Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutoooooo Consiglio Nuovo impianto
#1
Ciao a tutti... sono nuova del forum... io non ci capisco niente di impianti stereo, e prima di andare in negozio a fare figure di m....a
volevo qualche consiglio da voi esperti.. Smile

io ho un un opel astra GTC quello che mi piacerebbe avere a me è un impianto che abbia un volume alto ma allo stesso tempo che sia di qualità... nel senso che quando suona a volume alto a portiere aperte si deve sentire sempre bene... quindi un buon rapporto qualità potenza! il budget attuale è 3000 euro ma posso arrivare a 4000 con un prestito da parte di babbo! Smile

da un punto di vista estetico mi piaceva avere 4 midwoofer e 3 tweeter 2 sulla portiera e uno al posto dell'originale...

( premetto che sto seguendo la mia fantasia, ci sta che sto sbagliando tutte eh! Tongue )

e per quanto riguarda il bagagliaio mi piaceva un doppio subwoofer...

Accetto qualsiasi consiglio!!! perchè verametne non conosco nessuna marca... sono una perfetta ignorante in materia... Smile

se c'è qualcuno che mi può aiutare magari possiamo sentirci su msn...

Grazie mille a tutti.. un bacio... Smile
Rispondi

#2
con un budget del genere, ti consiglio di rivolgerti ad un bravo installatore, che saprà farti spendere bene i soldi.

se posso darti un consiglio: Santo Pingitore laboratorio PS a grosseto.
Rispondi

#3
grazie, ma se c'è verso di risparmiare qualche soldo sono contenta eh! Smile comunque tu su che marche mi consigli di andare? a me hanno consigliato ciare o pro audio, come prezzo sono molto buoni, ma come qualità potenza? hanno un buon rendimento?
Rispondi

#4
Fra con 3000 euro ti fai fare un lavoro a regola d'arte da un installatore come ti ha consigliato max Wink Ciare per i fronti da urlo sono senza dubbio molto usate. Considera anche beyma, eminence, maxxaudio, sica e chi + ne ha + ne metta Wink
Rispondi

#5
Scusate una cosa.. ho visto ora dal sito della ciare il CM205ND e il tweeter CT267ND, che ne pensate?

guardando la beyma ho notato il PRO8MI
http://www.ebacoustic.it/prod_images/PRO8MI.pdf
e come tweeter AST22
http://www.ebacoustic.it/prod_images/AST22.pdf

scusate la mia domanda stupida... il tweeter della ciare è 150W a 105db
Mentre quello della beyma è da 25W a 107db... Perche tutta questa differenza di watt? cosa cambia??

secondo voi quale è meglio per un buon rapporto qualità potenza?
Rispondi

#6
ma a te cosa serve tutto dall'autoradio alla fine o ai gia qualcosa..
Rispondi

#7
attualmente ho un tec TMA500 dove comando un sub in cassa della hertz... e poi ho un monitor doppio din della kenwood il DDX8022BT,
però non li ho comprati io... me li hanno venduti con la macchina... quindi sono disposta a venderli... apparte il monitor che quello l'ho comprato io.. Smile quindi diciamo che mi serve tutto... Smile
Rispondi

#8
francesca87 ha scritto:

grazie, ma se c'è verso di risparmiare qualche soldo sono contenta eh! Smile comunque tu su che marche mi consigli di andare? a me hanno consigliato ciare o pro audio, come prezzo sono molto buoni, ma come qualità potenza? hanno un buon rendimento?

se leggi in firma, io sono un installatore e un rivenditore.

quindi il mio consiglio non era indirizzato al volerti proporre qualcosa da venderti, ma al contrario era il cnsiglio di uno che per esperienza pluriennale sul campo, ha visto troppa gente piangere per soldi spesi male dietro consigli dati a casaccio, o per essersi affidata a venditori di pannocchie; e purtroppo internet è il terreno più fertile per i venditori incompetenti e disonesti.


resta valido il consiglio di prima: il budget è altro, merita una attenta valutazione delle tue reali esigenze (sapessi quante persone su internet mi hanno detto con assoluta convinzione di volere... "mele", e poi volevano "arance"...), una valutazione della possibilità o meno di sfruttare quello che hai già, e la possibilità di farti ascoltare qualcosa che si avvicina sia alle tue esigenze che a quanto preventivato da chi ti proporrà il progetto.

dopodichè... i soldi sono i tuoi.

[Wink]
Rispondi

#9
allora tu da installatore cosa mi consigli? tanto per farmene un idea.. per avere un idea di quanto spendo... perchè veramente non so dove sbattere il capo... non è che voglio spendere 4000 euro sull'impianto stero... sinceramente volevo fare qualcosa acnhe d'estetica se ci incastrava... mi puoi consiglaire qualche accoppiamento? che abbia una buana qualità potenza.. quelli che ho detto sopra possono andare??
Rispondi

#10
una femminuccia sul forum!! wow!!![:I][:I][:I][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

te lo faccio io qualche esempio e pure in ordine di prezzo

fronte sonora sica tweeter u947 + woofer p512 ---> molto qualitativo e da urlo...

fronte ciare pm203 + ct267 ---> un gradino sotto al primo ma ottimo in medio bassa molto impatto sempre da urlo

fronte ciare cm 200 + ct263 ---> il medio da molta voce ma scende poco il tweeter è molto dettagliato e piu caldo dei precedenti anche se un pò meno da urlo visto che è in seta...

amplificatori? rigorosamente due... uno per il tw non necessariamente potente... pochi watt ma buoni... marche precision power, power plate, furi, phoenix gold, ecc ecc

per i woofer dipende quanti sono ( o 2 o 4.. no 3 )e di conseguenza che impedenza vai ad avere e quanti watt occorrono!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.