Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUANTO MIGLIORA LA BATTERIA?
#11
airjetline ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hertz89 ha scritto:

una batteria è il cuore dell'impianto... se non hai corrente , il voltaggio si abbassa notevolmente mandando gli amplificatori in clipping con il rischio di bruciare gli altoparlanti.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

L'alimentazione è il CUORE di un impianto!! Hai detto bene!

Guarda Davide, io sono del parere che l'alimentazione sia la prima cosa da mettere in conto..... quando vedo gente che che si affida a certi installatori che gli montano tanta roba lasciandogli la batteria originale, mi viene da piangere[Sad]
Rispondi

#12
Windof ha scritto:

ma in ogni caso, il punto che mi pare di capire è che solo a volumi molto alti si beneficia delle prestazioni di una batteria di classe superiore.


ovvio che un sistema medio se sfruttato al 5% non richiede chissà quali assorbimenti, mi pare un discorso elementare....

Se invece siamo soliti sfruttare quasi sempre il nostro sistema per comè stato concepito, è normale che se sono richiesti tanti ampere, tali devono essere garantiti da una buona batteria (o piu di una a seconda dei casi) e buoni cavi.








Rispondi

#13
E su tutto quanto detto non ci piove... mi sono sempre chiesto però se delle batterie AGM quelle non specifiche per il car audio vadano comunque bene perlomeno per impianti diciamo d'ascolto, in quanto ho visto che spesso hanno spunti relativamente bassi che arrivano solo a 600/700Ah, ma di pro una resa in erogazione continua nel tempo ottima e numerosi cicli di carica/scarica... voi che dite? Saranno perlomeno più performati di una batteria di serie??
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#14
Up interessa anche a me questa domanda
Rispondi

#15
Saranno perlomeno più performati di una batteria di serie??
Bhe, penso proprio di si, le batteria agm hanno comunque prestazioni migliori di quelle ad acido libero, ovvio poi che una batteria agm specifica per hi-fi car è ancora più performante di una normale agm, visto che è stata sviluppata per un uso specifico...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#16
Grazie![Big Grin]
Rispondi

#17
Tralasciando i discorsi uso specifico ecc, sul quale molti produttori ci marciano cambiando solamente l'etichetta posta sopra la batteria.. per un impianto anche con poco assorbimento è consigliabile una batteria DEEP CYCLE, quindi studiata per profondi cicli di carica e scarica!
Rispondi

#18
airjetline ha scritto:

Tralasciando i discorsi uso specifico ecc, sul quale molti produttori ci marciano cambiando solamente l'etichetta posta sopra la batteria.. per un impianto anche con poco assorbimento è consigliabile una batteria DEEP CYCLE, quindi studiata per profondi cicli di carica e scarica!

Quotone sul discorso di marciarci.... difatto sto "testando" una cosa alternativa che se va in porto come dico io ne potranno beneficiare in molti...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#19
io ho cambiato batteria,ho una agm powerforce hp75...
ppi 300.2 4 ohm stereo
ppi 600.2 2 ohm stereo
soundstream pca 2.760 4 ohm mono
cavo 0 awg

mi si abbassano ancora le luci... dovrei montare un condensatore secondo voi?!?
Rispondi

#20
Tuniz ha scritto:

io ho cambiato batteria,ho una agm powerforce hp75...
ppi 300.2 4 ohm stereo
ppi 600.2 2 ohm stereo
soundstream pca 2.760 4 ohm mono
cavo 0 awg

mi si abbassano ancora le luci... dovrei montare un condensatore secondo voi?!?

Strano, con 1350A di spunto è davvero strano....
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quanto costa farsi realizzare un fianchetto baule bravo86 6 2.443 26-05-2021, 14:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quanto deve rimanere in carica la batteria? nicotina1981 6 2.296 26-05-2021, 13:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  batteria, domanda importante arunmaltese 13 3.297 26-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quanto costa insonorizzare? cesco v91 6 4.327 26-05-2021, 12:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  corrente fra alternatore e batteria nico156 12 2.344 26-05-2021, 08:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.