Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ancora da potenziare ma
#1
ecco i dati fronte:

Immagine:
[Immagine: 20102620400_22561_1261787198312_16386676...9451_n.jpg]
26,28 KB

target sound tlk 600 .
Retro: phonocar coaxial (modello e foto non l'ho trovata perchè ho perso la scatola) cmq 120 watt rms.

fonte alpine cde-101rm

ecco il risultato:
http://www.youtube.com/watch?v=EEIl1Eu4Zbg

pensavo di apmlificare solo i tweeter e mettere un piccolo subwoofer e basta che ne pensate?????
Rispondi

#2
Amplificare solo i tweeter??
A parte che il crossover non te lo permette e poi il kit va amplificato tutto
Rispondi

#3
cosa vuol dire a parte il cross over non te lo permette???
Rispondi

#4
il kit tlk non penso abbia il crossover per una alimentazione separata di woofer e tweeter.
Meglio...con un cross calssico che ha un IN per l'alimentazione "simultanea" di woofer e tweeter del kit come faresti ad amplificare il solo tweeter?
Hai dei cross per i soli tweeter?
Rispondi

#5
no ho il cross per gli alti e bassi
Rispondi

#6
allora, se è quello in dotazione, non ci puoi amplificare solo i tweeter
Rispondi

#7
o amplifico tutte e 2 per dare più potenza ai tweeter oppure mettere un'altra copia di tweeter davanti al cruscotto sotto i finestrini.
Rispondi

#8
ITF ha scritto:

o amplifico tutte e 2 per dare più potenza ai tweeter oppure mettere un'altra copia di tweeter davanti al cruscotto sotto i finestrini.
Ciao, io se fossi in te andrei per gradi cioè amplificherei il kit con un buon amplificatore, poi se i risultati non ti soddisfano bi-amplificherei tweeter e mid-woofer.
Amplificando solo i tweeter avresti un risultato poco bilanciato cioè degli alti fatidiosi (che dovresti attenuare) che coprirebbero il lavoro dei mid-woofer.
Poi se tu ami ascoltare la musica esaltando le frequenze alte è questione di gusti però, secondo mè, l'amplificazione dei diffusori deve essere, come ti dicevo prima bilanciata; al limite intervieni con dei crossover su misura alle tue esigenze.
Ciao.
Rispondi

#9
cosa vuol dire al limite intervieni con dei crossover su misura alle tue esigenze???
Rispondi

#10
ITF ha scritto:

cosa vuol dire al limite intervieni con dei crossover su misura alle tue esigenze???
..... significa che se vuoi esaltare le frequenze alte in modo particolare devi farti costruire dei crossover su misura che esaltino gli alti piuttosto che i medio-bassi.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non è ancora il momento, ma..... fuorigiri 83 19.228 30-06-2010, 17:59
Ultimo messaggio: Forno
  dave a lavoro,ma ancora... superheavy 95 18.245 17-04-2010, 00:05
Ultimo messaggio: slowsound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.