Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria condensatore
#31
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">un 57.15 un htg2600 cassa con un solo reflex con doppio areoport 143.7<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
con ciò che voorsti dire?

[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">
Rispondi

#32
CHE POTEVI FARE MOLTO MA MOLTO MEGLIO

CHE MACCHINA ERA??

LA GABBIA DEI MATTI E PRONTA A FAR DANNI
143.7db 1 posto Maverick

http://gabbiadeimatti.altervista.org

gabbiadeimatti@libero.it
Rispondi

#33
Scusate ma avendo una batteria non troppo grossa tipo 95ah e volendo mettere tanti ampere in macchina piu di 200 un condensatore da 20 o piu farad puo essere utile???
Rispondi

#34
No è la batteria il fulcro (che bella parola) il condensatore è solo un contenitore di carica istantanea...


la batteria è un mezzo con cui creiamo energia elettrica (che si traduce in corrente), mentre il condensatore è solo una riserva di carica (che prende dalla batteria), ceduta al circuito elettrico se gli ampli richiedono più energia di quanta la batteria riesce a dare istant..... La riserva si esaurisce però in pochissimo tempo...

Se metti perciò 20 farad la tua batteria ne soffrirà in quanto dovrà anche ricaricarli tutti quei F prima o poi...

Se si parla di mettere 1 F ogni 1000W ok mettere qualcosa in più, ma esagerare non fa mai bene, anzi........

Oltretutto 95 Ah non sono poche per 1 batteria(quelle da 400euro arrivano a 135)....

Ultima cosa: dove hai trovato quel valore di ampere?????????Se hai solo sommato i valori dei fusibili degli ampli allora sei più che a posto anche solo con la batteria.....
Rispondi

#35
Allora io avendo una batteria da 60ah, l'amplificatore quanti A deve avere al massimo??
Invece avendone una da 95 ah????
Rispondi

#36
veramente dovresti vedere l'alternatore quanti ampere massimi riescie a fornirti perchè non penso tu sti ad ascoltare la musica a macchina spente altrimenti un ora e via la batteria

LA GABBIA DEI MATTI E PRONTA A FAR DANNI
143.7db 1 posto Maverick

http://gabbiadeimatti.altervista.org

gabbiadeimatti@libero.it
Rispondi

#37
Il fatto di quanti ampere possono avere gli ampli dipende molto dall'amplificatore...L'efficienza dell'ampli ti dà andicazioni sull'assorbimento dell'ampli, intendo che a parità di consumo un ampli a maggior efficienza erogherà più potenza....

Le case serie ti dovrebbero dare efficienza e assorbimento massimo dell'ampli....

Ricorda cmq di non guardare mai i fusibili sull'amplificatore perchè ti porterebbero fuori strada alla grande....
Rispondi

#38
no, io intendo a makkina accesa......
A dipende tutto dall'alternatore????
E come faccio a sapere che alternatore ho???
Rispondi

#39
Ok, ho capito tutto.......
AH sono gli ampere che da la batteria in un ora a macchina spenta, e A sono invece gli ampere massimi, giusto???
Allora la mia batteria è 60AH e 380A, l'alternatore cè scritto sul libretto che da 85 e 75 ampere nominali......
Cosi quanto A possono avere al massimo gli ampli ke monto???
Rispondi

#40
I 380 sono gli ampere di spunto che la batteria può dare..

Per ciò che riguarda l'assorbimento dell'ampli è fondamentale sapere a quanti ohm fai lavorare l'ampli.....
Approssimantivamente (prendila un po' con le pinze questa cosa) gli ampere che ci sono sui fusibili dell'ampli corrispondono al massimo assorbimento quando hai l'ampli impostato a ponte e alla minima impedenza supportabile dall'ampli...E cmq sempre al limite del volume possibile...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.