Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
calcolo box subwoofer
#51
no marco ho capito quello che vuoi dire......però non ho le conoscenze per calcolare la cassa e l'accordo........non so come sfruttare al meglio il mio sub e chiedo aiuto a voi esperti proprio per questo....
sto facendo ricerche su ricerche ma non riesco a trovare un modo preciso come mi hai detto tu per calcolare ciò che mi serve.....

PS: mi hanno detto di fare l'accordo del reflex vicinissimo alla fs del sub....è vero?
se sto dicendo uan cavolata non arrabbiarti.....non ne capisco nulla.....ma vorrei iniziare a capirci qualcosina...
Rispondi

#52
Io non mi arrabio per il fatto che tu non capisca, io stavo messo peggio di te anni fa.

Me la "prendo", sempre comunque tra virgolette, perchè ti ostini a cercare dal tuo sub qualcosa per il quale non è stato progettato, e farebbe male, e poco!









Rispondi

#53
capito...
ora ti spiego perchè vlevo un accordo tanto basso....
logicamente mi piace lil jon.....young jeezy e compagna bella (penso si sia capito.... XD) e con la vecchia cassa accordata a 40hz sentivo che sotto i 40hz era vuoto..quando arrivava a frequenze un po più alte di 30hz invece dava una pressione che mi piaceva non poco eheheh......
quindi mi è stato detto che sotto la frequenza di accordo non da pressione e di accordare a 30hz se volevo pressione anche più in giù die 40hz...

poi mi hanno detto che il sub era fatto per quello in quanto la fs era 30hz e la casa consigliava un accordo a 33hz......e a me stava benissimo......per questo vorrei un accordo tanto basso...

mi aiuteresti a capire i limiti del mio sub?
vorrei spingerlo al limite senza romperlo in questo ambito del bassone (per quello che può dare...) o al limite mi diresti per cosa sarebbe più indicato questo sub?

ti ringrazio davvero e mi scuso se ti sto facendo perdere del tempo appresso a me...
il fatto è che voglio imparare qualcosina...mi piace molto quest'ambito......
Rispondi

#54
Ok, il fatto è uno: ti hanno detto un mare di stronzate, tranne una cosa, il fatto che chiaramente abbassando l'accordo sposti l'efficenza del componente piu in basso MA SOLO SE IL COMPONENTE E' ADATTO.

La fs di persè vuol dire poco o niente, da quando in qua si accorda solo in base alla Fs?

L'unico modo per far scendere quel cono è affogarlo di litri (un centinaio), ma io te lo dico, rischi di romperlo.

Oppure aumenti la sua sicurezza e ti fai un box da 70lt perdendo in efficenza però.








Rispondi

#55
quindi con un box da 56l interni come consigli di procedere per l'accordo???
a dire il vero i litri interni sono 55.....non potevo ricavare di più...ho un bagagliaio molto piccolo per via del metano (e il doppiofonod per gli ampli non ha giovato alla capacità del bagagliaio.....

ma cosa richio avendo un accordo basso e pochi litri?
e sentendo lil jon in ogni caso rischio il subwoofer?
Rispondi

#56
spero di avere un buon risultato con un box cosi' piccolo....
cmq già prima con il 42l interni e accordo a 40hz non era mica male.......anzi...andava più di quello che pensassi.....ma se può andare ancora meglio...bhe sono iper contento ^^

Rispondi

#57
Se ti accontenti di poco è un altro discorso.

In 55lt ci puoi mettere un tubo da 100mm, li fa la aeroport che hanno un ottima svasatura.

Lunghezza almeno 10cm, via via ad aumentare ad orecchio.

Se ti piaceva gia prima sicuramente ora sarà meglio








Rispondi

#58
accordare a 33 hz mi farebbe rischiare cosi' tanto? so che non è fatto per questo....ma nel suo piccolo qualcosa la sa dare............

PS: ho 2 tubi uno da 9,5cm di diametro l'altro 12cm.....mi diresti come accordare alla frequenza che pensi sia migliore per il mio sub....e magari per provare se va bene se potessi dirmi di che lunghezza per accordare a 33hz???

ti prego.............. Smile
Rispondi

#59
Fregatene dell'accordo, che ampli utilizzerai e a che carico teorico?








Rispondi

#60
per adesso un carpower hpb 1502...
in futuro penso o un f2500 su 4 ohm oppure un classe d tipo zapco 1000.1 su 1 ohm.....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.