Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto richiesta parere degli esperti
#11
WinMX354 ha scritto:

benvenuto nel forum generalgeronimo,vedo che siamo anche paesani[Big Grin].

Anche nella kuga hai intenzione di mettere casse nel posteriore??(non pensate a male we)

Si ero indeciso se lasciare quelle di serie o un 2 vie della serie Hi energy che so che suonano discretamente bene.
Le ho avute anche sulla peugeot.
Perchè? mi volevi consigliare qualcosa?
Ciao mi fa piacere incrociarci.
Rispondi

#12
se devi aquistare ti sconsiglio di spendere soldi per il posteriore
Rispondi

#13
marcotuning206spl ha scritto:

Io metterei anche la macchina per il caffè per i viaggi notturni... [Smile]
è perchè no ti eviti le soste in autogrill dove il caffè fa schifo!!

Rispondi

#14
generalgeronimo ha scritto:

marcotuning206spl ha scritto:

Io metterei anche la macchina per il caffè per i viaggi notturni... [Smile]

ahahah Scusate ma mi ha fatto veramente sorridere, bellissima la risposta non me ne voglia Luca1968.

Perchè dite che la serie mille è fuori produzione? visitando anche il sito della Hertz mi era sembrato che fossero in piena distribuzione e produzione....sbaglio?
Tranquillo non preoccuparti era solo un modo per far capire che non ti serviva per il tamarreggio.
Anche se devo essere sincero avendo la tua auto questo tipo di impianto lo rifarei volentieri e mi divertirei anche a farlo.
Un impianto simile lo feci tanti anni fa nel 1998 con Land Rover discovery all'epoca ci misi la Ps2 e 4 monitor.
tutto rigorosamente audison e kit focal.

Ritornando al discorso hertz
per quanto riguarda il sito hertz è stato aggiornato solo per quanto riguarda i nuovi amplificatori ti parlo della linea HE che sta per Hertz energy.
Se ci fai caso non sono citati e non so per quale motivo i prodotti nuovi e non hanno eliminato quelli fuori produzione.
ad esempio
i nuovi tweeter ST25 non ci sono
e non ci sono nemmeno gli SV200
La linea HX ha preso il posto della serie Mille ma ciò non toglie che anche se non prodotti più, qualche rivenditore hertz le ha in magazzino e che comunque sono coperte da garanzia all'atto dell'acquisto.
Per quest'ultima cosa non ti devi preoccupare.
Rispondi

#15
[quote]LUCA1968 ha scritto:


tutto rigorosamente audison e kit focal.
/quote]
Ciao le focal le ho nella peugeot, ma francamente non li ho apprezzato.
Non so da cosa è dipeso, ma mi hanno lasciato perplesso.
Molto meglio le Hertz.
A onor del vero c'è da dire che l'impiantista le hertz posteriori hv 165 + tweeter ht20 li aveva lasciati non amplificati, poi io non li sentivo e lui li ha collegati, credo sullo stesso canale usato delle anteriori. a quei tempi non avevo idea che era giusto non sentirli. Risultato:
quelle posteriori si sento di più delle anteriori.
ultima domanda
Ho un vecchio ampli 15x4 della denon che dite posso sfruttarlo per gli altoparlanti posteriori o non li amplifico?
Rispondi

#16
generalgeronimo ha scritto:

[quote]LUCA1968 ha scritto:


tutto rigorosamente audison e kit focal.
/quote]
Ciao le focal le ho nella peugeot, ma francamente non li ho apprezzato.
Non so da cosa è dipeso, ma mi hanno lasciato perplesso.
Molto meglio le Hertz.
A onor del vero c'è da dire che l'impiantista le hertz posteriori hv 165 + tweeter ht20 li aveva lasciati non amplificati, poi io non li sentivo e lui li ha collegati, credo sullo stesso canale usato delle anteriori. a quei tempi non avevo idea che era giusto non sentirli. Risultato:
quelle posteriori si sento di più delle anteriori.
ultima domanda
Ho un vecchio ampli 15x4 della denon che dite posso sfruttarlo per gli altoparlanti posteriori o non li amplifico?
All'eopca i focal erano i migliori kit per l'ascolto
poi l'azienda è scesa un pò ma come un po' tutte quelle aziende che hanno preferito costruire gli altoparlanti in fabbriche cinesi senza controllo del loro personale.

Io ti consiglierei di amplificare il tutto con un 4 canali
poi la scelta è la tua.
Rispondi

#17
Scusate ragazzi,
vi ho chiesto se la mia idea Hertz era valida e per quanto ho capito sembra di si, però mi piacerebbe avere un vostro parere di cosa fareste nel SUV, rispettando la tipologia di impianto che vorrei realizzare, ovvero:

ottima/buona qualità audio considerando che nell'attuale impianto a 2 vie front e rear sento la mancanza dei medi,
discreta potenza (quindi non ho intenzione di frantumare i vetri delle abitazioni)

grandezza degli altoparlanti woofer da 165 tweeter da 25 o 30 e magari inserendo dei medi, ma non obbligatoriamente perchè non so se l'impiantista avrà voglia di realizzare gli spazi.
Quindi un consiglio per un ottimo 2 vie e un 3 vie con la componentistica da utilizzare.
Ad esempio ho visto realizzato un progetto su Kuga che ha utilizzato tutto ZACKS e ampli Protos, ma non li conosco proprio e non ho idea della tipologia di musica che ascolta.

Vi ringrazio per la disponibilità.
Rispondi

#18
Ma il budget? Se è decente potresti affidarti ad un bravo installatore. Ti fara' sentire qualche sua realizzazione e vedrai se fa al caso tuo o meno.

Chi è "l'impiantista"???
Rispondi

#19
djbert88 ha scritto:

Ma il budget? Se è decente potresti affidarti ad un bravo installatore. Ti fara' sentire qualche sua realizzazione e vedrai se fa al caso tuo o meno.

Chi è "l'impiantista"???

Dunque il bdg circa 2000/2500.

ciao
Rispondi

#20
Con quel budget si puo' fare davvero tanto.

Vai ad ascoltare qualche sua auto e vedi quale piu' si avvicina ai tuoi gusti.

Poi decidi insieme a lui cosa fare e lo dici anche a noi [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.