Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosa significa "amplificati in attivo"
#1
ciao a tutti.. ho letto su altri forum frasi come " i tweeter amplificati in attivo e i woofer in passivo" che significa? ringrazio per i chiarimenti
Rispondi

#2
mi sa che hai interpretato male.

forse ciò che hai letto, si riferiva alla gestione del filtraggio, e non all'amplificazione.
Rispondi

#3
Quoto Max

in attivo vuol dire che il crossover è prima degli ampli e cioè o filtrati dalla sorgente
o da un crossocer elettronico,sempre prima dell'ampli.
in passivo e quando ilcros e tra ampli e cassa (tw o wf che sia)
Rispondi

#4
maxtarget ha scritto:

mi sa che hai interpretato male.

forse ciò che hai letto, si riferiva alla gestione del filtraggio, e non all'amplificazione.

ah capito! e in caso di filtraggio che significa? sarebbe i filtri xover passivi e filtri elettronici? posso chiederti anche un consiglio?
Rispondi

#5
senza aprire un altro topic ti volevo chiedere se riesci a risolvermi un problema..(per max)

allora..ho un'autoradio alpine 9887r e dopo varie prove di calibrazione non ne uscivo fuori e non capivo come far "suonare" l'autoradio di conseguenza presa dallo sconforto ho comprato il kit di calibrazione imprint e ha fatto tutto lui dal computer chiaramente..però ora dall'autoradio non ho più le opzioni di filtri, equalizzazione ecc il che è un problema perchè mi taglia i woofer troppo in basso e rischiano di aprirsi..posso risolvere secondo te? un'altra cosa..in molti mi hanno detto che la calibrazione che fa il kit kxt 100 eq è pessima e che dovrei rifarla manulamente..cosa ne pensi?
Rispondi

#6
WinMX354 ha scritto:

Quoto Max

in attivo vuol dire che il crossover è prima degli ampli e cioè o filtrati dalla sorgente
o da un crossocer elettronico,sempre prima dell'ampli.
in passivo e quando ilcros e tra ampli e cassa (tw o wf che sia)

capito! grazie mille anche a te!
ps..leggi anche tu il mio ulteriore dubbio/problema e dimmi la tua se ti va,grazie in anticipo!
Rispondi

#7
la penso come chi ti ha detto che la taratura imprint è mediocre.

il mio consiglio, al momento, è di resettare il tutto e affidarsi a qualcuno in grado di tararti il sistema a modo.
Rispondi

#8
maxtarget ha scritto:

la penso come chi ti ha detto che la taratura imprint è mediocre.

il mio consiglio, al momento, è di resettare il tutto e affidarsi a qualcuno in grado di tararti il sistema a modo.
ho capito Sad quindi sono di nuovo punto e capo..domani proverò io a smontare tutto se non ci riesco dovrò fare qualcosa..grazie !!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cosa è un anti jitter? bigotto 17 7.560 26-05-2021, 02:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SECONDO VOI COSA DEVO FARE?? AIUTOOOOOO caji 5 1.631 25-05-2021, 06:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PENSA TE COSA ME VENUTO IN MENTE ?? simo.ma 10 3.786 18-10-2010, 01:18
Ultimo messaggio: pipposound
  Cosa serve scrivere "UP" negli annunci? luisa 3 20.696 13-10-2010, 23:11
Ultimo messaggio: Mex89
  Cavi RCA.. cosa prendere? djpistols 9 3.999 01-10-2010, 07:04
Ultimo messaggio: Frixair

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.