Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto New Smart
#1
Ciao a tutti!

Avevo un impianto sulla mia smart fortwo seconda serie, che ora ho smantellato perchè ho venduto la macchina e sono passato alla nuova Smart Fortwo (2009).
Avrei internzione di rifare l'impianto ma sfruttando stavolta le predisposizioni dell'auto in portiera, visto che ci posso montare i 16,5. Per i tweeter valuto una possibile posizione a montante o sul cruscotto davanti.

Per ora ho:

- Sorgente monitor Pioneer AVH-P3100DVD (uscite 4 volt);
- Ampli Steg K12;
- Ampli Steg AQ 220.2;
- Subwoofer Focal 27V1 in bass reflex (cassa da 27 litri + fonoassorbente);

Questi sono i componenti che rimonterò, ora mi manca da decidere il fronte, quindi direi un due vie midwoofer 16,5 + tweeter.

Cosa mi consigliate?
Punto più sull'ascolto a porte chiuse e un bel suono, piuttosto che al baccano, anche se non disdegno l'house ogni tanto (prima avevo due ciare cw202 + 2 tweeter a compressione Ciare come fronte).

Che mi consigliate? sui 150 euro circa più o meno...

Rispondi

#2
Nessuno sa darmi un consiglio?
Rispondi

#3
ciao io ho appena preso il morel tempo come prezzo rientri tranquillamente nel budget e credo che per l ascolto vada piu che bene adattandosi un po a tutti i generi musicali... altrimenti focal la serie polyglass ho avuto il piacere di ascoltarla e non è affatto male. Una cosa sicuramente importante e credo tu lo sappia è l 'insonorizzazione senza quella non otterrai un buon risultato.
Rispondi

#4
Allora ragazzi vorrei un consiglio tra questi componenti:

- HERTZ HV165
- CIARE CM 161
- PRO AUDIO HER 165

Devo fare 2 vie + sub (eventualmente cambio pure il sub semmai)

musica un pò tutti i generi...soprattutto tranquilla ma non disdegno l'house...un buon compromesso insomma....
Rispondi

#5
Fra quelli citati da te escluderei il Pro Audio e resterei tra hertz e ciare
Rispondi

#6
Perchè il Pro audio no? Ha un'efficienza molto alta...farei un fronte a due vie alta efficienza e da quello che so non suonano male...però sono dei medi puri...

ho sentito suonare un 25 in portiera di quelli...fa paura epr quanta voce tira fuori...però bassi zero praticamente...perchè viene considerato un midwoofer allora?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.