Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come si capisce se un CAP è ancora valido?
#1
la mia è una curiosità...Esiste una prova per capire se un Condensatore, e intendo quelli per aiutare le nostre povere batterie, è ancora ben funzionante?
Rispondi

#2
di solito quelli per auto hanno dei led per indicare se funzionano o meno...quello che avevo io li aveva [Smile]
Rispondi

#3
penso che lui intendesse, se la capacita di un condensatore potrebbe abbassarsi, per esempio uno da 1 farad,andasse come uno da 0.5 farad.

Secondo il mio parare, potrebbe succedere, in fin dei conti anche quelli che ci sono negli amply con il tempo sarebbero da sostituire .

So che per misurare quelli piccoli fino a qualche uF cè lo strumento, per valori grossi come il farad non so.

Rispondi

#4
intendo se perdono le loro capacità di utilizzo, come ad esempio una batteria col tempo non tiene più la carica come da nuova...in poche parole sapere quando è ora di cambiarlo
Rispondi

#5
io penso che non perda la capacità gradualmente. E' come un serbatoio, se inizia a perdere la capacità significa che il serbatoio è rotto...Se un condensatore inizia a perdere la capacità, vuol dire che lo butti...mi sono spiegato piu o meno?
Rispondi

#6
si certo...però non riesco a capire come si capisce se sia ancora in grado di fare il suo lavoro...cioè il mio ha un anno..il display segna sempre oscillazioni giuste però come gli altri componenti avranno una vita o sono eterni?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ancora ronzii sandrino 6 2.122 23-05-2021, 19:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ancora problemi con f2 300 THETEK 20 9.319 15-12-2012, 07:49
Ultimo messaggio: megane
  ancora una volta: consiglio sezione cavi (pochi!) peter81 2 1.028 15-07-2010, 05:44
Ultimo messaggio: MrXZCS
  aiutate un poverette che ne capisce meno di zero.. agabana 7 2.117 22-03-2009, 00:40
Ultimo messaggio: marco206
  Dubbio( la mia ignoranza è ancora troppa) wmilan1989 12 2.534 18-12-2007, 00:40
Ultimo messaggio: Forno

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.