Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto nuovo help!!
#1
Ciao a tutti sono da poco utente di questo fantastico forum e,All'alba dei 40 ho deciso di sentire musica in maniera piu' esaustiva per cio' ho bisogno di vostri preziosi consigli.
partiamo dalla macchina,ford focus prima serie 3 porte.
vorrei in primis fare un buon fronte eliminando le 2 vie scarse che attualmente ho avanti e dietro e mettere un subwoofer in baule di dimensioni non eccessive causa passeggino con moglie pronta a spaccarmelo in testa.
vorrei installare 2 woofer e 2 tweter con relativi crossover(probabile kit)da 160/165mm ho gia' il kit da ovali di serie a tonde, e qui' parte la prima mia domanda,quali montare?in un negozio mi hanno proposto un kit soundstream, woofer 80w rms 2 tweter 2 crossover non voglio necessariamente nuovo sia inteso,cercherei anche nel mercatino,quindi vorrei amplificare il kit anteriore le 2 vie 35w x 2 sul posteriore,le piloterei con la sorgente attualmente ho una vecchia alpine tdm747r ma a breve mi regaleranno per il compleanno una nuova alpine con 4 uscite pre-out(non ricordo il modello ha mp3 usb ecc.ecc)
Quindi quale ampli montare?anche qui mi hanno fatto 2 proposte un polk audio pa500.4 4 canali 90rms a canale a4ohm ,125 a 2 ohm oppure un boschmann zx3 s5e a 5 canali 125rms x 4 a 4ohm 250rms a 2 ohm, insomma sono in crisi totale anche perche' leggendo sul forum ho visto citate varie marche morel tempo 6 ciare....insomma per me africano.
Per finire quale tipo di sub posso montare?amplificato o non?1 o 2 ampli?al momento sdoppierei l'uscita rca con y che ho gia' ,in futuro ditettamente dalla sorgente con 2 coppie rca,mi affido a voi affinche' non vada a spendere soldi in prodotti sbagliati grazie a tutti in anticipo
Massimo
Rispondi

#2
Ciao massimo e benvenuto. Devi dirci innanzitutto quanto ci vuoi spendere e che musica ascolti.
Per fare un piccolo impiantino basta un kit 2 vie avanti e un subbetto dietro. Niente ovali ecc...
Gli ampli che ti hanno proposto non sono proprio cioe che di meglio c'è sulla piazza. Per il kit 2 vie della soundstream non lo so, non ne ho sentito nessuno. Comunque puoi usare 2 ampli uno per il fronte uno per il sub o prendere un 4 canali 'serio'. Ma io preferire rimanere sui 2 ampli.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
Si cio` che vorrei e` proprio un kit come citato anteriore e un sub non esagerato dietro ascolto musica varia soprattutto rock,o per esempio generi depeche mode,un po` di tutto non ascolto tecno,ma mi piace alzare un po` il volume quando ascolto musica house come ovali avrei tenuto quelle che avevo gia installate dietro comandate dall`uscita dell`autoradio giusto come effetto posteriore ma se sconsigliate le elimino in primis il fatto e` che proprio non so cosa acquistare
Rispondi

#4
qualcuno puo' indirizzarmi su un acquisto? diciamo che vorrei stare sulle 500 euro
Rispondi

#5
carbos1971 ha scritto:

qualcuno puo' indirizzarmi su un acquisto? diciamo che vorrei stare sulle 500 euro

quella cifra, la spenderei cosi'
kit coral monza
sub coral hds 810
amply steg k4.01

ma mancano i cablaggi e accessori,insonorizzazione e installazione....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
Quindi mi consigli un 4 canali che amplifica anteriore e in ponte il sub giusto?nel caso dove posso trovarli a buon prezzo visto che sul mercatino non ho trovato nulla?cavi da batteria con porta fusibili di adeguata sezione piu' cavi cassi piu' rca gia' acquistati
Rispondi

#7
carbos1971 ha scritto:

Quindi mi consigli un 4 canali che amplifica anteriore e in ponte il sub giusto?nel caso dove posso trovarli a buon prezzo visto che sul mercatino non ho trovato nulla?cavi da batteria con porta fusibili di adeguata sezione piu' cavi cassi piu' rca gia' acquistati

ti ho consigliato quei componenti sul nuovo....2 amply 2 canali...1 x il kit e l'altro a ponte per il sub....sul nuovo non ci arrivi con quella cifra a pendere qualcosa di decente.....sul mercatino puoi vedere qualche usato e , con l'ipotetica cifra di 300€ dello steg k4.01, ci prendi due amply due canali piu' qualitativi.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
carbos1971 ha scritto:

qualcuno puo' indirizzarmi su un acquisto? diciamo che vorrei stare sulle 500 euro


Benvenuto, figlio degli anni 80 (quando ho letto Depeche Mode, non ho resistito... tu eri "pro Duran" o "pro Spandau"?? [Wink]).

500 euro, come già detto per acquistare tutto sul nuovo, difficile. rischi di comprare solo immondizia.

in questo caso occorre fare un saggio "mix" tra usato e nuovo.

direi: un buon kit nuovo Morel tempo6 per il fronte anteriore; con 100 euro te lo porti a casa; un buon finale da 50-75watt usato per pilotare l'anteriore; sulla fascia che va dai 150 ai 200 euro ci sono vare opzioni interessanti; un altro finale usato, meno qualitativo, per pilotare il sub; oppure una buona alternativa potrebbe essere un carpower HPB-602, che con solo 60 euro te lo porti a casa nuovo; e per pilotare un subbetto da 25cm, va alla grande; sub da 10" nuovo, con box, stiamo intorno ai 120-150 euro secondo le opzioni; cablaggi e accessori installativi nuovi, consideriamo 100 euro tra cavi alimentazione, potenza, rca, un portafusibile di linea e un distributore fusibilato.

insomma,

giostranto tra i 600 e i 700 euro, ci si arriva. senza acquistare porcherie.. anzi.

ciao

Max

Rispondi

#9
Grazie delle dritte ,al tempo ero sul settore cuccaggio sugli spandau ,e sul settore sentirsi figo sui duran(ero un paninaro convinto)dunque ho trovato i morel tempo solo su ebay a 109 euro ma i soundstream arachnid proprio no?li avevo trovati in negozio a 72 euro.
poi procediamo, per l`ampli ho visto che lo vendi giusto?quanto puo` pilotarmi di sub?e per l`altro ampli che mi consigliate ho visto su ebay marche tipo couguar shark,ma pare non valgano quindi mi serve un ampli per il 2 vie frontale quale?
Rispondi

#10
Ciao ben venuto, allora le marche da te citate lasciale stare su ebay ci sono cose che promettono la luna poi si bruciano dopo 2 ore, fidati degli utenti di questo forum e nn ti sbagli Wink . Per quanto riguarda il 2 vie io ho acquistato qui nel forum il kit morel tempo 6 e devo dire qualità prezzo eccellenti. Io ti consiglierei così:
- fronte: kit morel tempo 6
- sub: hertz Es 250; oppure coral hds 812 oppure altri subbeti su questo livello
- amplificatore: buon 4 canali usato se vuoi risparmiare qualcosina oppure 2 amplificatori 2 canali ciascuno sempre usati (spendi un pò di + ma hai qualcosa in +)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.