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Relè + Voltmetro + Rem Ampli
#1
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione..
per il momento uso il remote dell'autoradio per far accendere ben 4 amplificatori...
leggendo qua e la ho notato che molti dicono che se bisogna collegare un buon numero di amplificatori e sconsigliato collegarli tutti al rem perchè potrebbe far danno..
per rimediare a questo basta montare un relè...(cosi si dice)..
ho trovato uno schema per il collegamento del relè..
l'ho modificato per come dovrei andare ad installarlo..
mi sapreste dire se i collegamenti son giusti?

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010225161158_RELAY%20con%20ventola2.JPG]<br /><font size="1"> 21,84&nbsp;KB</font id="size1">
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#2
Il voltmetro deve andare direttamente alla batteria, non al rem degli ampli.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
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#3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il voltmetro deve andare direttamente alla batteria, non al rem degli ampli.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si, il voltmetro va collegato in parallelo con la batteria, ma va collegato anche all'uscita rem dell'autoradio, così che si accenda solamente quando accendi l'autoradio, altrimenti se non colleghi il rem hai il voltmetro sempre acceso...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
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#4
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br />&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Il voltmetro deve andare direttamente alla batteria, non al rem degli ampli.&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
Si, il voltmetro va collegato in parallelo con la batteria, ma va collegato anche all'uscita rem dell'autoradio, così che si accenda solamente quando accendi l'autoradio, altrimenti se non colleghi il rem hai il voltmetro sempre acceso...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
quindi sostanzialmente lo schema è esatto?!..
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#5
si lo schema è esatto
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
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#6
ciao anch'io devo mettere un relè per i collegamenti remote degli ampli, per non stressare troppo l'uscita dalla sorgente. io non ho il voltometro ma così credo dovrebbe essere giusto. fammi sapere.
con stima
michel

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20102251854_Immagine.JPG]<br /><font size="1"> 33,38&nbsp;KB</font id="size1">
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#7
Grazie a tutti per la conferma Smile...

m_clayton collegandolo come hai detto tu, mi resterebbe il voltmetro acceso..
seguendo il mio schema iniziale è perfetto...ho appena finito di montare il tutto..!!
grazie a tutti ..chiudo!! Wink
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#8
hai ragione [Smile] chiedo scusa..
Rispondi

#9
Comunque volendo si può anche collegare il rem direttamente al positivo della batteria, frapponendo in serie un interruttore...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
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#10
Si si..sarebbe un'altra soluzione...
ma cosi mi trovo meglio...
tutto si accende e si spengne direttamente dalla radio..senza nessun interruttore..Wink
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