Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto richiesta parere degli esperti
#21
we sei di manfredonia [Big Grin]
Rispondi

#22
generalgeronimo ha scritto:
scusa vedo che hai nella composizione anche le ml 1600, come suonano?
per il genere musicale che ascolto sono migliori delle ml165? e i tweeter ml 280 sono tosti?
con la loro combinazione si può evitare il 3 vie davanti?
grazie

Ti rispondo solo ora... dopo aver letto il rsto, per le tue necessità ti dico, ed in molti possono confermarlo, che gli ml1600 sono wf ottimi per impianto di qualità, stesso discorso per gli ml280, con questa coppia vai sul sicuro.[Wink] Il discorso fuori produzione non so, ma elettromedia di certo non chiude e nel caso avrai tutta l'assistenza del caso.
Discorso ampli: hai un buon budget, fossi in te completeri l'impianto di abola che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo sul nuovo, se vuoi biamplificare bastano (e avanzano date le loro potenzialità) 2 synthesis base, e magari per il sub potresti buttarti su un buon usato old school, oppure se vuoi tenerti più basso vai di usato per tutti gli ampli che il mercato offre prodotti veramante ottimi tutt'oggi.[Wink]
Tutto è però vincolato all'installazione/installatore che probabilmente (non so i vostri rapporti) tirerà dalla parte sua, ma ciò è normale nel campo del commercio.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#23
mark3004 ha scritto:

Ti rispondo solo ora... dopo aver letto il rsto, per le tue necessità ti dico, ed in molti possono confermarlo, che gli ml1600 sono wf ottimi per impianto di qualità, stesso discorso per gli ml280, con questa coppia vai sul sicuro.[Wink]

Ti ringrazio tanto per il consiglio.
Francamente sin dall'inizio ero allettato da quella combinazione, qualcuno aveva detto che per la musica che ascoltavo forse non erano proprio indicati i woofer ml1600.
Ultima domanda
Secondo te posso evitare il crossover che propongono in abbinata al 2 vie visto che vorrei installare il bit one o è meglio il loro crossover ed evitare il bit one? o ci vogliono necessariamente tutti e due?

discorso ampli
io veramente ho un audison srx 4 canali montato su peugeot potrebbe andar bene? se si lo recupero

ciao
Rispondi

#24
Potresti anche utilizzare il crox del kit e risparmiare il bitone, però in primis saresti penalizzato nei tagli, obbligati dal crox e basta, ma ci sono altri dubbi: che uscite ha l'autoradio di serie? Il sub come lo tagli?
Con il bitone invece da un'ingresso ottieni tutte le uscite necessarie, però è anche vero che se non vuoi biamplificare l'anteriore con qualcosa devi pur tagliare il 2 vie, ed in questo caso il bitone sarebbe anche uno "spreco"...
Le soluzioni ci sono, tutte con i suoi pro/contro e spesa differente, dipende che livello vuoi raggiungere, se "accontentarti" (e bada bene che è messo tra virgolette!) di un fronte tagliato in passivo con 1 ampli a pilotare tutto, o biamplificare ed adottare dei tagli più a misura per i componenti che andrai a mettere.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#25
mark3004 ha scritto:

Potresti anche utilizzare il crox del kit e risparmiare il bitone, però in primis saresti penalizzato nei tagli, obbligati dal crox e basta, ma ci sono altri dubbi: che uscite ha l'autoradio di serie? Il sub come lo tagli?
Con il bitone invece da un'ingresso ottieni tutte le uscite necessarie, però è anche vero che se non vuoi biamplificare l'anteriore con qualcosa devi pur tagliare il 2 vie, ed in questo caso il bitone sarebbe anche uno "spreco"...
Le soluzioni ci sono, tutte con i suoi pro/contro e spesa differente, dipende che livello vuoi raggiungere, se "accontentarti" (e bada bene che è messo tra virgolette!) di un fronte tagliato in passivo con 1 ampli a pilotare tutto, o biamplificare ed adottare dei tagli più a misura per i componenti che andrai a mettere.

