Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ronzio motore anche con autoradio spenta
#1
ciao a tutti...
so che è solito scrivere di questo problemaa, ma a me succede anche con l'autoradio spenta (e frontalino disinserito...)
come è possibile?

quando metto in moto il rumore è più forte poi diventa quasi un sibilo....ma è un po fastidioso.....
si sente poco ma allaumentare deio giri c'è sempre sto fischio leggero.......
ho allontanato le rca dal positivo....non so che fare...mi hanno detto di mettere intorno ai punti più vicini ai cavi d'alimentazione della stagnola (quella da cucina) e l'ho fatto.......ma nulla....

potrebbe essere la massa?
Rispondi

#2
La massa deve essere messa in una parte del telaio dove non è verniciato o se è verniciato gli devi passare la carta vetrata per togliere la vernice nel punto dove farai il collegamento
Rispondi

#3
Quoto, anche secondo me la causa è da imputare alla massa.
Rispondi

#4
ho scartavetrato tutto il pezzo.......e gli ho avvitato dentro 2 autofilettanti.......
Rispondi

#5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:
<br />ho scartavetrato tutto il pezzo.......e gli ho avvitato dentro 2 autofilettanti.......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ed hai risolto?
Rispondi

#6
bada bene ke potrebbe non essere il ronzio del motore ma un ronzio derivante dagli rca "difettati"[Wink] o le piste di massa dell'autoradio o dell'amplificatore stesso[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
e come si fa per queste piste di massa...???

può c'entrare il fatto che sento in sottofondo (molto basso ma c'è) al cd delle voci bassissime che ho capito essere della radio???
ma solo a macchina accesa se non erro...
Rispondi

#8
Hai la radio del protagonista di Paranormal Activity....auhauhauh!
Rispondi

#9
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cannone1986 ha scritto:
<br />Hai la radio del protagonista di Paranormal Activity....auhauhauh!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto!
mai sentita una cosa così [:0]
Rispondi

#10
prova a controllare se gli rca dietro l'autoradio si toccano con i cavi di alimentazione della stessa autoradio, è bene che ne siano separati, scusa ma che rca monti che cavi sono potresti adoperare dei semibilanciati, prova casomai a passare un cavo rca volante e vedi che succede
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Autoradio Zafira 1 macev691 4 1.406 26-05-2021, 08:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Luci autoradio che lampeggiano Mark 9 2.116 26-05-2021, 02:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbi con motore accesso in riproduzione CD/AUX debadda 5 2.428 25-05-2021, 23:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.