Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica impianto base New Scenic
#1
buonasera a tutti, vorrei modifica l'impainto base della mia auto, attualmente composto da 2+2 diffuso a pannello portiera...e basta...lo so è scandaloso su un auto da 27000€...
ci sono le predisposizioni per tweeter da 25 su pannelli porta e cruscotto.
Non voglio/posso cambiare sorgente in quanto integrata nel sistema informativo a perderei i comandi al volante e bluetoth.
le posteriori a pannello le lascio (chi se ne frega dietro) cambierei la parte anteriore con un buon kit a 2 vie (Hertz, Coral, Ciare, dite voi).Se è necessario potre montare anche un ampli, ma la sorgente non ha le uscite pre.
Ascolto prevalentemente musica Jazz, il volume di ascolto non è necessario gonfi i vetri dell'auto ma solo consentirmi una discreta apertura del suono. Spesa intorno ai 150/180 per il Kit e più o meno lo stesso se è necessario l'ampli.
Grazie e saluti a tutti
Rispondi

#2
ciao

Per quanto riguarda il kit puoi tranquillamente prendere il kit morel tempo 6, lo vendono anche sul forum a prezzo stracciato, diciamo che già sui 100-120 è un ottimo prezzo.

Come sezione ampli, non dovrebbe essere un problema la tua radio originale, esistoro commutatori appositi per "creare" un uscita pre, costano poco.

Come ampli su quel prezzo potresti vedere un audison vr, ci sono diversi modelli cambia il costo non di molto, sono ottimi amplificatori della nostra marca italiana audison.. sempre sui 150 è trovabilissimo, sempre sul forum penso che qualcuno lo vende o comunque può proportelo.

ciao
Rispondi

#3
di pilotarli senza un ampli quindi non se ne parla mi pare di capire....
Rispondi

#4
è il solito discorso: più investi e più ottieni[Wink]: esistono centraline per comandi al volante e bluetooth etc! se vuoi ottenere 1 miglioria dovresti partire proprio dalla sorgente; se poi invece non t importa allora buttati su un kit ad alta sensibilità.
Rispondi

#5
puoi benissimo sostituire la radio di serie.

esistono apposite interfacce che ti consentono di ripristinare sia i comandi al volante che altre funzioni.
Rispondi

#6
per esperienza personale.. visto che anche io ascolto jazz... mi sono trovato abbastanza bene con il morel tempo 6.. è un kit morbido e caldo... i 120€ sono anche pochi per come suona.. quindi consiglio di prenderlo.. ma secondo la mia modestissima esperienza l'ampli ci vuole..
ps_OT: max aspetto il sub e lo montiamo sulla ibiza [Wink] però mi devi assolutamente far avere qualche cd audio per godermi l'impianto da te regolato ihihih anzi ti faccio avere una campana di cd appena me lo dici ahahahahah
Rispondi

#7
ittarus ha scritto:

per esperienza personale.. visto che anche io ascolto jazz... mi sono trovato abbastanza bene con il morel tempo 6.. è un kit morbido e caldo... i 120€ sono anche pochi per come suona.. quindi consiglio di prenderlo.. ma secondo la mia modestissima esperienza l'ampli ci vuole..
ps_OT: max aspetto il sub e lo montiamo sulla ibiza [Wink] però mi devi assolutamente far avere qualche cd audio per godermi l'impianto da te regolato ihihih anzi ti faccio avere una campana di cd appena me lo dici ahahahahah

e capirai, Guido.. ti ho solo ritoccato in fretta e furia gli allineamenti temporali... che non è nemmeno un abbozzo di taratura; per i cd.. no problem, appena ho 1/2 giornata ti sforno un pò di copie dei miei.

tornando in tema, il tempo6 è un ottimo kit; occorre solo stare attenti alla versione e ai ...cloni.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.