Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo approccio HI-FI Car !
#51
Cerca prima di tarare l'impianto come si deve, perchè se non ti suona bene non è colpa del formato file.
Rispondi

#52
Cerca prima di tarare l'impianto come si deve, perchè se non ti suona bene non è colpa del formato file.
Rispondi

#53
Windof ha scritto:

Cerca prima di tarare l'impianto come si deve, perchè se non ti suona bene non è colpa del formato file.
mmmmm probabilmnte mi son spiegato male ... io non mi stavo lamentando di non sentir bne i fil su chiavetta , ma solamente chiedevo quali erano le differenze tra file su supporto CD e su chiavetta !?
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#54
Piccoli passi ....
Eè incredibile quanto poco posto utile ci sia in plancia sulla 156 .... Dopo aver disassemblato mezzo cruscotto sono riuscito a trovar un posticino comodo e giusto per posizionare il 400BT e l'USB ..... Il 400BT in pratica rimane nascosto sotto il portaoggetti centrale (quello sotto il portacenere) , mentre per l'USB mi stavo arrendendo ... Non ci stà un millimetro libero dove poterla posizionare in maniera comoda ,esteticamente accettabile e soprattutto sicura ... o era a rischio urti o non ci stava posto !!! Mi ero quasi arreso quando butto l'okkio nel portaoggetti sopra le buchette dell'aria porteriori (quello inclinato) e noto ch il bordino rialzato è poco + alto del diametro della presa USB ... controllo sotto e trovo libero . Tempo di prendere la tazza da 19mm , il metro e un indelebile ed ecco che lei era li piazzata bella come il sole ... pare che sia nata li !!! Ora aspetto i diffusori , i cablaggi e il materiale per l'insonorizzazzione e incomincia il vero lavoro duro ... Spero di essere all'altezza [:0][:0][:0]
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#55
é arrivato il carbonio ..... Ho deciso di flangiare con MDF le cartelle ma sorgeva il problema delle griglie originali che non avrebbero + avuto agganci . Allora ho scelto di montare quelle in dotazione con i diffusori ma facendo un pò di misure rimarrebbe esteticamente poco credibile ... infatti la suddetta griglia è di dimensioni inferiori all'originale e non compre totalmente il foro in cartella ... pensando ho scelto di creare 2 anelli smussati da usare come contorno delle griglie e non volendo ne verniciare e ne ricoprire con vinpelle ho deciso di stuoiarle col carbonio ed in fine lucidarle . Poi preso dall'idea ho incominciato a ragionar mi è venuta voglia di "carbonchiare" pur la maschera centrale dove sono alloggiati livello carburante , sorgete ecc.... Per i Tweter ho pensato di alloggiarli nei triangoli che rivestiro' poi sempre in carbonio . Tutto questo è ancora in fase di progettazione e verrà ralizzato probabilmente da un mio collega che tratta con resina e stuoie per hobby da tempo (era un serfista)... Lui mi ha garantito ch a lavoro finito mi ci potro' specchiare sugl'oggettini carbon [8D][8D][8D]
SPERIAMO !!!![:p][:p][:p]
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#56
mdbpalermo ha scritto:

secondo me 1 ottima soluzione è quella di woofer da 16 technology ls165 o tec sq6+ tweeter morel mt23. come amplificazione x il fronte resta lontano dagli steg, soprattutto serie qmos [Wink]

si ma è meno potente
Rispondi

#57
ITF ha scritto:

si ma è meno potente

non è certo un problema.
Rispondi

#58
Eccomi tornato !!!
Finalmente ho tutto il necessario per poter iniziare a lavorare sulla mia auto ...
Non sò forse sarebbe meglio se aprissi un nuovo post nella sezione dedicata che dite ?
Allora tanto per cominciare avrei bisogno di consigli sul come costruire le nuove flange per i Woofer della portiera ... ho scollato l'attacco originale in plastica mantenendone solo un pezzettino che serve per il fissaggio della cartella stessa . Ora dovrei creare tutto da capo e pensavo di utilizzare 2 appositi cerchi in mdf della phonocard che già ho . Volevo fissarli al pannello resinandoli , ma poi sarebbero sostenuti dalla sola cartella che probabilmente darebbe vibrazioni ... sarebbe meglio se li fissassi anche alla lamiera dello sportello ? In quale modo ? Qualcuno mi potrebbe postare delle foto dimostrative ? Ne ho viste in giro sul forum , ma non mi hanno convinto ...
Altra cosa , quele è la posizione migliore per i tweeters ? Li posso montare anche nelle predisposizioni o è meglio che io li metta nei triangoli dello specchietto ? La posizione delle predisposizioni mi pare un pò troppo vicina all'ascoltatore e poco in linea col woofwer , mentre nei triangoli avrei un allineamento di wf e tw , ma questa è solo la mia idea da profano .... Premetto che nei montanti per ora preferirei non montarci nulla ....
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#59
Upp !
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#60
Oggi ho iniziato ad insonorizzare lo sportello lato guida .... ho messo nella parte interna il buty in soli 6 grandi pezzi che hanno preso praticamente tutta la lamiera anche nei punti + irrangiungibili ... poi ho steso la prima mano di Brax . Domani dò la seconda mano e metto la Buty anche all'esterno ....
Nessuno che mi può dare consigli per la nuava sede dei woofer e per la posizione dei tweeters ?
Sono molto tentato di acquistare l'audio art 400.2 di superheavy per spingere l'oramai prossimo Sub . Poi pensavo pure di cambiare l'Abola synthesis base col limited di Bravo . Devo solo vadere questo mese come butta dopo il dentista e il bollo auto [B)][B)][B)]
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PRIMO IMPIANTO AUDIO FATTO MACCHINA ANCORA NON RITIRATA GigioBartowski 5 1.702 23-08-2018, 19:47
Ultimo messaggio: Maverix
  help consiglio primo impianto thema90 19 6.471 25-09-2016, 20:47
Ultimo messaggio: thema90
  Primo impianto car-audio, dubbi alessio0796 28 9.635 21-01-2015, 02:03
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Primo impianto completo twingo 2002 guala 10 2.545 31-01-2014, 04:34
Ultimo messaggio: guala
Question Altoparlanti per primo impianto M4RiO 204 93.133 14-05-2012, 04:01
Ultimo messaggio: M4RiO

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.