Credo di aver capito qui mi devo fermare perchè sono aspetti che tecnicamente non conosco..
Dovrò prendere tutti e due e rimettermi alla qualità tecnica dell'installatore che mi auguro avrà dedizione nel comporre l'impianto.
Ultima domanda cosa ne dici dell'audison srx4 è su da 5 anni montato sull'altra macchina. vale la pena smontarlo o lascio perdere e vado con 2 synthesis base+ mono classe d per sub?
Rispondi

#26
LUCA1968 ha scritto:

generalgeronimo ha scritto:

marcotuning206spl ha scritto:

Io metterei anche la macchina per il caffè per i viaggi notturni... [Smile]

ahahah Scusate ma mi ha fatto veramente sorridere, bellissima la risposta non me ne voglia Luca1968.

Perchè dite che la serie mille è fuori produzione? visitando anche il sito della Hertz mi era sembrato che fossero in piena distribuzione e produzione....sbaglio?
Tranquillo non preoccuparti era solo un modo per far capire che non ti serviva per il tamarreggio.
Anche se devo essere sincero avendo la tua auto questo tipo di impianto lo rifarei volentieri e mi divertirei anche a farlo.
Un impianto simile lo feci tanti anni fa nel 1998 con Land Rover discovery all'epoca ci misi la Ps2 e 4 monitor.
tutto rigorosamente audison e kit focal.

Ritornando al discorso hertz
per quanto riguarda il sito hertz è stato aggiornato solo per quanto riguarda i nuovi amplificatori ti parlo della linea HE che sta per Hertz energy.
Se ci fai caso non sono citati e non so per quale motivo i prodotti nuovi e non hanno eliminato quelli fuori produzione.
ad esempio
i nuovi tweeter ST25 non ci sono
e non ci sono nemmeno gli SV200
La linea HX ha preso il posto della serie Mille ma ciò non toglie che anche se non prodotti più, qualche rivenditore hertz le ha in magazzino e che comunque sono coperte da garanzia all'atto dell'acquisto.
Per quest'ultima cosa non ti devi preoccupare.


Curioso, la ps2 è uscita il 4 marzo 2000... In Giappone per giunta, qui da noi è arrivata il 24 novembre dello stesso anno [Wink]
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#27
generalgeronimo ha scritto:

mark3004 ha scritto:

Potresti anche utilizzare il crox del kit e risparmiare il bitone, però in primis saresti penalizzato nei tagli, obbligati dal crox e basta, ma ci sono altri dubbi: che uscite ha l'autoradio di serie? Il sub come lo tagli?
Con il bitone invece da un'ingresso ottieni tutte le uscite necessarie, però è anche vero che se non vuoi biamplificare l'anteriore con qualcosa devi pur tagliare il 2 vie, ed in questo caso il bitone sarebbe anche uno "spreco"...
Le soluzioni ci sono, tutte con i suoi pro/contro e spesa differente, dipende che livello vuoi raggiungere, se "accontentarti" (e bada bene che è messo tra virgolette!) di un fronte tagliato in passivo con 1 ampli a pilotare tutto, o biamplificare ed adottare dei tagli più a misura per i componenti che andrai a mettere.

Credo di aver capito qui mi devo fermare perchè sono aspetti che tecnicamente non conosco..
Dovrò prendere tutti e due e rimettermi alla qualità tecnica dell'installatore che mi auguro avrà dedizione nel comporre l'impianto.
Ultima domanda cosa ne dici dell'audison srx4 è su da 5 anni montato sull'altra macchina. vale la pena smontarlo o lascio perdere e vado con 2 synthesis base+ mono classe d per sub?

Provo a darti un'idea con una proporzione, spero sia un po' pratico di matematica [Wink]:

Audison srx4 : Abola synthesis = Fiat Punto = Ferrari 458
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#28
facciamo un pò di ordine.

- Kit ML 165, e relativi componenti sciolti: non più in distribuzione. il sito, come il cartaceo, non è ancora aggiornato. ma è normale tempistica.

- ML1600 non adatti... a cosa? forse l'ap in assoluto più azzeccato di Hertz da quando esiste. va bene con TUTTI i generi, è efficiente, ha una timbrica molto neutra, regge watt.. e costa meno di certi bidoni nordeuropei o americani strapagati e sopravvalutati.

- Bit One, sì. come detto prima, scelta quasi obbligata se non sostituisci la sorgente.

- fronte posteriore: già detto. un finale piccolo (hai un denon usato funzionante? usalo...) e un coiassiale ciare da pochi euro.

- ripeto la mia osservazione: valuta la possibilità di collcare il sub anteriormente.
Rispondi

#29
ok mi avete sciolto ogni dubbio.

Vi ringrazio tantissimo.

Vi farò sapere come è andata.

Ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.