Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti predisposizione BMW E81
#1
Ciao a tutti. Stò scegliendo gli altoparlanti per creare il fronte anteriore sulla mia auto, una BMW E81. Stò cercando degli altoparlanti da montare in predisposizione, quindi niente modifiche. Per i tweeter il discorso è semplice in quanto li ho recuperati dal mio vecchio impianto e monterò quindi dei Res Detector con relativi filtri.
Il problema mi si pone per medi e woofer: volendo restare in predisposizione le misure non mi danno una mano. Chiedo pertanto a voi su cosa buttarmi, tenendo presente che i medi in porta non devono essere a cupola e sono da 100mm, con profondità massima di 50mm.
I woofer sotto sedile sono da 165mm ma se ne possono montare fino a 200mm, la profondità massima è di 50mm.

Ora, le scelte sono parecchio limitate, purtroppo. Per i medi mi sarei buttato sui RES AN100FCO ma sono introvabili nuovi. Per i woofer non ne ho la più pallida idea.

Piloterò il FA con un Orion XTR 800.4, servono degli altoparlanti che reggano almeno 130/140W RMS reali. Io ascolto principalmente musica hip-hop e mi piace un basso potente, preciso e caldo.

Tendo ad evitare i marchi commerciali, sono più orientato a prodotti di qualità e che abbiano una buona durata.

Per il sub, anche qui sono orientato a montarne uno a basso profilo perchè non cerco grosse potenze, max 300W RMS e non voglio riempire il baule. Mi è sempre piaciuto il JL e volevo montare il JL 13TW5, anche se non lo mai sentito suonare. Fra l'altro ho il problema che il sub funziona a 3ohm e io lo dovrei pilotare con un Orion XTR 1000.

Che cosa mi consigliate ragazzi, mi aiutate perfavore?
Rispondi

#2
Se fai un 3 vie e con quella musica mi sembra d'obbligo un buon 20, ma la profondita' è molto ridotta.

Forse gli Hertz Space 8 ci stanno oppure ci sono dei nuovi Ciare molto bassi, ma non li ho mai sentiti.

Non riesci a mettere uno spessore? Puoi mettere foto della portiera?

Tra woofer e pannello porta, c'è ancora spazio? Se c'è qualche centimentro si potrebbe mettere un distanziale in legno per poter montare qualche woofer piu' profondo, quindi avresti piu' scelta.

Per i medi, perchè non a cupola?


Gli ampli, ok. Con quella musica dovrebbero andare ottimamente.

Per il sub, massimo 300 watt rms? Non ti fissare sul discorso watt. Ci sono sub da 300 watt che suonano piu' di sub da 500-600 watt ecc

E' solo uno dei tanti parametri che ti indica piu' o meno come puo' suonare il componente, sempre a livello teorico.

Per il sub, non conosco quello da te citato. Conosco la serie W3 e W6, pero'.

Oppure Hertz HX ed ML.

Con quella musica vanno benone. I modelli da 25 non vogliono tanti litri. Bisognerebbe vedere un po' quanto intendi sacrificare del tuo baule.
Rispondi

#3
Ciao e grazie per avermi risposto. Allora, i woofer non sono in porta bensi montano sotto il sedile. Si possono montare anche wwofer più profondi, tipo avrei a casa 2 RES 180FVO ma dovrei spessorare il sedile di almeno 30mm e poi il woofer rimarrebbe scoperto in quanto la retina non si riesce più a montare. Cosa ne pensi di questi?
http://www.ground-zero-audio.com/english...200neo.htm

Sono da 20 e potrei farceli stare.

Il discorso medi è che sono posizionati in porta, dietro alla maniglia della porta e a cupola non ce li posso mettere perchè altrimenti toccano per l'appunto le maniglie.
Questa è una foto degli interni del serie 1:

http://img195.imageshack.us/i/bmwzr.jpg/

se guardi bene i medi sono proprio dietro alla maniglia.
Ci starebbero proprio bene i RES AN100FCO...a trovarli...

Per i woofer qui puoi vedere un ragazzo che li ha sostituiti sotto il sedile:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185905

In quanto al sub invece, per ora non mi interessa, mi voglio tirare i cavi e tutto l'occorrente nel baule, prima voglio vedere se mi può bastare il FA.
Rispondi

#4
Brutta posizione quella. Quindi per forza 3 vie.

Dovresti prendere un medio che scenda tanto in modo da usare il woofer come woofer puro e renderlo meno localizzabile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.