Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta amplificatore fronte Kit Monza
#11
Che sorgente hai?

Se la tua sorgente ha i crx, puoi filtrare in attivo un due vie+sub se hai un ampli 4 canali o un doppio 2 canali per il solo fronte.

Altrimenti, puoi usare i crx dell'ampli se li ha e se è un 4 canali o hai due 2 canali con relativi crossover integrati.

Avere crossover attivi ti permette più versatilità nei tagli rispetto a quelli passivi del kit, quindi puoi incrociare come meglio ti piace ed in funzione dei tuoi gusti e della tua auto.

@Luisa: sei sicura che un Audison VR209 sia migliore di un Phoenix Gold sulla gamma bassa? Se il PG che hai è l'MS275 sulla gamma bassa è moscio come il VR. Non sono proprio ampli energici in basso.

Certo, tarando a dovere la situazione si puo' migliorare, ma ci sono ampli più grintosi in gamma medio-bassa.

Discorso diverso per la serie VRX e HV di Audison.

Per il resto, non si possono consigliare tagli cosi', a priori, senza ascoltare l'auto.

Si può consigliare qualcosa dopo che chi ha l'impianto ci dirà cosa c'è che non va nei tagli che ha fatto, più che altro consigli su prove da effettuare, ma la taratura cambia al variare di vettura, componenti, elettroniche, condizioni di installazione, orientamenti, insonorizzazione, posizione d'ascolto, ecc ecc ecc [Wink]

Rispondi

#12
quando diamo consigli cerchiamo di darli con un certo criterio logico.

Rispondi

#13
djbert88 ha scritto:

Che sorgente hai?

Se la tua sorgente ha i crx, puoi filtrare in attivo un due vie+sub se hai un ampli 4 canali o un doppio 2 canali per il solo fronte.

Altrimenti, puoi usare i crx dell'ampli se li ha e se è un 4 canali o hai due 2 canali con relativi crossover integrati.

Avere crossover attivi ti permette più versatilità nei tagli rispetto a quelli passivi del kit, quindi puoi incrociare come meglio ti piace ed in funzione dei tuoi gusti e della tua auto.

@Luisa: sei sicura che un Audison VR209 sia migliore di un Phoenix Gold sulla gamma bassa? Se il PG che hai è l'MS275 sulla gamma bassa è moscio come il VR. Non sono proprio ampli energici in basso.

Certo, tarando a dovere la situazione si puo' migliorare, ma ci sono ampli più grintosi in gamma medio-bassa.

Discorso diverso per la serie VRX e HV di Audison.

Per il resto, non si possono consigliare tagli cosi', a priori, senza ascoltare l'auto.

Si può consigliare qualcosa dopo che chi ha l'impianto ci dirà cosa c'è che non va nei tagli che ha fatto, più che altro consigli su prove da effettuare, ma la taratura cambia al variare di vettura, componenti, elettroniche, condizioni di installazione, orientamenti, insonorizzazione, posizione d'ascolto, ecc ecc ecc [Wink]



eh sì hai perfettamente ragione! infatto ho cercato di stare sul vario più possibile..è un discorso che ci sarebbe da parlare fino a domani..infatti alla fine ho anche aggiunto che i miei sono pareri personali..in ogni caso come dici tu bisogna sentire l'impianto nell'auto per poter definire qualcosa con certezza
Rispondi

#14
maxtarget ha scritto:

quando diamo consigli cerchiamo di darli con un certo criterio logico.


hai perfettamente ragione max infatti ho cercato di darli in modo comprensibile ma mi sa che ho confuso di più le idee rispetto a prima! in ogni caso come ho già detto il mio era un parere e non un giudizio fermo..comunque alla fine come hanno detto altri utenti prima bisogna sentire un impianto per trarre conclusioni..
Rispondi

#15
giustappunto.

bisogna soppesare le parole, le impressioni, i consigli.

pensa per esempio alla confusione che si può innescare quando si dice che piacciono i finali genesis, e allo stesso tempo si dice di provare un orion HCCA... ovvero il diavolo e l'acquasanta, due tipologie di finali diametralmente opposti.



