Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pianale Punto
#31
hai ragione tu...è il FA ke deve essere curato per prima...l'ho letto spesso nelle varie discussioni...

cmq sapere ke il sub non lo sfrutto praticamente per niente mi ha lasciato con l'amaro in bocca...[Sad]

e io ke pensavo d'avere un buon impianto.....[Sad][Sad][Sad]
Rispondi

#32
Pensa che su un ap tagliato bene (e non sovradichiarato) puoi buttargli dentro molto più della potenza dichiarata senza avere molti problemi, l'importante è che sia completamente indistorta, altrimenti bruci....

il problema è che ci sono pochissime case che ti danno il grafico potenza-distorsione che sarebbe uno dei più importanti...
Rispondi

#33
ok qui entriamo in una materia oscura per me...[:p]

cmq che pensi del mio impianto attuale...

tutta la verità...
Rispondi

#34
Per dirti qualcosa di giusto ci sarebbe da sentirlo...Gli stessi ap in auto diverso danno risultati diversi...

Cmq come componenti: l'ampli è poco più che di fascia economica...
Il sub può andare bene come pressione anche per il fatto che ne hai 2 e ognuno funziona a 2 ohm (aumenta la sensibilità), ma mi fermarei lì....Il davanti è da rifare, ci sono le boss che girano per le portiera........
Rispondi

#35
he he lo so faccio ride[:p][Big Grin]!!!

allora secondo te sarebbe da rifare il FA con due amply..uno x il sub e l'altro x il FA...
che amply consigli ad un prezzo modesto??

e per il pianale?ke mi dici? sempre pilotato dalla sorgente?
Rispondi

#36
Pianale a sorgente...e FA da rifare sì...

I due ampli ti sarebbero comodi anche per avere un classe d come sub e un ab davanti...Però tipo puoi anche prendere un classe d per il sub e tenere questo per il davanti....Anche se lo sfrutti a metà e quando avrai la possiblità cambierai anche quello...

Cmq non c'è da ridere su un impianto un risultato ce l'hai anche con quello....Poi piano piano lo si migliora...funziona così per qualsiasi cosa...
Rispondi

#37
grazie x la disponibilita...

una cosa ke ho notato è ke qui dentro c'e un grande rispetto per gli altri...è un forum bellissimo...

ora vado...
Rispondi

#38
Grazie per i complimenti...Il fatto è che forse abbiamo tutti cominciato alla stessa maniera...Probabilmente è per quello...

Cmq mi sono dimenticato: per gli ampli vai sull'usato, spedi poco e hai delle ottime possibilità....Ciao!!!!!!
Rispondi

#39
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gallosound</i>
<br />Quei dati che mi hai dato sono a 13.8 volt e con una distorsione di 0.1 che ¨¨ alta..... Sul fronte anteriore la senti....Arrivi a una sessantina (dati dall'ampli) se vuoi tirare al limite l'ampli senza farlo andare in distorsione e quindi con il sub arriverai a 170 circa....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ecco un esempio sul concetto di gallo...

amplificatore:
alpine MRP M650
400 W x 1 RMS [4¦¸@14,4V 1% THD]
Rispondi

#40
Esatto solo che con l'1% anche uno che non ha mai sentito musica la sentirebbe la distorsione...

Un esmpio al contrario

Zapco sutdio 100 (2ch): 2x50rms 12.3 volt THD+Noise&lt;.05%
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000 bobo 13 13.572 25-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ciare cm205nda in Grande Punto sweet_boyxx 5 1.455 25-05-2021, 20:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  medi 165mm in cartella vtr (grande punto) sweet_boyxx 17 3.758 25-05-2021, 18:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi montaggio autoradio su fiat punto.. aeroxr1 2 1.688 25-05-2021, 13:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Passaggio Cavo Alim. Punto 3°Serie(Classic) Dj Salvo 3 1.092 24-05-2021, 19:04
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.