Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto con sub
#1
Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta. Avrei bisogno di qualche dritta per la realizzazione del mio piccolo impianto audio. Ho comprato un subwoofer, di quelli non in cassa, e vorrei posizionarlo sul pianale dell'auto. Poichè non dispongo di un amplificatore, ho pensato di collegarlo alle casse posteriori; Ora, so che montandolo così è un pò sprecato, e ciò che ottengo ha una qualità molto scarsa,però... Il mio dubbio è se nel montarlo mi conviene utilizzare dei crossover, oppure non importa. Voi che mi consigliate di fare? Grazie mille a tutti
Rispondi

#2
Premetto che è la sezione sbagliata quindi qualche mod spostasse.
Poi
Ho comprato un subwoofer, di quelli non in cassa, e vorrei posizionarlo sul pianale dell'auto.
Niente di piu sbagliato. Il sub ha bisogno di una cassa per lavorare. Non puoi, anzi puoi, ma non devi farlo lavorare in freeair:
1) ripeto non lavora bene. E' come voler fare una corsa di velocita con i finestrini aperti.
2) si rovina non poco senza cassa.

Poichè non dispongo di un amplificatore, ho pensato di collegarlo alle casse posteriori
Credo tu abbia delle coassiali sul pianale (anche qui non ci siamo ma non è questo il punto). Volendo lo puoi collegare ma alla sorgente non alle casse.

Il mio dubbio è se nel montarlo mi conviene utilizzare dei crossover, oppure non importa.
Senza amplificatore e con sub 'volante' direi che è decisamente sprecato. Taglia con la sorgente.

Voi che mi consigliate di fare?
Comprare un kit 2 vie e un amplificatore.

Scusa se sono stato duro, non è mia intenzione, ma è solo per darti qualche consiglio
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
No no, tranquillo!!! Lo so perfettamente che a coloro che se ne intendono gli si rizzano i capelli, leggendo quello che vorrei fare io. In ogni caso grazie comunque per tutti i consigli. Lo so che la cosa migliore sarebbe comprare un amplificatore, ma al momento non dispongo della cosa più importante, ovvero gli euri, quindi... :-P Devo trovare un modo per arrangiare un pò le cose fin tanto non mi deciderò a fare anche questa spesa!!! :-D
Rispondi

#4
Lo so perfettamente che a coloro che se ne intendono gli si rizzano i capelli
Io non me ne intendo e non sono un professionista. Sto iniziando ad imparare pero alcune cose base le ho imparate. Comunque la cassa per sub la devi fare
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
fai una cosa nn montarlo aspetta di avere piu soldi e poi fai tutto !!
cosi risci di rovinarlo solo!!
Rispondi

#6
ci sono sub che hanno caratteristiche x lavorare in free air.. e questi tipi di sub, avendo magneti piuttosto piccoli potrebbero essere amplificati (sempre soluzione di ripiego) dalla sorgente. a patto di filtrarli almeno con una grossa bobina se l'autoradio nn dispone di filtri appositi. .. esempio di sub: ciare CW 256Z, oppure ciare 325Z .. ma li produce anke monacor, hertz... l'importante e trovare un altoparlante adatto a lavorare in "free-air"
Rispondi

#7
skulls91 ha scritto:

fai una cosa nn montarlo aspetta di avere piu soldi e poi fai tutto !!
cosi risci di rovinarlo solo!!

approvo in pieno! [^][^]
aspetta, fai le cose con calma ed a modo!
La fretta e mal consigliera!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo impianto per un amico Black Angel 5 1.500 26-05-2021, 10:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto subwoofer MIMMO27 27 4.859 24-05-2021, 09:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tirar fuori piu dB possibili dal impianto. Alessandro.w124 5 1.455 24-05-2021, 03:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio SUBWOOFER impianto 2+1 stevebiko 4 1.289 30-12-2019, 06:23
Ultimo messaggio: stevebiko
  Nuovo impianto regalato Masocore 4 1.376 07-05-2018, 07:14
Ultimo messaggio: Masocore

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.