Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub hx250d cassa chiusa o reflex?
#11
aumentando l'impedenza da 8 a 4 ohm la potenza si dimezza... i valori di impendenza dichiarati dalla casa sono i carichi minimi ma anche consigliati. il tuo ampli scende fino a 2 ohm? beh quello è il carico minimo che può sopportare al di sotto di questo non te lo consiglio! al di sopra puoi fare tutto quello vuoi logico con senso non che lo metti a 16ohm o 24ohm ecc...

mettilo ad 8ohm sarà davvero ottimo!
Rispondi

#12
marr1 ha scritto:

Tutti gli amplificatori Audison ad eccezione dei THESIS non prevedono alcun utilizzo a 8ohm.


Quindi non potrei utilizzare l'hx250d in configurazione 8ohm ma solo 2?
Rispondi

#13
si puoi vai tranquillo[Wink]
Rispondi

#14
Armando la soletta ha scritto:

si puoi vai tranquillo[Wink]
ah ok!

xkè visto quello che diceva marr1 non si poteva!
Rispondi

#15
è come un motorino con gli strozzi x capirci... il motorino sarà meno prestante ma sicuramente consumerà di meno e durerà di più... non è forse l'esempio migliore ma sicuramente rende l'idea
piu si scende d'impedenza piu invece l'ampli è sottoposto a stress e a "tirare fuori piu corrente" ecco perchè non si può scendere se l'ampli non è dichiarato stabile: nella migliore delle ipotesi va in protezione (e di solito succede questo) ma può andare anche peggio
sperò di aver detto qualcosa di utile!
Rispondi

#16
Armando la soletta ha scritto:

è come un motorino con gli strozzi x capirci... il motorino sarà meno prestante ma sicuramente consumerà di meno e durerà di più... non è forse l'esempio migliore ma sicuramente rende l'idea
piu si scende d'impedenza piu invece l'ampli è sottoposto a stress e a "tirare fuori piu corrente" ecco perchè non si può scendere se l'ampli non è dichiarato stabile: nella migliore delle ipotesi va in protezione (e di solito succede questo) ma può andare anche peggio
sperò di aver detto qualcosa di utile!
certo lo so, infatti io non scendo ma salgo di impedenza da 2 a 8ohm! volevo solo sapere con certezza se con l'ampli audison lrx5.1k potevo collegarci il sub in questione con la doppia bobina in serie quindi 8 ohm!
Rispondi

#17
puoi stare assolutamente tranquillo. come ti dicevo in una risposta precedente, l'importante è che non scendi al di sotto dei 2ohm. al di sopra puoi fare i collegamenti che vuoi quindi a 4 o a 8ohm! nel tuo caso è un ottima configurazione visto il tipo di ascolto che vuoi fare!

OT: ma sei di genova? io pure!
Rispondi

#18
Loris874 ha scritto:

puoi stare assolutamente tranquillo. come ti dicevo in una risposta precedente, l'importante è che non scendi al di sotto dei 2ohm. al di sopra puoi fare i collegamenti che vuoi quindi a 4 o a 8ohm! nel tuo caso è un ottima configurazione visto il tipo di ascolto che vuoi fare!

OT: ma sei di genova? io pure!

pensavo anche io fosse possibile ma il messaggio di marr1 mi ha fatto venire il dubbio!

non sono proprio di genova, ma provincia [Smile]
Rispondi

#19
no per quello puoi stare tranquillo... ti si dimezza semplicemente la potenza erogata dall' ampli ma avrai molto piu controllo!
OT: anche io provincia... finalmente un genovese! beh ci si può beccare un giorno a fare un ascolto delle macchine![Big Grin]
Rispondi

#20
Loris874 ha scritto:

no per quello puoi stare tranquillo... ti si dimezza semplicemente la potenza erogata dall' ampli ma avrai molto piu controllo!
OT: anche io provincia... finalmente un genovese! beh ci si può beccare un giorno a fare un ascolto delle macchine![Big Grin]

secondo te è meglio mettercelo un condensatore?

OT: non è che abbia un impianto così bello e tarato da far sentire, anche perchè ora non è montato ancora niente!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  Creazione cassa subwoofer Brayn18 2 1.858 26-05-2021, 12:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.