la guaina sui tetti viene isolata da un massetto di cemento

sicuro valerio?? ExclamationExclamationExclamationExclamation è proprio l'opposto... te lo dico io che io che sono geometra e di tetti ne ho fatti un bel pò!

esistono anche tetti che non hanno nemmeno le tegole... hanno una gettata di massetto e sopra una bella colata di bitume... come ripeto del resto la maggior parte dei tetti piani americani...

cmq esistono anche bitumi che hanno anche una caratteristica elastica.. quindi il problema che dicevamo noi non sussiste...

http://www.edilchimica.com/pdf/elastik.pdf

ciao,forno nei tetti in cui ho lavorato io di solito sopra alla guaina,ti parlo dei rotoli che si scaldano con il cannello e poi si srotola;noi mettevamo come classico le tegole per aumentare l'impermeabilità del tetto e la protezione della guaina,oppure un'altro tipo di guaina con del pietrame , oppure nei tetti piani veniva sempre fatto uno strato di cemento per proteggerlo ,per il prodotto che hai lincato non mi esprimo come tutte le cose andrebbe prima provato prima di dare giudizi.
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#39
io aspetto impaziente, anche io ne ho provati vari di fonoassorbenti da spalmare e la brax secondo me rimane la migliore però per il costo che ha rimane improponibile soprattutto se come me si cambia progetto ogni mese e si rifà tutto daccapo Tongue

Massimo quando tu mi mandasti 2 kg di brax non c'era scritto niente sopra il barattolo, si potrebbe provare partendo dai materiali usati e cercare pian piano i giusti dosaggi

se qualcuno ha un barattolo di brax con scritti gli "ingredienti" e me li passa io mi metto subito a mescolare!
Rispondi

#40
da quanto ho capito non c'è niente di meglio della brax,... bhè peccato il costo
mitsubishi lancer sportback 1.8 benza 143 cv

sorgente:Jvc kv-avx 830
fronte: woofer TEC SQ6
ampli fronte: a/d/s braun-pq20
post: Motel T6
sub: jvc jbl 1202d (da cambiare con uno più piccolo)
ampli sub: killer line ka202
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alternativa c-tek.... mark3004 15 5.159 24-05-2021, 10:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scambio alla pari marco206 1 1.087 12-05-2007, 21:52
Ultimo messaggio: marco206
  Massa ampli sulla scocca o alla batteria? jeminm03 1 1.679 15-02-2006, 21:05
Ultimo messaggio: jeminm03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.