Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade Woofer: ESB, PRX, ML
#1
Salve ragazzi!
Torno a rompervi le scatole, i tweeter ora sono apposto ma adesso è arrivato il momento di mandare in pensione i miei woofer, gli HV165, finora mi hanno soddisfatto non poco però sicuramente tutto è migliorabile e magari il collo di bottiglia del mio impianto son proprio loro (qualitativamente parlando).
Musica ascoltata: rock progressivo e musica strumentale, per farvi capire meglio, Pink Floyd, se conoscete l'album The Wall, prendetelo come riferimento se può aiutarvi a capire i miei gusti, musica particolare ricchissima di dettagli, dall'ampio repertorio di strumenti musicali, dal suono corposo e dall'atmosfera ampia limpida e coinvolgente e da un punch niente male.
Bene...
Sto prendendo in considerazione diversi componenti:
ML1600 è il primo che ho preso in considerazione, da quello che ho letto sarebbe perfetto ma il fattore limitante è il prezzo anche se sull'usato la cosa è fattibile.
ESB6000 Hard Rock
ESB6000 Blue Note, questi ultimi due non sembrano essere affatto male da quello che ho letto e sentito, il Blue Note dovrebbe configurarsi ancor meglio ai miei gusti penso.
Coral PRX 165 Ottimo prezzo e ne sento parlare benone.
Ma il consiglio migliore potete darmelo solo voi, il resto dell'impianto potete vederlo in firma. Non conosco i componenti purtroppo ed il vostro aiuto mi è indispensabile perciò vi ringrazio anticipatamente.
Grazie!
Alberto
Rispondi

#2
Riguardo i tuoi gusti musicali voglio segnalarti un gruppo poco conosciuto qui da noi ma di grandissimo spessore: ''The dear hunter''.
Rispondi

#3
Ciao Alberto, torno a darti il mio consiglio visto ke gli esb6000 hd li hai ascoltati nella mia makkina. Peccato non te li ho mostrati come sn costruiti veramente ottimi e non hai visto il sub da 25. A differenza dei blu note gli hd pikkiano + duro hanno + punch e a detta di alcuni la qualità del sound, anke se a favore dei blunote, si discosta solo per piccoli dettagli. Te li consiglio.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#4
Capisco...
Ma giusto per capire, sono paragonabili a degli ML1600 o questi ultimi sono un gradino più su?
Gli ESB 8000 poi?
Rispondi

#5
Sicuramente gli ml 1600 sono superiori. Riguardo gli 8000 ovvio sn superiori ai 6000. 8000vsMl1600 non saprei dirti. Ma poi gioca il ruolo fondamentale il tuo budget.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#6
nico156 ha scritto:

Riguardo i tuoi gusti musicali voglio segnalarti un gruppo poco conosciuto qui da noi ma di grandissimo spessore: ''The dear hunter''.


Vedrò di ascoltare qualche traccia[8D] Grazie per il consiglio, sono curioso di sentirli.
Rispondi

#7
L'unico aspetto negativo che trovo negli esb è che sembrano avere difficoltà a salire e per me che ho trovato l'equilibrio tagliando i tw a 4k potrebbe essere un po' un problema. Non so sinceramente, il prezzo degli esb è molto accessibile.
Tra l'altro poi non so quanto potrei guadagnare acusticamente passando dagli hv165 agli esb[:I]
Rispondi

#8
landis ha scritto:

Tra l'altro poi non so quanto potrei guadagnare acusticamente passando dagli hv165 agli esb[:I]

Un abisso [8D]
Rispondi

#9
Ciao, secondo me se rivedi qualcosa in più guadagni moltissimo in qualità... cosa?
Gli ml1600 si sposano benissimo con gli mt-23, ma secondo me per un wf del genere il collo di bottiglia rimane l'ampli... il k2 02 andrebbe benissimo a migliorare la sezione sub e per i wf prendere un altro ampli molto più qualitativo ma allo stesso tempo "tosto" dato il genere che ascolti.
Guarda il mio impianto in firma, io ascolto cose anche mooolto più "pesanti" da digerire per un impianto rispetto i Pink Floyd.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#10
vai tranquillo con gli ML1600.

il salto è.. triplo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di kit woofer enry88pt 5 1.128 26-05-2021, 03:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.