Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUANTO MIGLIORA LA BATTERIA?
#51
Secondo me è troppo poco 1 batteria,io avevo una optima da 55 Ah eppure si scaricava facilmente perchè è poca come corrente una soltanto secondo me se ne metti 2 di batterie allora si che inizi a sentire un pò di differenza!!!! perchè l'impianto ha dei picchi di corrente assurdi ! Apparte che con 2 batterie senti totalmente la differenza perche la distorsione si riduce e poi per i sub li senti più presenti e più grintosi!!
Rispondi

#52
Prdsound ha scritto:

Secondo me è troppo poco 1 batteria,io avevo una optima da 55 Ah eppure si scaricava facilmente perchè è poca come corrente una soltanto secondo me se ne metti 2 di batterie allora si che inizi a sentire un pò di differenza!!!! perchè l'impianto ha dei picchi di corrente assurdi ! Apparte che con 2 batterie senti totalmente la differenza perche la distorsione si riduce e poi per i sub li senti più presenti e più grintosi!!

Dipende dall'assorbimento, per impianti d'ascolto sq 1 buona è più che sufficiente secondo me...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#53
Si ma sostituendo la batteria originale con una al gel non senti grande differenza a parità di Ah!! come Amperaggio non sono molto differenti, ovviamente i cicli di durata sono diversi niente da dire però sostituirla con una dello stesso Amperaggio per me sono soldi spesi inutilmente! poi se fai un fronte Sq quando il giudice ti controlla l'istallazione ti chiede se c'è una seconda batteria e se c'è, ci sono 2-3 punti in più!!
Rispondi

#54
cmq oggi ho misurato con il tester..la batt è ok!

il minimo che arriva a motore acceso è 13.2 volt..di sotto non va.. però le luci si abbassano..
Rispondi

#55
E pocchissimo a motore acceso!!!!!!!!!!! A motore avviato deve stare sui 14,4 circa!! prova ad andare da un meccanico a farti controllare con la pinza Amperometrica a quanto lavora l'alternatore!!
Rispondi

#56
Prdsound ha scritto:
poi se fai un fronte Sq quando il giudice ti controlla l'istallazione ti chiede se c'è una seconda batteria e se c'è, ci sono 2-3 punti in più!!

Peccato che non tutti facciano gare...
Rispondi

#57
Prdsound ha scritto:

Si ma sostituendo la batteria originale con una al gel non senti grande differenza a parità di Ah!! come Amperaggio non sono molto differenti, ovviamente i cicli di durata sono diversi niente da dire però sostituirla con una dello stesso Amperaggio per me sono soldi spesi inutilmente! poi se fai un fronte Sq quando il giudice ti controlla l'istallazione ti chiede se c'è una seconda batteria e se c'è, ci sono 2-3 punti in più!!

1) quoto Laus

2) E' ovvio che si parla di cambiar batteria con una più performante altrimenti non avrebbe senso!! Esempio se l'originale è una 65ah, metti una buona 80 e stai a posto!!

@tuniz: effettivamente 13.2 V sembra bassino a motore acceso... ripeto la mia, secondo me dovevi mettere sotto una 90 ah, mettendo un amperaggio uguale o di poco poco superiore all'originale tra i servizi e l'impianto stai risicato risicato...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#58
forse non avete capito... la tensione è 14.4 quando ci sono i picchi di corrente con i bassi a volume alto scende al massimo a 13.2..in media sta sui 13.5..
quindi credo sia ok..anzi..
Rispondi

#59
Tuniz ha scritto:

forse non avete capito... la tensione è 14.4 quando ci sono i picchi di corrente con i bassi a volume alto scende al massimo a 13.2..in media sta sui 13.5..
quindi credo sia ok..anzi..

Infatti non avevi spiegato bene.... [|)] comunque resta valida la mia opinione...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#60
Secondo me allora ve bene anche la batteria che hai ora installata!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quanto costa farsi realizzare un fianchetto baule bravo86 6 2.443 26-05-2021, 14:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quanto deve rimanere in carica la batteria? nicotina1981 6 2.296 26-05-2021, 13:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  batteria, domanda importante arunmaltese 13 3.297 26-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quanto costa insonorizzare? cesco v91 6 4.327 26-05-2021, 12:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  corrente fra alternatore e batteria nico156 12 2.344 26-05-2021, 08:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.