Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ppi art 300.2 VS abola sintesis limited
#41
mark3004 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Windof ha scritto:

Di un a/d/s?

anche
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ed abbiamo capito che Abola suona meglio di TUTTO, non è che dobbiamo sottolinearlo ogni volta... come è ovvio un Abola anche usato non costa quanto un a/d/s usato, è tutto qui quello che volevo dire...


Veramente rispondevo a una tua domanda pensando di farti cosa gradita, visto che chiedevi dell'a/d/s, che hai tu e ho anchio (un modello di punta il mio, tra l'altro, che tuttora non ti regalano).
Non mi sembra di aver mai fatto propaganda a favore di Abola, anzi non avevo mai scritto una riga ne qui ne altrove.
Poi è logico che la taratura, che è in gran parte l'elemento decisivo dell'impianto, e i gusti dell'ascoltatore aggiungono quella parte di personalizzazione che fa si che un Abola possa essere valorizzato o sprecato a seconda del contesto.
Rispondi

#42
@windof: non ci siamo capiti allora, se rivedi il post ho fatto la domanda e mi sono risposto da solo, non era una richiesta, il mio discorso era altro..
No problem![Wink]

@tuniz... tutto stò parapiglia ed ancora non ti sei pronunciato quanto cavolo vuoi spendere per quest'ampli!!! [Big Grin]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#43
semplicemente credo di tenermi il ppi in medio alta.. tutto qui!appena torna dalla riparazione si vedrà il da farsi!
Rispondi

#44
infatti nella mia risposta di prima ho sottolineato che la taratura per le gare fa perdere altre sfumature ecc ecc
Personalmente sono convinto che non contano i soldi spesi ma il progetto , l'installazione e la taratura.
Stiamo parlando di ottimi ampli ma se dovessi fare una classifica personale e ribadisco personale un ADS old school lo reputo inferiore ad un abola...
Rispondi

#45
Tuniz ha scritto:

ragazzi...io sono giunto ad una conclusione..

dopo il my special ho ascoltato un pò di impianti sq,auto con impianti bewith,impianti del famoso bolosound e altri..

alcuni di essi avevano impianto con abola...
ora,erano tarati per le gare d'ascolto,ok..ma a me sentire la musica in quella maniera non restituisce quelle sensazioni che voglio io..per carità..pulitissimi scena perfetta,dettagliata ma non c'è emozione..non c'è emozione fisica tipica di quando le senti live,che vai ad un concerto jazz con i musicisti a 5mt da te..quando sei ad un concerto in piazza..non so se mi spiego!?!
quindi io credevo di star facendo SQ..invece ora so che sto facendo qualcos'altro.. forse SQL?



caro tuniz non sfigurare cosi l'sq [Big Grin]

pian pianino imparerai pure te ad entrare ancora piu nel vivo di questo fantastico mondo...[Big Grin][Big Grin] ed imparerai soprattutto a chiedere al proprietario delle auto da gara se per favore può mettere la taratura che usa lui normalmente tutti i giorni con l'auto in movimento... il 90% delle persone ce l'hanno! e li ti accorgerai la bellezza che ne esce fuori... da un film in bianco e nero con i sottotitoli vedrai i bei colli colorati e avrai qualche brivido di vento lungo la schiena![Smile] la medio bassa inizia a colorirsi per contrastare il rumore dell'asfalto e le timide voci inizieranno a cantare per bene![Smile]
Rispondi

#46
Bravo Forno ,

io non volevo dirgliela fino in fondo per non difendere troppo i miei ampli ma ora che lo hai detto tu....non posso che confermare che i synthesis ti fanno venire i brividi....anche i ppi e gli ADS ma i synthesis di piu'

Rispondi

#47
da possessore di due abola non posso che quotare...
Rispondi

#48
non sono mica uno sprovveduto ragazzi...

ad un paio di questi lo ho chiesto,e siamo allo stesso punto...

solo un impianto era quasi come lo volevo io...sapete che montava?

alpine cda 7990
kit tre vie audison
amplificatori m25 (3) e m50 (2) e un vrx per il piccolo focal k21 credo...
e mancava un pò di impatto in mediobassa..

poi rega è inutile discute..VOLEMO I FATTI!!![Big Grin][Big Grin]

ora vedremo che succede nella mia auto..cmq potete chiudere che siamo usciti alla grande fuori topic...
Rispondi

#49
ciao mark i coral prf suonano da dio, ma mi spieghi perche hai smantellato il fronte phoenix??? cosa e che non ti e piaciuto?? dai dimmi una tua impressione' io ho sentito il furi quella volta in auto e andava alla grande......


mark3004 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuniz ha scritto:

ragazzi...io sono giunto ad una conclusione..

dopo il my special ho ascoltato un pò di impianti sq,auto con impianti bewith,impianti del famoso bolosound e altri..

alcuni di essi avevano impianto con abola...
ora,erano tarati per le gare d'ascolto,ok..ma a me sentire la musica in quella maniera non restituisce quelle sensazioni che voglio io..per carità..pulitissimi scena perfetta,dettagliata ma non c'è emozione..non c'è emozione fisica tipica di quando le senti live,che vai ad un concerto jazz con i musicisti a 5mt da te..quando sei ad un concerto in piazza..non so se mi spiego!?!
quindi io credevo di star facendo SQ..invece ora so che sto facendo qualcos'altro.. forse SQL?


PS. mi tengo il ppi che credo si addica molto di più a quello che cerco io!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Tuniz sei giunto ad una conclusione a cui molti dovrebbero pensare... tralasciando marchi e varie, taratura o non, tipo di altoparlanti installati ecc.. ecc.. non è sempre giusto che l'amplificatore che suona meglio sia quello da cercare... i consigli servono fino ad un certo punto, il sistema deve corrispondere a ciò che uno cerca e vuole, l'amplificatore ideale è soggettivo per ognuno di noi... ho smantellato un fronte di phoenix gold ms2125 ed ms275, tanti diranno che sono un pazzo, altri sbaverebbero per avere un fronte così... ma sinceramente non mi dava quelle emozioni che avevo con il fronte a/d/s+furi...
Rispondi

#50
cassius1999 ha scritto:

ciao mark i coral prf suonano da dio, ma mi spieghi perche hai smantellato il fronte phoenix??? cosa e che non ti e piaciuto?? dai dimmi una tua impressione' io ho sentito il furi quella volta in auto e andava alla grande......


Wela!! ciao...[Wink]
Eh lo so, poco considerati ma i prf (come i prx) sono veramente dei bei altoparlanti... comunque non è che i pg non mi sono piaciuti, per carità, ma non rispecchiano esattamente il mio gusto "riproduttivo"... passare dal furi al 2125 sui wf è stato fare un passo indietro per me, come anche dall' a/d/s al 275 sui tw, tutto qui, ma è una cosa soggettiva se vogliamo, hai detto bene, "ho sentito il furi ed andava alla grande..." con il 2125 invece i wf sembravano spenti a confronto, e dopo aver paragonato un 275 con i powerplate 80 e 100... beh, capirai perchè ho venduto il 275 se un giorno potrai fare anche tu un paragone...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Abola syntesis limited gaggig 67 20.304 22-11-2022, 03:01
Ultimo messaggio: chocolet1
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio abola synthesis e fronte anteriore bravo86 23 5.229 26-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Abola turbo16v 16 4.037 25-05-2021, 00:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel Elate ed Abola dardo 13 3.070 24-05-2021, 23:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.