Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
delucidazioni sul GAIN
#21
capito grazie
Rispondi

#22
Puoi anche fare in questo Modo
inserisci il cd con la canzone che preferisci ascoltare “a pieni polmoni”
abbassa al minimo il gain dell’amplificatore
alza al 90% il volume della sorgente
alza pian piano il gain dell’amplificatore fino a che non va in distorzione dopo
di che lo riabbasso un pochino
ed ecco fatto!
Ti ho messo il 90% del volume della sorgente in quanto tutte le canzoni non sono registrate allo stesso modo come ha detto MARK.
per cui ti puoi trovare davanti a quella che è stata registrata alta o quella che è stata registrata bassa.
Per cui il 90% del volume della sorgente va più che bene in modo tale che hai uno scarto del 10% qualora ti troveresti davanti la canzone è stata registrata bassa.


Rispondi

#23
Bè in pratica lo stesso metodo descritto da mark
Rispondi

#24
e quando si hanno amplificatori con diverse sensibilità d'ingresso?
esempio:


la mia alpine tira fuori 4volt... poi ho degli ampli che in ingresso accettano max 2v-4v-5v come mi comporto?come faccio ad equilibrare il tutto?non avrò mai la massima resa di tutti e tre gli amplificatori..giusto?
Rispondi

#25
bè da quel pò che ho capito il procedimento dovrebbe essere lo stesso di quello descritto da mark.La differenza dovrebbe essere che per l'ampli che supporta max 2v avrai il gain regolato molto basso,mentre quello da 4v e 5v il gain sarà regolato oltre la metà o più.
Rispondi

#26
Tenete presente che la preamplificazione dell'autoradio introduce comunque distorsione se fatto lavorare tirato per il collo [Smile]








Rispondi

#27
Tuniz ha scritto:

e quando si hanno amplificatori con diverse sensibilità d'ingresso?
esempio:


la mia alpine tira fuori 4volt... poi ho degli ampli che in ingresso accettano max 2v-4v-5v come mi comporto?come faccio ad equilibrare il tutto?non avrò mai la massima resa di tutti e tre gli amplificatori..giusto?

Hai ragione ma nel messaggio di mark avevo preso 3/4 come volume basso non come i tre quarti da lui indicati.
Rispondi

#28
Hai ragione ma nel messaggio di mark avevo preso 3/4 come volume basso non come i tre quarti da lui indicati.
Bhe, 3/4 del volume massimo è un volume d'ascolto abbastanza alto, infatti se per esempio hai un'autoradio con volume massimo a 32, se metti il volume a 3/4 lo metti in pratica a 24... [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#29
marcotuning206spl ha scritto:

Sezione sub, topic riguardante il gzrw30spl, se ne parla di la.

Con tutta la buona volontà non sono riuscito a trovarlo
se mi indichi il link volentieri vado a vedere che "Castroneria" avrei detto
grazie
Rispondi

#30
questo argomento è molto interessante...volevo chiedervi a questo punto se ho uno stereo con pre 4V regolandolo a 3/4 di volume dovrebbe cacciare 3V giusto?e se mando questi 3V al mio ampli che ha come sensibilità di ingresso max 2V non rischio di rompere qualcosa sull'ampli?
scusate le domande un pò banali ma vorrei capirne qualcosa di più per evitare di fare danni.
[Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Regolare il gain degli ampli. Consigli? Cruzeiro 13 4.092 24-05-2021, 15:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  jbl gto 7001 problema gain Head89 5 2.404 24-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AudioSystem F2 500 MKII in protezione quando aumento il GAIN. yoppi 1 689 12-04-2020, 07:51
Ultimo messaggio: yoppi
  Gain audison lrx 2.250 Rokki994 1 1.049 08-06-2018, 08:43
Ultimo messaggio: puffo
  REGOLARE GAIN PER OGNI SINGOLO CANALE stany78 7 2.424 15-10-2017, 20:01
Ultimo messaggio: Alex83

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.