Rispondi

#16
Ragazzi grazie per i vostri utili consigli anche se ora la scelta rimane ancora molto ardua ... Io vorrei prendere qlc di usato e qnd trovare qlc di buono e con un prezzo contenuto. La mia esperienza non permette di scegliere un amplificatore. Impegnare 200 euri e non ottenere il risultato sperato non mi va!!! ecco perchè sono qui ... Voglio affidarmi alla vostra bontà ed esperienza ...
Ripeto non devo fare gare (per ora ma molto molto in seguito) ma cerco di realizzare qlc che possa essere versatile e sentirsi bene ... So che questo non sarà molto possibile perchè so che la versatilità non indica qualità anzi ... però per quello che devo fare io ( un ragazzo di 20 anni che entra ora in questo mondo) mi basta avere qlc di qualitativamente buono non ottimo o superlativo ...
Ho già impegnato 100 euri per il kit monza che ritengo essere un buon kit rispetto ad altri che ho sentito suonare con costi anche maggiori ... e quindi sono sicuro che abbinandolo con un buon amplificatore ( sicuramente migliore del kenwood che possego) riuscirei ad ottenere qlc in più ...
Ripeto in un futuro vorrei ampliare il tutto con un tre vie sfruttando dei 10 sempre coral che posseggo ... Ma per il momento rimango con il 2 vie ...
Ecco perchè vi chiedo se esiste qlc amplificatore che mi possa servire anche per il tre vie senza doverne acquistare uno in seguito ...

Comunque per i crossover passivi io non ne ho mai realizzati, anche se ho delle basi di elettronica, per motivi di tempo e sinceramente non penso proprio di mettermi per ora sapendo che questo è un argomento tra i più ostici che questo campo ha ...

Quindi vi chiedo indirizzarmi su ampli con cross attivi integrati ma solo se utilizzando questi cross la qualità aumenti e non peggiori risp a quelli che ho che per il momento direi vadino abbastanza bene (giudizio sulle basi della mia esperienza) ...

Mi rimando ai vostri pareri e consigli
Rispondi

#17
la pregiudiziale non è avere un gfinale con crossovers attivi o meno; ma acquistare un finale che suona bene o meno bene.

perchè prevedi un ipotetico futuro sistema 3vie? molti dei migliori sistemi italiani ed europei SQ sono 2 vie. il morel supremo, giusto per citare il più recente che ho testato, non a caso uno dei sistemi più performanti (e costosi) in assoluto, è un due vie...

Rispondi

#18
Vai di VR209[Wink] Io amplifico il mio fronte serie MLK di hetz e va che è un piacere..
Rispondi

#19
Max io ( e ripeto per la mia poca esperienza) ho ascoltato impianti sq ed erano tutti dei 3 vie e mettendo a confronto dei 3 vie con i 2 devo dire che il suono lo sento più coinvolgente e più caldo ... Ma ripeto possono essere mie sensazioni ... Comunque ripeto il tre vie è una cosa futura che sicuramente non avverrà prima di un annetto ...

Il VR209 non ha cross attivi vero ?
Che mi dite di questi modelli sempre audison
SRX4;
LR 52 XR

Aspetto vostre notizie
Rispondi

#20
Non possono competere con un VR209, specialmente quel coso cinese dell'SRX
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta auto che "suoni" bene :D mircocatta 14 4.420 25-05-2021, 22:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovi tweeter per fronte ad alta efficienza arunmaltese 12 3.825 25-05-2021, 15:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
Wink fronte tutto hertz alfaromeo147 63 21.618 22-11-2013, 21:41
Ultimo messaggio: maxtarget
  amplificatore yarissaund 8 2.325 25-02-2009, 07:09
Ultimo messaggio: Gianfry
  problema fronte anteriore copacabina 1 1.158 09-11-2008, 07:13
Ultimo messaggio: copacabina

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.