Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Impianto
#1
Salve a tutti...
Io sono Francesco e sono di Venezia, sto preparando la barca per quest'estate e non so come posso fare x installare l'impianto stereo...
Non credo ci siano grandi differenze tra macchina e barca per questo vi vorrei fare alcune domande..
Mi potete consigliare qualcosa?
Volevo fare una cosa del genere...
[Immagine: n1284092916302721871070.jpg]
Si vedono sono due casse, ma ce n'è un'altra nella parte opposta... In alto a sinistra...!
Volevo mettere le casse della pioneer, 1000w centrale e 400w i due alti...
X l'amplificatore avevo pensato ad un Xplod a 4 vie da 1000w...

Potrebbe andare bene?
Scusate, ma non me ne intendo moltissimo...

Vi ringrazio
Francesco
Rispondi

#2
SPETTACOLO!!! Boat-AUDIO. [Big Grin][Big Grin]

Comunque non penso sia la stessa cosa di una macchina. Credo che a te servano dei componenti ad alta efficenza, insomma qualcosa che urli per bene che copra il rumore del motore e dell'acqua. Almeno credo. Sta di fatto che quello che hai elencato fa un pochino schifo. L'xplod 4x1000 watt?? Manco una shark. [Big Grin][Big Grin]

[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
ci voglio prodotti per barca...componenti car audio si rovinano al sole e con l'acqua salata....vedi prodotti in casa coral, jl audio, tec, alpine, pioneer...queste case, ma c'è ne sono altre che non mi vengono in mente ora, che fanno altoparlanti e amplificatori specifici per il marine audio.
Rispondi

#4
è vero che ci vogliono prodotti specifici, ma eventualmente puoi ovviare su componenti economiche tipo amplificatore 4 canali carpower modello hpb (quello da 750w 4 canali) cui collegare semplicemente 4 casse ovali di "buona fattura". puoi cercare delle alpine ke di ovali hanno fatto bei prodotti dal costo+ che abbordabile. naturalmente devi avere l'accortezza di "proteggere e coprire" le casse durante le ore notturne e quanto non le utilizzi, al fine di evitare al massimo che si usurino facilmente...gli altoparlanti x barca costano molto e qualitativamente non sono granchè... come ti ho appena detto spenderai circa 180 euro per tutto compresi i cavi Wink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cesco v91 ha scritto:
<br />SPETTACOLO!!! Boat-AUDIO. [Big Grin][Big Grin]

Comunque non penso sia la stessa cosa di una macchina. Credo che a te servano dei componenti ad alta efficenza, insomma qualcosa che urli per bene che copra il rumore del motore e dell'acqua. Almeno credo. Sta di fatto che quello che hai elencato fa un pochino schifo. L'xplod 4x1000 watt?? Manco una shark. [Big Grin][Big Grin]


&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

Scusate l'ignoranza ma che cos'è una shark?
Rispondi

#6
lo shark è l'amplificatore cesso per eccellenza![Big Grin]... è un "marchio" di amplificatori da tenere distante come la peste.
Rispondi

#7
Non ho ben capito...
Io voglio mettere il sub da 1000watt e altre due casse twitter da 400watt... Ke amplificatore potrebbe andare bene? Senza spendere moltissimo
Rispondi

#8
Per spingere un sub BUONO da 1000 watt non te la cavi mica con poco. Comunque non puoi comprare solo sub e tweeter devi mettere dei woofer altrimenti ti mancano tutte le frequenze intermedie. Comunque penso che il buon mdbpalermo abbia indicato la soluzione migliore.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#9
metti un budget per tutto...vuoi ascoltare la musica forte e qualità media o vuoi ascoltarla forte e bene? L'installazione la farai tu?
Rispondi

#10
Vorrei ascoltare la musica media/forte, ma l'importante è che si senta bene
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.