Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit efficente
#31
maxtarget ha scritto:

Armando la soletta ha scritto:
il solo pensiero di prendere delle coassiali mi fa rabbrividire... da 13 poi[Big Grin]

dipende dal coassiale.

prova un Morel Integra 5, poi vedi come cambi idea sui coassiali...[Wink]

Non metto in dubbio quello che dici
anzi al 90% condivido quello che dici
Però ragiona un attino, non che tu non lo faccia assolutamente, se fossero almeno da 16cm ti darei pienamente ragione ma da 13 cm che con
un tweeter di 15mm il restante 11.5 di cono a stento senti qualcosa.

Posso anche sbagliare ...
Però dovendo prendere dei coassiali pur avendo le predisposizioni da 13 modificherei le predisposizioni anzicche prendere i 13cm coassiali.



Rispondi

#32
supporre equivale molto spesso a sbagliare, anche se in buona fede.

io ho imparato in ormai tanti anni di militanza, che occorre provare, ascoltare, e poi trarre le conclusioni. stabilire cosa possa fare un componente solo sulla base di un brand, di un data sheet, di un diametro, di una tipologia costruttiva (Hypex docet.. sono classe D che suonano meglio di tanti AB...) sulla base di supposizioni, o convinzioni, spesso porta a conclusioni diametralmente opposte alla realtà.


ripeto il suggerimento: se vi capita l'occasione, ascoltatela una coppia di Integra5. poi ne discutiamo volentieri. dà la paga a molti 16,5 sia in estensione, che in timbrica, che in dispersione fuori asse.
Rispondi

#33
maxtarget ha scritto:

supporre equivale molto spesso a sbagliare, anche se in buona fede.

io ho imparato in ormai tanti anni di militanza, che occorre provare, ascoltare, e poi trarre le conclusioni. stabilire cosa possa fare un componente solo sulla base di un brand, di un data sheet, di un diametro, di una tipologia costruttiva (Hypex docet.. sono classe D che suonano meglio di tanti AB...) sulla base di supposizioni, o convinzioni, spesso porta a conclusioni diametralmente opposte alla realtà.


ripeto il suggerimento: se vi capita l'occasione, ascoltatela una coppia di Integra5. poi ne discutiamo volentieri. dà la paga a molti 16,5 sia in estensione, che in timbrica, che in dispersione fuori asse.


Parole sante....
come posso darti torto ....

Non sapevo che parlavi degli integra5 .... Alzo le mani!!!
Forse i migliori coassiali in commercio.

Rispondi

#34
beh max ha pure un suo costo quel coassiale! con quei soldi ci salta fuori un signor 2 vie!
Rispondi

#35
Armando la soletta ha scritto:

beh max ha pure un suo costo quel coassiale! con quei soldi ci salta fuori un signor 2 vie!
Questo pure è vero

Comunque sia girando a destra e a manca sul web ho trovato alcuni kit che potrebbero servire per la tua causa

La linea Hertz
DSK130 con tw da 16
ESK130 con tw da 20
HSK130 con tw da 25

La linea Ciare
CW130Z
CW131
HX100 - 101 - 135
PM 130 - 132
tutti con tweeter
TS038CD04 da 20mm al neodimio

Possono anche non servirti per nulla pero posso dire che ci ho provato
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.